Non so se molti si ricorderanno della vicenda di circa 4 anni fa, dei due ragazzi che furono fermati dai carabinieri per atti contrari alla pubblica decenza nei pressi del colosseo. Sono stati condannati a due anni di reclusione, condannata ovviamente convertita in pena amministrativa.
Al di la dei singoli orientamenti delle persone, che sono liberissime di avere i gusti che vogliono, mi sembra che baciarsi in pubblico fra maschi sia comunque una cosa abbastanza sgradevole e ripugnante. Alcuni amici gay ( oggi non si può più dire finocchi o froci, giustamente perchè ritenuto offensivo ) mi hanno fatto l'obiezione che la stessa cosa potrebbe essere per coppie etero che si scambiano effusioni in pubblico.
Visto dallla loro ottica è così, ma dobbiamo anche ammettere che la nostra natura ( o il nostro DIO per i credenti ) ci ha voluto etero e non omo. Le tendenze omo sono deviazini dai normali comportamenti della nostra natura umana. Oggi non possiamo neppure più dire che si tratta di malattie, perche' OMS si è pronunciata in tal senso, ma almeno deviazione, snaturamento, comportamento anomalo penso lo possiamo esternare.
Un bacio fra un ragazzo e una ragazza suscita tenerezza e apprezzamento perchè richiama l'amore che uomo e donna ( come li ha creati DIO ) si scambiano vicendevolmente e naturalmente. Penso non ci possa essere nessuno scandalo.
Mentre vedere due bocche di maschi che si avvinghiano e si slinguazzano francamente da un pò di voltastomaco ( la stessa cosa sarebbe per due lesbiche ).
Quindi nel pieno rispetto della loro devianza, che continuino pure ad avere rapporti omosex, ma per favore un pò di decenza e statevene in disparte lontano da occhi delle persone che transitano nei pressi.
Dopotutto ci sono locali o posti per gay ( sto pensando a Torre del Lago nella mia toscana ) dove gli omosex si lasciano andare a tutti i gesti che i loro istinti li spingono a fare. E nessuno dice loro nulla anche se sono in posti pubblici.
Credo che occarra un pò di rispetto da parte degli omo nei nostri confronti per le sensibilità che noi etero abbiamo e che la nostra natura umana ci porta a ripugnare i comportamenti anomali pubblici.
Con un pò di rispetto, tutti si può vivere meglio.