La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Castellammare, 27 consiglieri indagati..si ricandidano

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Castellammare, 27 consiglieri indagati..si ricandidano

Messaggioda ranvit il 05/03/2010, 12:02

Da ilmattino.it :

Castellammare, 27 consiglieri indagati
undici si ricandidano per nuovo Consiglio




NAPOLI (5 marzo) - Gli indagati dalla Procura di Torre Annunziata per lo scandalo dei falsi rimborsi sono trenta, dei quali 27 consiglieri del Comune di Castellammare e tre segretari delle commissioni consiliari comunali. I consiglieri sono Luigi De Gennaro, Giuseppe Amato, Rosa Cuomo, Amedeo Di Nardo, Giovanni Ingenito, Antonio Iovino, Ignazio Esposito, Biagio Di Ruocco, Antonio Sicignano, Antonio Ricolo, Francesco D’Assisi Cascone, Catello Foresta, Ida Scarpato, Vito Galasso, Antonio Giaquinto, Carlo D’Apice, Nicola Di Martino, Nino Longobardi, Lorenzo Esposito, Francesco Castellano, Antonio Cinque, Domenico Cuomo, Carlo Nastelli, Anna Scevola, Camilla Scala, Anna Maria Maiello, Domenico Ragone. I tre segretari di commissione del Comune sono Giuseppe Cozzolino, Giovanni Battista Vingiani e Angelo Sarcinelli, tutti di Castellammare di Stabia.
I consiglieri non indagati sono tre: Domenico Cioffi, Nicola Cuomo, Francesco Faella. Fabiola Toricco si era dimessa a metà ottobre (al suo posto Ricolo), ed è stata ascoltata dai magistrati durante la fase iniziale, mentre Antonio Banchetti, presidente del consiglio comunale, in tale veste non partecipava alle commissioni. Undici dei 27 indagati sono ricandidati alle prossime elezioni amministrative: Amato, Rosa Cuomo, Di Nardo, Iovino, Sicignano, Ricolo, Galasso, Lorenzo Esposito, Domenico Cuomo, Scevola e Maiello. Tre degli indagati - Ignazio Esposito, Francesco Castellano e Domenico Ragone - si sono presentati con l’Udc, lista che non è stata ammessa alle elezioni.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Castellammare, 27 consiglieri indagati..si ricandidano

Messaggioda Iafran il 05/03/2010, 12:31

ranvit ha scritto:Da ilmattino.it :

Castellammare, 27 consiglieri indagati
undici si ricandidano per nuovo Consiglio

Se consideriamo, poi, le tante Amministrazioni comunali (e forse pure provinciali e regionali) sciolte per infiltrazioni mafiose o per bancarotta o per scandali pubblici e privati, ne viene fuori un quadro che autorizzerebbe il nostro "magno presidente illuminato" a fare piazza pulita ... degli onesti, della legge e della democrazia e ... "Chi non è con lui peste lo colga!".
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti

cron