La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Dimissioni Crisafulli... non sarebbe ora?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Dimissioni Crisafulli... non sarebbe ora?

Messaggioda ambientalistaPD il 25/09/2010, 19:40

Concorso in abuso d'ufficio
Rinviato a giudizio Crisafulli (Pd)
Il senatore avrebbe chiesto e ottenuto la pavimentazione, a spese della Provincia di Enna, di una strada comunale che porta alla sua villa


Vladimiro Crisafulli, senatore del Partito democratico, è stato rinviato a giudizio per concorso in abuso d'ufficio. Secondo l'accusa, Crisafulli avrebbe chiesto e ottenuto la pavimentazione, a spese della Provincia di Enna, di una strada comunale, a Enna Bassa, che porta alla sua villa. Insieme a Crisafulli sono stati rinviati a giudizio, un funzionario della Provincia, Mario Scinardi, il caposquadra Marcello Catalfo e il titolare della ditta che realizzò i lavori, Carmelo Sultano di Gela.
Il reato di concorso in abuso d'ufficio viene contestato anche ai due dipendenti della Provincia e al titolare della ditta. L'inchiesta s' stata condotta dal pm Marcello Cozzolino.

Per diversi mesi, i carabinieri del reparto operativo hanno tenuto sotto controllo la zona dove vive Crisafulli, che sarebbe stato ripreso da una fotocamera mentre dall'esterno del balcone di casa propria avrebbe osservato l'andamento dei lavori. Il rinvio a giudizio del senatore del Pd Crisafulli è stato disposto dal gup David Salvucci. Il processo si aprirà il primo dicembre di fronte al tribunale collegiale presieduto da Elisabetta Mazza.


http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... _-7413271/

non sarebbe ora di dimettersi per questo signore molto chiacchierato??
ambientalistaPD
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/06/2008, 9:19

Re: Dimissioni Crisafulli... non sarebbe ora?

Messaggioda ambientalistaPD il 25/09/2010, 19:49

per chiarire di chi si sta parlando meglio mettere un po di carne al fuoco.
avviso di garanzia per associazione mafiosa per delle intercettazione e degli incontri fra crisafulli allora vicepresidente dell'assemblea soicliana e bevilacqua boss mafioso di enna, comunque c'è da dire che non c'è stato rinvio a giudizio.
ma c'è dell'altro, crisafulli è famoso per i suoi emendamenti enigmatici alle leggi regionali( perchè è un rimando di legge in legge) che durante le votazioni sono del tutto incomprensibili ma che poi alla fine esce fuori che fanno assumere decine e decine di persone alla regione e che va ad ingrassare il clientelismo in sicilia.
ambientalistaPD
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/06/2008, 9:19

Re: Dimissioni Crisafulli... non sarebbe ora?

Messaggioda franz il 25/09/2010, 20:06

Nel caso vedere la scheda di wikipedia

Vladimiro Crisafulli detto Mirello (Enna, 28 dicembre 1950) è un politico italiano. Esponente del Partito Comunista Italiano prima, del PDS, dei Democratici di Sinistra e del Partito Democratico dopo.

Biografia
Già consigliere della Provincia di Enna, è stato deputato all'Assemblea Regionale Siciliana nelle legislature XI (1991-1996), XII (1996-2001) e XIII (2001-2006), in quest'ultima vicepresidente dell'Assemblea. È stato assessore regionale alla Presidenza nel governo guidato dal Ds Angelo Capodicasa (1998-2000).

Ha un forte radicamento in provincia di Enna, tanto da aver dichiarato in passato di essere sicuro di vincere le elezioni ad Enna con qualsiasi sistema elettorale, persino con il sorteggio[1].

Alle elezioni politiche del 2006 è stato eletto deputato alla Camera nella XXV circoscrizione (Sicilia Orientale) nelle liste dell'Ulivo.

Alle elezioni politiche del 2008 è stato eletto al Senato della Repubblica nella lista del Partito Democratico nella Circoscrizione Sicilia.

L'11 aprile 2010, con il 61,9% dei voti, vince le primarie del Partito Democratico per la carica di Sindaco di Enna[2], ritirando però la candidatura il 17 aprile successivo[3][4].
Procedimenti giudiziari

Crisafulli nel 2002 fu messo sotto inchiesta in seguito ad un filmato che lo ritraeva in un hotel di Pergusa durante il congresso provinciale della CGIL scuola, in compagnia dell'avvocato Raffaele Bevilaqua, già consigliere provinciale nello stesso periodo di Crisafulli[5], indagato per mafia e successivamente condannato come boss mafioso di Enna[1][6] e «si fa baciare sulle guance [...] e con lui discute a lungo di appalti, assunzioni, raccomandazioni e favori vari»[7].
La Magistratura accertò che in quel momento nessuno fosse consapevole del ruolo di cui sarà accusato anni dopo l’avv. Bevilacqua, uomo “con cui tutti parlano” per questioni politiche, e che nessuna richiesta di Bevilacqua fu accolta da Crisafulli; perciò il procedimento a carico del politico ennese venne archiviato[5][8].

Nel settembre 2010 è rinviato a giudizio per concorso in abuso d'ufficio assieme a due dipendenti della Provincia di Enna. Crisafulli è accusato di aver ottenuto la pavimentazione di una strada comunale che porta alla sua villa a spese della Provincia di Enna[9].
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Dimissioni Crisafulli... non sarebbe ora?

Messaggioda flaviomob il 26/09/2010, 13:46

Che politico distratto! Non sapeva chi fosse il boss di Enna... e vive lì. Molto pittoresco :lol:


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron