La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

S'io fussi foco...

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

S'io fussi foco...

Messaggioda Loredana Poncini il 28/02/2011, 10:34

...incendierei il web.
e non ci metterei solo la faccia
o le urla sghignazzanti -Grillo, riposati un po' !-
No:
smetterei di barricarmi nell'ironia e persino di sputacchiare sarcasmo :!:
TESSEREI LINK TUTTO ILGIORNO
E DI NOTTE LI DISFEREI,
e quando Ulisse si farà vivo,
i porci, sì, i proci, saran scaraventati fuori da tutto il nostro
ormai poco bel STIVALE col tacco che preme sù,
AFRICA INFELIX ...
ma ANCORA PER QUANTO cliccheremo invano :?:
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Re: S'io fussi foco...""

Messaggioda Loredana Poncini il 28/02/2011, 15:33

...infiammerei le Penelopi nostrane a distessere, di notte, quanto di giorno han tentato di linkare, nella lunga odissea di un ulisse sempre ramingo tra circi e sirenette, tanto da potersi AUTONOMINARE "NESSUNO"...
( in quanto al giovane telemaco, lascio perdere per quel che mi resta di carità, in questa patria galera, con un popolo senza la libertà, e neppure la capacità di REAGIRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: )
p.s. ; dimenticavo l'essenziale dell'incubo politico in cui vivo: le palanche e le patrimoniali relative, cioè i lacciuoli con cui il sultano ci ha resi suo harem... 8-)
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Re: S'io fussi foco...

Messaggioda pianogrande il 28/02/2011, 15:51

Tra gli Ulissi in viaggio e le Penelopi in attesa che facciamo?

Mettiamola così: Itaca è un ideale verso il quale deve viaggiare anche chi si ritiene in attesa.
Sia Ulisse che Penelope hanno compiuto un durissimo viaggio prima di raggiungere l'Itaca che volevano.

I Proci sono coloro che si ritengono arrivati e vogliono prendersi tutto loro.

Certo che se noi restiamo in attesa rischiamo davvero di non trovare più niente.

Cerchiamo di farlo qualche passettino.
Magari, ognuno verso la sua Itaca.
Così, tanto per mantenerci svegli.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 28/02/2011, 23:12

https://sites.google.com/site/anchenoia ... sogno/home

Anche noi abbiamo un sogno

Un giorno chi guida la Chiesa in Italia riuscirà a denunciare i comportamenti inaccettabili con chiarezza e determinazione, perché avrà come unico interesse l’annuncio della Buona Notizia.
In situazioni come quelle odierne, dirà che chi offende ed umilia le donne in modo così oltraggioso non può governare un paese.
Dirà che coinvolgere minorenni in questo mercato sessuale è, se possibile, ancora più sconcertante.
Dirà che chi col denaro vuol comprare tutto, col potere vuol essere al di sopra delle leggi, con i sotterfugi evita continuamente di rendere conto dei propri comportamenti, costui propone e vive una vita che è all’opposto di quanto insegna il nostro maestro Gesù.
Per evitare ambiguità dirà chiaramente che questa persona è il nostro Primo Ministro.
Da quel giorno, ogni giorno, chi guida la Chiesa ci esorterà all’onestà, alle scelte etiche, alla coerenza, dimostrando anche con l’esempio che davvero ciò che più conta sono i valori evangelici.
Allora noi smetteremo di pensare che siano gli interessi economici o di potere a giustificare il sostegno a chi si comporta in modo così scandaloso.

Un giorno anche il silenzio di noi laici, la nostra rassegnazione, la nostra mancanza di iniziativa e passione finiranno: troveremo il modo di partecipare alle decisioni ed alle prese di posizione della Chiesa. I nostri Pastori gradiranno e sosterranno il nostro cammino di crescita nella responsabilità.

Quando la Chiesa italiana sarà chiamata ad una verifica di cosa ha detto e fatto in questi momenti tragici della vita politica italiana non saremo dunque costretti a riconoscere che le nostre lampade erano spente e nascoste sotto il moggio.

Sogniamo che questo giorno sia oggi: non possiamo più tacere

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 01/03/2011, 0:35

flaviomob ha scritto:Quando la Chiesa italiana sarà chiamata ad una verifica di cosa ha detto e fatto in questi momenti tragici della vita politica italiana

Chi la dovrebbe chiamare a questa verifica?

Io non la chiamo di certo!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 01/03/2011, 11:37

Noi Laiche e Laici partecipanti a "chicco di senape" di Torino, da anni chiediamo alla gerarchia cattolica di EVANGELIZZARSI/CI CON NOI ! e sono lieta che a Padova, i Giovani percorrano la stessa strada...verso la Terra Santa !

A.s. : Anche le coccinelle, le guide e le scolte, SCOUT di tutto lo Stivale, si son messe in cammino verso la GIORNATA DEL PENSIERO per combattere contro il degrado valoriale che ci ammorba, per trovare , oggi più che mai, testimoni che ci indichino i modi per vivere una cittadinanza attiva davvero ! :idea:
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani