La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

I leader della sinistra etc

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

I leader della sinistra etc

Messaggioda Robyn il 11/05/2011, 13:42

Quello di berlusconi"non si lavano" è un linguaggio tipico dei paesi razzisti da non sottovalutare.Bisognerebbe far partire una denucia per attentato alla dignità della persona dopo le elezioni ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Re: I leader della sinistra etc

Messaggioda flaviomob il 11/05/2011, 14:02

Il linguaggio di Berlusconi, che ricorda tanto quello di Disallineato (magari è lui stesso!), è pensato per portare il livello dello scontro ad uno stadio prettamente emotivo e pre-razionale, per allontanarlo dalla verifica dei contenuti dei programmi di governo (locali e centrali), semplicemente disastrosa.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 11/05/2011, 14:03

Berlusconi: “I leader della sinistra si lavano poco”. Sono capi delicati. [sisivabbe]
http://www.spinoza.it/

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 11/05/2011, 15:13

Archimede Pitagorico potrebbe inventare lo "schiaffeggiatore meccanico" per quelli che fanno di tutto per essere presi a schiaffi. Il "capo" prenderebbe la sua dose giornaliera a dose: un quarto d'ora al mattino, una buona mezz'ora a pranzo e tre quarti d'ora a sera. Una razione di 90 minuti dovrebbe bastare (con "l'igienista dentale" come premio) ... per trasformare qualsiasi "pierino", altrimenti ... no al premio, no all'infermiera, si alla poliziotta e alla meccanica per allungare i tempi delle "esercitazioni pitagoriche". :lol:
Le pernacchie non avrebbero uguale efficacia! ;)
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 11/05/2011, 18:17

Flavio -Sono d'accordo serve per portare l'elettore ad un livello in cui non c'è la ragione ma i comportamenti irrazionali.Questo tipo di campagna l'abbiamo subita per anni e non ha fatto che riportare l'Italia al medioevo,dove prevale populismo, comportamenti irrazionali ,lontani dalla ragione.Ma rimane sempre la gravità di certe affermazioni sù cui non ci si può "passare sopra".Direi che certe frasi e certi atteggiamenti corrispondono ad un'atteggiamento anomalo e soprattutto sadico,un fascismo nascosto.Berlusconi vada dai magistrati per la gravità delle sue frasi ciao robyn
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 11/05/2011, 18:23

... :oops: nascosto? :?
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 11/05/2011, 18:43

Robyn ha scritto:Quello di berlusconi"non si lavano" è un linguaggio tipico dei paesi razzisti da non sottovalutare.Bisognerebbe far partire una denucia per attentato alla dignità della persona dopo le elezioni ciao robyn

Mi è piaciuta la risposta di Bersani: ''Noi siamo gente seria, e se ci laviamo poco e' perche' siamo puliti''
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda cardif il 11/05/2011, 20:07

Quando l'ho sentito ha me ha fatto ridere. E' così ... una simile espressione, che ho messo i puntini perché non ho trovato un aggettivo adatto.
Queste macchiette sono roba da terza elementare: "maestra, Antonio puzza, non si è lavato!"
Il guaio è che, mentre è giustificabile che tutti i bambini della classa si mettano a ridere, è deludente che lo abbiano fatto gli adulti che lo hanno ascoltato, e pure applaudito.
Bah, povera quella parte d'Italiani, se si accontentano di questo.
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 12/05/2011, 10:10

Invece io non mi sono messo a ridere perchè è una cosa fastidiosa.Sono una cosa fastidiosa i cattivi odori ma è ancora più fastidioso che la politica sia scesa a questi livelli,che si giunga ad un livello di offesa di questo tipo ciao robyn
Robyn
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani