La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Piero Fassino candidato sindaco a Torino

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Messaggioda ranvit il 18/12/2010, 18:09

Povera Torino!

http://www.corriere.it/politica/10_dice ... aabc.shtml

VERSO LE AMMINISTRATIVE DI PRIMAVERA
L'ex ministro scioglie la riserva: «Disponibile alle primarie». Bersani: «Da Piero un gesto generoso»

MILANO - Rompe gli indugi Piero Fassino. E annuncia la sua disponibilità a candidarsi a sindaco di Torino alle prossime elezioni amministrative in programma nella primavera del 2011. «Sciolgo la riserva - ha detto Fassino, parlando all'assemblea provinciale del partito a Torino - e do la mia disponibilità, sottoponendomi naturalmente agli strumenti del partito». «Non ho difficoltà - ha aggiunto - a sottopormi alle primarie. Ho raccolto un consenso unanime nella società torinese, un forte incoraggiamento e un vasto consenso nel partito e penso di poter assicurare alla città, dopo i dieci anni di Chiamparino, la stessa forza, visibilità e importanza al ruolo della città». Fassino ha poi motivato la sua decisione: «Se ho deciso di candidarmi, però è anche perché a Torino c'è una classe dirigente di valore. E a quel gruppo, al partito, alla città, metto a disposizione tutta la rete di conoscenze nazionali e internazionali che ho tessuto negli anni».
UN CANDIDATO RADICATO - L'ex segretario del Pd ha sciolto la riserva dopo un duro confronto interno durato molte settimane. La decisione di scendere in campo l'ha presa dopo aver avuto la conferma dal rettore del Politecnico Profumo che non sarebbe ritornato sulla decisione di ritirarsi dalla corsa. «In queste due settimane, in cui ho chiesto tempo per decidere ho raccolto incoraggiamento e consenso direi unanime della società torinese», ha detto Fassino la cui candidatura era stata avanzata dal segretario del Pd torinese Paola Bragantini. «Non penso di essere il miglior nome del mondo, ma per dieci anni Torino ha avuto un sindaco di forte profilo e si vuole continuare con un sindaco che sappia assicurare alla città la stessa forza, visibilità e ruolo».

BERSANI: GESTO GENEROSO - Pier Luigi Bersani, segretario del Pd, ha salutato con favore l’annuncio ufficiale di Piero Fassino di volersi candidare a Torino per la poltrona di sindaco. «La decisione di Piero Fassino di mettere a disposizione della sua città le sue qualità universalmente riconosciute e la sua straordinaria esperienza, è un gesto di generosità e di impegno che fa davvero onore a lui e a tutto il nostro partito».

PRIMA DELLE PRIMARIE - Dal 7 gennaio al 5 febbraio partirà la raccolta firme per le primarie di coalizione a Torino che si svolgeranno il 27 febbraio. «Ho raccolto anche qualche preoccupazione e cioè che la candidatura di un dirigente nazionale possa rappresentare un non riconoscimento di coloro che hanno lavorato a Torino», ha aggiunto Piero. «Capisco questa preoccupazione, ma nel momento in cui accetto la candidatura è perchè sono convinto che qui c’è un gruppo dirigente di valore». In preparazione delle primarie ciascun candidato che sceglierà di correre per il Pd dovrà raccogliere 700 firme, cioè il 20 per cento del totale degli iscritti al partito a Torino.

Redazione Online
18 dicembre 2010
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: Piero Fassino candidato sindaco a Torino

Messaggioda pianogrande il 19/12/2010, 0:53

A casa mai eh?!
Sindaci => deputati europei => consulenti/dirigenti.
Il cantiere di costruzione delle parabole discendenti è sempre aperto.
Questo sistema intasa la strada per l'affermazione del nuovo (dei nuovi).
Invece della affermazione di qualche giovane meritevole avremo un affollato cimitero degli elefanti.

In Europa, cimitero degli elefanti (italiani) per eccellenza, contiamo meno del due di picche.
Dopo averci rovinato il cioccolato, ci sputtanano anche la pizza napoletana.

D'altra parte, chi meglio della figura fisica di Fassino può rappresentare l'epoca del declino della FIAT e della calsse operaia torinese?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani