La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Bacio gay al colosseo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Bacio gay al colosseo

Messaggioda disallineato il 04/05/2011, 18:52

Non so se molti si ricorderanno della vicenda di circa 4 anni fa, dei due ragazzi che furono fermati dai carabinieri per atti contrari alla pubblica decenza nei pressi del colosseo. Sono stati condannati a due anni di reclusione, condannata ovviamente convertita in pena amministrativa.
Al di la dei singoli orientamenti delle persone, che sono liberissime di avere i gusti che vogliono, mi sembra che baciarsi in pubblico fra maschi sia comunque una cosa abbastanza sgradevole e ripugnante. Alcuni amici gay ( oggi non si può più dire finocchi o froci, giustamente perchè ritenuto offensivo ) mi hanno fatto l'obiezione che la stessa cosa potrebbe essere per coppie etero che si scambiano effusioni in pubblico.
Visto dallla loro ottica è così, ma dobbiamo anche ammettere che la nostra natura ( o il nostro DIO per i credenti ) ci ha voluto etero e non omo. Le tendenze omo sono deviazini dai normali comportamenti della nostra natura umana. Oggi non possiamo neppure più dire che si tratta di malattie, perche' OMS si è pronunciata in tal senso, ma almeno deviazione, snaturamento, comportamento anomalo penso lo possiamo esternare.
Un bacio fra un ragazzo e una ragazza suscita tenerezza e apprezzamento perchè richiama l'amore che uomo e donna ( come li ha creati DIO ) si scambiano vicendevolmente e naturalmente. Penso non ci possa essere nessuno scandalo.
Mentre vedere due bocche di maschi che si avvinghiano e si slinguazzano francamente da un pò di voltastomaco ( la stessa cosa sarebbe per due lesbiche ).
Quindi nel pieno rispetto della loro devianza, che continuino pure ad avere rapporti omosex, ma per favore un pò di decenza e statevene in disparte lontano da occhi delle persone che transitano nei pressi.
Dopotutto ci sono locali o posti per gay ( sto pensando a Torre del Lago nella mia toscana ) dove gli omosex si lasciano andare a tutti i gesti che i loro istinti li spingono a fare. E nessuno dice loro nulla anche se sono in posti pubblici.
Credo che occarra un pò di rispetto da parte degli omo nei nostri confronti per le sensibilità che noi etero abbiamo e che la nostra natura umana ci porta a ripugnare i comportamenti anomali pubblici.
Con un pò di rispetto, tutti si può vivere meglio.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Re: Bacio gay al colosseo

Messaggioda disallineato il 04/05/2011, 18:59

Spero che il nostro partito non si arrocchi su posizioni di chiusura al dialogo. Invece di inseguire presunte teorie anti-omofobe ( che spesso ci stanno come il cavolo a merenda ) dovrebbe comprendere anche le ragioni di chi si scandalizza nel vedere maschi che si slinguazzano fra loro.
Purtroppo a volte sembra che per "difendere" ( da cosa?') alcune categorie minoritarie, vengano calpestati i diritti e le sensibilità di gruppi e persone che nel loro contegno alzano meno la voce, protestano meno. E magari sono quella maggioranza silenziosa che troppe volte subisce prese di posizione assurde da parte di politici troppo sensibili a cercare di rimanere simpatici a qualche lobby.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 04/05/2011, 19:24

Qui si dimentica un fatto fondamentale ed importantissimo.
Anche in posti appositi.
Anche in casa.
Anche nel più profondo di una grotta.
Dio vi vede
Quel Dio che non vi vuole e, chissà perché, vi ha creato
Brutti froci, finocchi (che, però, non si può dire più).
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 04/05/2011, 20:18

pianogrande ha scritto:Quel Dio che non vi vuole e, chissà perché, vi ha creato

Pianogrande, se Dio (per i credenti) ha creato la coppia eterosessuale, i gay e le lesbiche forse sono stati creati da un altro Dio, diverso dal primo, o sono nati da costole senza possibilità di differenziazione sessuale dal modello originale (l'uomo da una costola di uomo, la donna da una costola di una donna, eccezione fatta per Eva), verso il quale sono portati a sentire attrazione (!/?). (ho qualche dubbio sul punto interrogativo)

Io propendo per una spiegazione scientifica ... è più "umana".
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 04/05/2011, 21:31

pianogrande ha scritto:Qui si dimentica un fatto fondamentale ed importantissimo.
Anche in posti appositi.
Anche in casa.
Anche nel più profondo di una grotta.
Dio vi vede
Quel Dio che non vi vuole e, chissà perché, vi ha creato

Penso che tu abbia voluto fare una battuta.
Credo che DIO e Suo Figlio Gesu' sia vicini ai diversi e agli emarginati. Anche se oggi ho l'impressione che qualche volta siamo noi i diversi e gli emarginati. Noi etero che non rivendichiamo mai il nostro "orgoglio" etero, che non andiamo mai in giro con piume di struzzo o vestiti in modo carnvalesco. Noi che non ci sogneremmo mai di rivendicare come un orgoglio il fatto di transitare fra i sessi, ma cercheremmo di vivere la ns anormalità ( rispetto a ciò che la natura ha istituito ) nel decoro e nella riservatezza.
Cmq DIO ascolta tutti. Per chi crede. Per chi non crede, è anche inutile parlare di questi argomenti.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 04/05/2011, 21:34

Iafran ha scritto:
pianogrande ha scritto:Quel Dio che non vi vuole e, chissà perché, vi ha creato

Pianogrande, se Dio (per i credenti) ha creato la coppia eterosessuale, i gay e le lesbiche forse sono stati creati da un altro Dio, diverso dal primo, o sono nati da costole senza possibilità di differenziazione sessuale dal modello originale (l'uomo da una costola di uomo, la donna da una costola di una donna, eccezione fatta per Eva), verso il quale sono portati a sentire attrazione (!/?). (ho qualche dubbio sul punto interrogativo)

Io propendo per una spiegazione scientifica ... è più "umana".

Anche io penso i gay, transex, lesbiche e soggetti simili, non siano un disegno divino ma semplicemente uno scherzo della natura. Una disfunzione. Che poi loro rivendichino il proprio orgoglio, è un fatto loro ed ognuno ha il diritto di essere felice come meglio crede.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 04/05/2011, 21:38

Disallinearto, non ti sei aggiornato: non lo sai che Gesù era omosessuale?

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 04/05/2011, 22:22

flaviomob ha scritto:Disallinearto, non ti sei aggiornato: non lo sai che Gesù era omosessuale?

Assolutamente no. Non lo sapevo. Francamente non credo sia così. E se anche lo fosse stato dovrebbe essere un insegnamento ai gay di oggi perchè avrebbe vissuto la sua presunta omessualità in modo discreto e nella riservatezza.
Cmq mi sembra una emerita stronzata. Anche perchè ha sempre parlato di amore fra uomo e donna, delle condizioni del rapporto fra uomo e donna.
Se mi dici chi ti ha raccontato queste cose e quali sono le fonti, vedrò se è il caso di approfondire o se ti han preso per i fondelli
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 04/05/2011, 22:30

disallineato ha scritto: Oggi non possiamo neppure più dire che si tratta di malattie, perche' OMS si è pronunciata in tal senso, ma almeno deviazione, snaturamento, comportamento anomalo penso lo possiamo esternare.

No,non possiamo.
Possiamo dire che ci fa senso naturalmente perchè è una opinione legittima e personale che tra l'altro condivido,come è opinione legittima che alcune persone,magari un pò più anziane,trovino repulsive le effusioni pubbliche anche etero,ed effettivamente il confine della decenza in tal senso è assolutamente personale,lingua o non lingua.
Ma non possiamo dire che un comportamento che si riscontra anche in tantissime altre specie animali sia una devianza.
Nella fattispecie questo tra l'altro dimostra che lo scopo di certi comportamenti,in natura può anche essere diverso dal semplice istinto riproduttivo,e dimostra che i bigotti che vorrebbero bollare il sesso senza riproduzione come peccato e immoralità sulla base della sua presunta innaturalità,peccano di presunzione.

Dunque farlo quando ci pare,come ci pare e con chi ci pare non è peccato e non è deviante,e negare dignità umana a qualcuno solo perchè trova le sue complementarità in modo personale,è pura e semplice persecuzione.
In tutto il mondo lo hanno capito,quando usciremo pure noi dal medioevo ?
Pretendere decenza in pubblico invece va benissimo,ma il confine da rispettare,gay o etero deve essere lo stesso.

flaviomob ha scritto:Disallinearto, non ti sei aggiornato: non lo sai che Gesù era omosessuale?
:shock: :shock:
Ma va là non ci credo,è una battuta :lol:
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lodes il 04/05/2011, 22:48

"Anche io penso i gay, transex, lesbiche e soggetti simili, non siano un disegno divino ma semplicemente uno scherzo della natura."

Il vero scherzo della natura è chi scrive queste parole.
lodes
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani