Pagina 1 di 1

Provincia Salerno : una trans per le pari opportunità

MessaggioInviato: 16/05/2010, 12:51
da ranvit
Da ilmattino.it :


Provincia Salerno, Cirielli sceglie
la trans per le pari opportunità




SALERNO (15 maggio) - È stata stata la prima candidata trans in una lista del Pdl in Italia alle scorse amministrative. Ora entra a far parte della commissione pari opportunità della Provincia di Salerno, anzi mira a diventarne presidente.

Martina Castellana, professione medico dermatologo entra nella commissione, con le altre colleghe designate dal presidente della Provincia Edmondo Cirielli (Pdl) e dal consiglio provinciale con l’obbiettivo che si era posta anche in campagna elettorale: dare voce alle minoranze, portare in primo piano i temi della sessualità.

La Castellana era stata scelta a sorpresa Cirielli ma non era riuscita però a convincere gli elettori del centro storico della sua città, dove era candidata, ottenendo soltanto novecentonovanta voti. Ora l’entrata in commissione della «Luxuria della destra».