La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Bindi candidata.....il solito silenzio assordante del forum

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Bindi candidata.....il solito silenzio assordante del forum

Messaggioda Giovigbe il 17/02/2011, 12:41

Vendola ha candidato la Bindi a guida della coalizione

Io non ho dubbi; è la migliore

Perché tanto silenzio????
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Re: Bindi candidata.....il solito silenzio assordante del forum

Messaggioda flaviomob il 17/02/2011, 12:46

Non è molto elegante accusare una collettività di esprimere 'tanto silenzio' su di un argomento quando si interviene con uno scritto di tre righe. Caro Giovigbe, proponici la tua analisi dei fatti e i motivi per cui ti piace questa candidatura (che personalmente ritengo validissima) e proviamo ad approfondire insieme, se ti va :)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 17/02/2011, 12:59

flaviomob ha scritto:Non è molto elegante accusare una collettività di esprimere 'tanto silenzio' su di un argomento quando si interviene con uno scritto di tre righe. Caro Giovigbe, proponici la tua analisi dei fatti e i motivi per cui ti piace questa candidatura (che personalmente ritengo validissima) e proviamo ad approfondire insieme, se ti va :)

Non hai tutti i torti, ma che nessuno abbia sentito la novità di questa proposta mi suona strano.

Motivi.

1) E' di cultura cattolica (nel solco di Dossetti, la Pira ......)
2) Può parlare sia a destra che a sinistra, sia per raccogliere consensi sia per alleanze politiche
3) Ha indubbia esperienza politica
4) E' donna
5) Prodi la sostiene

E' la migliore candidatura possibile
Ciao
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 17/02/2011, 13:18

Per me rimane molto valida come candidatura, da alcuni ambienti forse viene percepita come 'troppo' a sinistra (certo non da me) :lol:

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 17/02/2011, 13:37

E' vero, attualmente è la miglior candidatura possibile: donna, preparata, onesta. Come nel passato la candidatura di Prodi.

Ma il problema , sempre quello!, è quali forze la sosterranno.

Non vorrei che facesse la stessa fine di Prodi...
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 17/02/2011, 13:58

La Bindi è un ottimo candidato. La sostenni nelle passate primarie.

Aspetto però anche le altre candidature e mi aspetto che le prossime primarie, sempre se ci saranno, siano caratterizzate da un seria campagna elettorale interna alla coalizione nella quale sia possibile conoscere i punti di vista dei vari candidati e delle forze che li sostengono tramite programmi di governo e non solo a slogan (come successe l'ultima volta)
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda annalu il 17/02/2011, 14:51

matthelm ha scritto:E' vero, attualmente è la miglior candidatura possibile: donna, preparata, onesta. Come nel passato la candidatura di Prodi.

Ma il problema , sempre quello!, è quali forze la sosterranno.

Non vorrei che facesse la stessa fine di Prodi...

Anche per me Rosy Bindi è un'ottima candidata, ed il perché è già stato ripetuto in questo forum da molti, molte volte.
Non mi preoccupa il rischio che faccia la fine di Prodi: è un rischio che sarei dispostissima a correre, e credo che la nostra Rosy non si tirerebbe indietro di fronte alla prospettiva di vincere le elezioni e poi mettercela tutta per governare.
Mi preoccupa di più l'abitudine del centrosinistra (ma non solo) di avanzare prematuramente dei nomi validi allo scopo di bruciarli, per evitare di avere competitori di valore.
Aspettiamo quindi di vedere con quali alleati correremo (tutti insieme mi piacerebbe), e concordiamo insieme a tutti gli alleati il possibile candidato alla presidenza del Consiglio. Noi al momento possiamo presentarne almeno due di validi: Rosy Bindi e Bersani.
Al momento ho un attimo di perplessità su Bersani: l'apertura alla razzistissima Lega non l'ho capita bene, e un po' mi preoccupa. In Rosy Bindi ho piena fiducia: cattolica ma non integralista, di origini DC ma di sinistra, e soprattutto, una persona davvero onesta e poco invischiata in giochi politici e di potere. Che volere di più?

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pierodm il 17/02/2011, 16:46

Nessuno può avere niente da eccepire su Rosy Bindi.
Ma vogliamo o non vogliamo un rinnovamento, o almeno un ricambio generazionale?
Certo, adesso è tardi per lanciare qualche giovane emergente: per esempio Irene Tinagli, per rimanere nel genere femminile.
Se dobbiamo rimanere nel settore dello "sperimentato" confesso che preferirei ancora Emma Bonino, o in seconda battuta la Finocchiaro.
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 17/02/2011, 17:02

L'idea di una donna è ottima!

Ma sono interessato piu' alla coalizione che al nome della candidata.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 17/02/2011, 18:04

Concordo al 100% con Annalu.
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani