La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

SS Berlusconi: che conferenza, oggi!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

SS Berlusconi: che conferenza, oggi!

Messaggioda cardif il 23/12/2010, 19:45

Da:
http://tv.repubblica.it/copertina/magis ... 8866?video

Affermazioni del SS Berlusconi che mi fanno pensare:

1) Trattare col Terzo Polo.
Il SS Berlusconi si dice sicuro di riuscire ad allargare la maggioranza anche senza accordi col Terzo Polo; cioè acquisendo il consenso di singoli, e non di gruppi politici. Ma non è questo il mercato delle persone che lui nega che ci sia? Ha avuto la fiducia alla Camera con 5 voti di eletti nell'opposizione (2 UDC, 2 PD, 1 IDV) pur avendo perso la fiducia dei 30 del FLI. E ha detto di aver vinto (come fosse una partita a basket o una mano di burraco, e non questioni politiche). Ma allora non è vero che gli elettori contano, che la nostra è una democrazia rappresentativa se i rappresentanti non contano niente. Non è il tanto vituperato teatrino della politica, questo? Non sono giochi di palazzo che ha fatto? E se il popolo non conta, a che serve ricorrere a lui e dire pure che è sovrano: per rendere in giro tutti, e non solo quelli che non lo votano? Pensa di poter contare su 325 deputati, raccogliendo gli scontenti di tutti i partiti. E nessuno contento del suo governo?

2) Il PdL cambierà nome.
Ma Lui non criticava il cambiamento di nome ma non di casacca: da PCI a PDS a DS a PD?
Anche lui cambia nome da FI a CdL a PdL e ora a PM (Partito dei moderati) su cui sta meditando; in quanto a casacca, cosa cambia? Sarà sempre il suo partito; o no? O farà in modo che il leader possa anche essere un altro? E che il programma sarà diverso (tipo: meno parlamentari, province, armi e ponti e più soldi ai meno abbienti, alla ricerca alla scuola e alla giustuzia)?

3) Andrà a difendersi personalmente dai magistrati!
Ma se non è altro che questo che la maggioranza reale degli italiani si aspetta da anni, nello spirito dell'uguaglianza dei cittadini davanti alla legge? Penso che tutti lo vorrebbero vedere assolto in sede giudiziaria, così da sapere che a governarci è una persona onesta e che un domani possa anche rappresentare l'Italia dal Quirinale! Ci sono persone cattive che gli fanno il danno di non farcelo andare ai processi, facendo pesare su di lui dei gravi sospetti. Non capisco perché, per esempio, non allontana da sé Schifani, Ghedini e Alfano e invece li ha portati in parlamento a occuparsi di giustizia! Costoro in sua lode fanno i lodi, e succede che il parlamento è bloccato a lavorare su questo! Dice di non averli chiesti lui i lodi; e allora perché fa domanda per beneficiarne? E si contraddice con la tiritera della data della corruzione nel processo Mills. Servirebbe a fargli avere la chiusura del processo per prescrizione, mica l'assoluzione per non aver corrotto Mills. Come ha ottenuto la prescrizione, per esempio, per i falsi in bilancio della
Fininvest per circa un miliardo di euro (conti esteri della rete All Iberian); i finanziamenti illeciti per 21 miliardi di lire a Bettino Craxi in Svizzera; la corruzione del giudice romano Vittorio Metta attraverso l’avvocato Cesare Previti per conquistare la Mondadori. Anche l'istituzione di una commissione d'inchiesta per verificare se dentro la magistratura non ci siano associazioni a delinquere a fini eversivi sembra fatta apposta per bloccare i rocessi.

4) Fini non è super partes.
Il solo fatto che abbia costituito un gruppo non è dimostrazione sufficiente per dire che Fini, nel ruolo di Presidente della Camera, non è super partes. Ma lo sarebbe per caso solo quello che mette lui su quel seggio? Ricordo quando lo era Casini; una volta che temporeggiava a mettere all'odg una legge del suo governo, il SS Berlusconi disse: Ma
che aspetta? Ma lo sa che ce l'abbiamo messo noi e deve fare quello che gli diciamo?

5) Figli in politica
"Glie lo impedirei". Lo spero proprio, anche se gli interessi di Mediaset sono molti....

6) Le critiche di Barbara
Non lo sapevo: ha preso l'influenza dalla madre; ma le passerà con una buona cura di milioni. "Io conduco una vita che può essere portata ada esempio di tutti". Apperò!!! (ha haa haaa haaaa haaaaa haaaaaaaaaaa).

7) Incontri con gli studenti
Gli studenti negano; ma ci sono stati 120 incontri complessivi di cui 100 incontri formali. Uffa, sempre 'sti numeri oltre il 90, che non me li posso giocare!.

In conclusione, non ha parlato di niente di nuovo. E io ho ripetuto cose dette e ridette, ma che è bene non dimenticare.
Ma possibile che nessuno glie le spiega, queste cose? Vabbè, lasciamo stare lui. Possibile che siano ancora in tanti a non saperle?

Anche se qualcosa cambia con il CS al 37,9%, il centro al 20% e il CD al 38,5%:
http://www.sondaggipoliticoelettorali.i ... aggio=4280
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Re: SS Berlusconi: che conferenza, oggi!

Messaggioda disallineato il 23/12/2010, 22:27

Si continua a parlare troppo del berlusca. Ne abbiamo sempre parlato troppo e continuiamo a farlo anche adesso che silvio è alla fine
disallineato
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani