La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ecco perchè il PD non potrà mai funzionare

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Ecco perchè il PD non potrà mai funzionare

Messaggioda lodes il 25/04/2011, 12:32

Ha ragione Giovanardi lo dice anche Giorgio Merlo: http://www.giorgiomerlo.net/
E il PD è un partito zombi.
lodes
forumulivista
forumulivista

Re: Ecco perchè il PD non potrà mai funzionare

Messaggioda lucameni il 25/04/2011, 13:41

Ma Giorgio Merlo si mette nel mazzo degli zombi oppure se ne tira fuori?
Lo chiedo perchè avendo più volte letto affermazioni del suddetto, l'idea del PD massa di raccattati (e disonesti), quinte colonne del berlusconismo, l'ho avuta molto presente.
Ovviamente non mi riferisco al feeling con le affermazioni di Giovanardi ma a tutto il pregresso inerente l'idea della legalità, dei partiti, delle grandi opere inutili, delle risorse sperperate in favore di amici degli amici e via e via.
Tutto molto triste.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lodes il 26/04/2011, 10:31

Non so quali siano le intenzioni di Merlo, rimane il fatto che questa dichiarazione disegna -se mai ce ne fosse ancora bisogno- la forma del PD. Nel leggere Merlo è sufficiente ricordare il contenuto del Manifesto del PD e si capisce che il PD è un partito che guarda indietro e che si illude di poter assomigliare ad un partito del novecento e che la strategia di riferimento è il compromesso storico... :shock:
lodes
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 26/04/2011, 11:03

E' tutta la sinistra che guarda all'indietro...troppo presi a guardarsi l'ombelico (per narcisismo intellettualoide) per rendersi conto che davanti è cambiato tutto! :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lodes il 26/04/2011, 12:00

E' vero Vittorio, ma c'è da dire che è una malattia di tutto il paese. Non per niente il paese è in declino.
lodes
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 26/04/2011, 12:10

lodes ha scritto:E' vero Vittorio, ma c'è da dire che è una malattia di tutto il paese. Non per niente il paese è in declino.

In realtà il centrodestra attuale...non guarda da nessuna parte :D

Ma la responsabilità della sinistra è piu' grave....verso il Paese...perchè come rivendicato è costituito da persone non principalmente dedite al quotidiano.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 26/04/2011, 12:13

lodes ha scritto:E' vero Vittorio, ma c'è da dire che è una malattia di tutto il paese. Non per niente il paese è in declino.

Corretto. Ci sono atteggiamenti, come guardare indietro, che sono generali.
Poi visto che non siamo tutti uguali, qualcuno lo fa in modo speciale, particolare.
Questo guardare indietro, rivolgersi al passato, quasi a cercare conforto e protezione, però credo che piu' che una malattia, sia un sintomo.
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 26/04/2011, 20:31

Questo argomento non l'ho capito.

I FATTI:
L'Ikea espone un manifesto con due uomini che si tengono per mano e vicino c'è la scritta "Siamo aperti a tutte le famiglie".
http://cervelliamo.blogspot.com/2011/04 ... icita.html
Giovanardi (DC>CCD>UDC>PdL) non apprezza l'uso della parola 'famiglia' in riferimento alla nostra Costituzione (art.29: La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. ...).
Giorgio Merlo (PPI>Margherita>PD) gli dà ragione:
http://www.giorgiomerlo.net/?p=338
“Un conto è denunciare il fallimento del Governo sulle politiche per la famiglia e per l’infanzia. E’ appena sufficiente ricordare il pesante taglio deciso dal Governo Berlusconi a favore delle famiglie italiane. Altra cosa, invece, è ricordare e custodire il valore costituzionale della famiglia. Su questo terreno il sottosegretario Giovanardi ha ragione. Senza se e senza ma. E il messaggio pubblicitario dell’Ikea va denunciato. Almeno per chi crede nel valore costituzionale della famiglia”.
L'Ikea replica: "Quella fondata sul matrimonio è una delle famiglie. Noi ci rivolgiamo a tutte le tipologie".

LE OPINIONI
- mie:
La notizia non la conoscevo, perché non ha conquistato le prime pagine dei grandi giornali: quindi è una notizia marginale su un manifesto pubblicitario, mi sembra una quisquilia trascurabile rispetto al manifesto politico 'Fuori le BR dalle procure' messo a Milano dal PdL, per esempio.
In effetti in Italia l'Ikea avrebbe fatto meglio a scrivere 'Siamo aperti a tutte le unioni', vista la definizione data a 'famiglia' dal vocabolario e visto il richiamo dell'art.29.
Da buon cattolico, Giovanardi difende la 'famiglia' ma non ha sulla coscienza il peso di tutti quelli che sono finiti in carcere (di cui alcuni suicidi) a causa della legge Fini-Giovanardi del 2006 con la quale le droghe leggere, come la cannabis, sono state equiparate a droghe pesanti.
Né la sua coscienza ha patito effetti per la 'morte accidentale' di Stefano Cucchi, deceduto in carcere a seguito di un arresto per possesso di 20 grammi di cannabis.
A voler conoscere meglio l'esimio Giovanardi, qua c'è un suo florilegio:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 2149900/24
Merlo, anche lui cattolico, legittimamente ha una posizione analoga sull'uso della parola 'famiglia' in quel manifesto.
Il PD è un partito non anti-famiglia, non anticattolico né anticostituzionale. Almeno così mi pare.

- altre opinioni:
Alla vicenda si fa riferimento sotto il titolo 'Ecco perchè il PD non potrà mai funzionare'. Si dovrebbe desumere dai fatti di sopra che il PD non potrà funzionare per cui dovrà morire, anzi è già uno zombi. Ma io non ce la faccio a capire il rapporto causa-effetto (è sicuro che è un limite mio?).
Gli intellettualoidi della sinistra guardano all'indietro; si guardano l'ombelico; davanti è cambiato tutto.
(E la destra se n'è accorta, vero? Ma in questa vicenda dove sta la sinistra? Quali occhi l'hanno vista? E poi si cita Merlo che dice di superare questa visione! boh)
E' poco chiaro questo continuo mettere in mezzo la sinistra, anche dove non c'entra (o il PD è sinistra, compreso Bindi, Franceschini, Fioroni ...?)

Tutte sono opinioni e/o pensieri legittimi (comprese queste mie). Ma molte non le ho capite. Ma non è necessario.
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 26/04/2011, 20:50

Gli unici a guadagnarci da questa vicenda sono quelli dell'Ikea.
Il resto mi fa tanta tristezza.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 26/04/2011, 22:04

pianogrande ha scritto:Gli unici a guadagnarci da questa vicenda sono quelli dell'Ikea.

Forse anche i consumatori che li si riforniscono, di tutti i tipi e tendenze.
Il resto (la politica italiana) non è triste, ... è rivoltante.
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani