La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Rivelazioni bufale di Wikileaks: io sto con D'Alema

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Rivelazioni bufale di Wikileaks: io sto con D'Alema

Messaggioda disallineato il 24/12/2010, 15:55

Nelle "rivelazioni" fiume di wikileaks, ora emerge pure che D'Alema avrebbe detto che la magistratura è un grave pericolo per la democrazia o qualche sfondone del genere. Massimo si è subito precipitato a precisare che ciò nn corrisponde al vero e dev'esserci stato qualche malinteso.
Io sto con D'Alema. Premetto che non sono un fan di Massimo. Il suo passato comunista mi impedisce di averne simpatia ( stima si, simpatia no ). Ma non posso credere che uno come lui abbia detto quelle cose. Non ci crederei nemmeno se lo avessi sentito con le mie orecchie. Avrei avuto bisogno di un riscontro ulteriore perchè avrei pensato trattasi di uno scherzo di qualche imitatore.
Devo dire che wiki, a parte gli sfondoni e le bugie, sta diffondendo carte riservate che le persone non dovrebbero venirne a conoscenza in quanto documenti sensibili riservati alle conversazioni diplomatiche. Altrimenti non avrebbero senso ad essere dichiarate segrete, potrebbero essere pubblicate nelle agenzie di stampa. Gli stati ed i governi hanno il diritto ad avere documenti segreti e non pubblicabili.
Talvolta la conoscenza di alcuni documenti potrebbe mettere a rischio anche persone che lavorano sotto copertura o la sicurezza stessa degli stati.
Non dovrebbe essere permesso la pubblicazione di tutto quello che è dichiarato segreto.
Poi va detto che oltre al furto e la pubblicazione illegale di questi file, l'errore sta nella carenza di sicurezza per la protezione di questi documenti.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani