Iafran ha scritto:E' possibile che dobbiamo fare sempre
Una propostra utile per il Centrosinistra che viene da un uomo di Berlusconi?
Mi pare da ridere in se stessa, come idea.
L'abbandono del Parlamento c'è già stato (nel 494 a.C. quando la plebe romana, stanca dell’oppressione patrizia, si ritirò per protesta sul colle Aventino; nel 1924 in pieno periodo fascista, quando i “deputati aventiniani” protestarono contro il fascismo, ritirandosi per protesta da una qualsiasi attività; nel '97, quando il governo Prodi introduceva l'eurotassa per raggiungere il traguardo di Maastricht, e la Casa delle Libertà di Berlusconi andava per protesta sull'Aventino, urlando "no all'euro".) In tutti e tre questi casi non c'è stata utilità per chi si è ritirato.
Come se BP non sapesse che il Centrosinistra è accusato di essere "diviso e contrapposto su tutto", sulla leadership (Bersani, Vendola e, come se non bastava, pure Veltroni); sulla linea politica (liberal e/o socialdemocratica), su Mirafiori (Si, No, non lo so) ecc. ecc. e quindi a rischio di sconfitta.
Come se BP non sapesse che altre opposizioni alternative non ce ne sono, perché Casini (il casinaro che cambia posizione ogni giorno) e Fini (sotto attacco mediatico per la casa di Montecarlo) oggi non sono in grado di porsi in modo alternativo al suo datore di lavoro.
Come se BP non sapesse che i sondaggi danno ancora la possibilità di vittoria per il suo datore di lavoro.
Piuttosto a me è dispiaciuto questo: che Rosy Bindi, presidente del PD, si sia fatta intrappolare alla pari nei discorsi di BP; che non abbia proposto lei una linea chiara (che al momento non c'è, perché il bel discorso del lingotto ha tolto spazio ad una discussione seria sulla posizione del PD di oggi per le eventuali elezioni).
A proposito di pennivenduti. Ricordo le continue accuse di un altro pennivenduto: Feltri gridava continuamente contro Prodi e contro l'eurotassa su tutte le tv. Due anni dopo continuava a intervenire in Tv contro quella tassa, senza dire che ne era stato restituito il 60% per quanto non era stato promesso. Contribuì a far passare sotto silenzio la cosa tanto che pochi lo sanno.
Questo per portare un altro esempio delle tesi che sostengono i pennivenduti come BP, Feltri ecc.
(i pennivendoli sono quelli che vendono la penna a chiunque, questi l'hanno già venduta ad uno solo).
Naturalmente io la penso così perché vorrei che il centrosinistra vincesse in ogni caso contro la destra (il centrodestra non c'è), nonostante tutte le sue pecche.
Preferisco Bersani, Bindi, Vendola, Di Pietro ecc. a Berlusconi, Cicchitto, Gasparri, Santanchè, Storace ecc.
E' questione di pelle.