La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Bocciata anche la lista della Polverini!!!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Bocciata anche la lista della Polverini!!!

Messaggioda ranvit il 02/03/2010, 16:40

Da repubblica.it :

Dopo lo stop al Pdl, nuovi intoppi per la candidata del centrodestra alla presidenza della Regione
Al listino manca una firma. Una lista legata a Forza Nuova blocca la presentazione di quella dell'ex sindacalista
Regionali Lazio, centrodestra nel caos
bocciata anche la lista della Polverini
Il Pdl: "A questo punto è a rischio la candidatura"


ROMA - Dopo quella del Pdl resta fuori anche la lista di Renata Polverini. Si profila un vero e proprio disastro politico-organizzativo quello del centrodestra alle prese con le Regionali del Lazio. Il listino della sindacalista, mancante di una della firma di uno dei rappresentanti di lista, non sarebbe stato ammesso alle elezioni regionali dall'ufficio centrale elettorale della Corte d'Appello. La lista, invece, sarebbe stata bocciata avendo un simbolo troppo simile a quello di Fabio Polverini, candidato di una lista collegata a Forza Nuova di Roberto Fiore. Mentre la lista di Renata Polverini ha un simbolo rosso con il tricolore sotto, quello di Fabio Polverini ha la scritta Fabio in rosso e Polverini in bianco con la dicitura candidato per la regione Lazio. La lista con la candidatura di Fabio Polverini è stata presentata prima.

Una situazione che, in ambito Pdl, provoca reazioni diverse. "Solo una questione burocratica" minimizzano dal quartier generale della sindacalista. Mentre per Ignazio Abrignani, parlamentare e avvocato responsabile dell'ufficio elettorale del Pdl, con l'esclusione del "listino" di Renata Polverini, decadrebbe la candidatura della stessa Polverini e di conseguenza di tutte le liste di centrodestra collegate.

In mattinata, invece, commentando lo stop (in attesa della pronuncia del Tar) alla lista del Pdl, la candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio ostentava ottimismo. "Non c'e' uno scenario peggiore - dice la sindacalista prestata alla politica - io sono candidata, ci sono altre liste ad iniziare dalla mia lista civica. I cittadini possono scegliere il presidente e le liste che sostengono la coalizione e, ne sono sicura, ci sara' anche quella del Pdl".

"Noi continuiamo a richiamare l'attenzione, - continua la Polverini - con questa maratona oratoria di tutti i cittadini che ieri hanno chiesto di superare la burocrazia per dare a tutti la possibilita' di trovare il proprio simbolo, quindi anche quello del Pdl. Noi continuiamo a prescindere". Senza ripetere l'invito, accolto con freddezza dal Colle, che chiedeva a Napolitano di intervenire: "'Giustamente si e' detto molto preoccupato. Credo che questo possa e debba avere un peso".

Ottimista anche Ignazio La Russa che mette sullo stesso piano lo stop alla lista del Pdl nel Lazio e la situazione lombarda dove la lista del governatore uscente Roberto Formigoni non e' stata ammessa perche' nelle tradizionali verifiche d'ufficio sono state invalidate 514 firme. "Sono convintissimo che nell'uno e nell'altro caso la burocrazia cedera' alla liberta' di voto - dice il ministro della Difesa ad Affaritaliani.It - E' giusto far rispettare le regole, ma a Milano si tratta di formalismi e a Roma di un'interpretazione sbagliata''.

Ancor più netto il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto: "Ci sembra evidente che è in atto un attacco mirato alla presentazione delle liste del PdL in modo da modificare anche per quella via i rapporti politici". Che qualcosa, però, non vada come dovrebbe nel Pdl lo confermano le parole del ministro per l'Attuazione del programma, Gianfranco Rotondi: "Sono il primo a criticare i dirigenti del Pdl che hanno presentato le liste a poche ore della chiusura. Nel Pdl saranno presi provvedimenti in merito, bisogna avviarsi verso una regolamentazione giuridica dei partiti".


(02 marzo 2010)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Bocciata anche la lista della Polverini!!!

Messaggioda trilogy il 02/03/2010, 19:10

Questi vogliono costruire le centrali nucleari e non sanno presentare nemmeno una lista elettorale. C'è da stare tranquilli :?
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: Bocciata anche la lista della Polverini!!!

Messaggioda Iafran il 02/03/2010, 19:29

Con questo titolo ("Bocciata anche la lista della Polverini!!!") si dà l'impressione che tutti gli uomini "dell'unto" subiscano delle ingiustizie da parte degli altri Organi Istituzionali (che sembrerebbero "irriverenti e fragili" verso "il capo").
I "B.ones" hanno i loro rancori per le decisioni della Magistratura, ma gli altri, soprattutto se non sono "B.dipendenti", potrebbero contemplare che il mancato rispetto delle leggi ha conseguenze reali per tutti.

Se Polverini o Formigoni sono stati poco accorti o superficiali, o hanno commesso degli errori, che paghino, come un qualsiasi candidato meno celebre o potente e, forse, non meno valido.
Nel titolo del thread avrei dato importanza soprattutto alle decisioni dell'Ufficio centrale elettorale della Corte d'Appello: i candidati alla Presidenza hanno tutti la stessa importanza e verrebbero dopo l'accoglienza delle loro liste, se fatte nei termini e nei modi prescritti.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Bocciata anche la lista della Polverini!!!

Messaggioda antonio bianco il 02/03/2010, 19:38

Non credo che ci siano stati errori accidentali nella presentazione delle liste.

Sembra invece che sia iniziata la spartizione del territorio fra FI e AN,
sicuramente causata dal comportamento dei due leader oramai "separati in casa".
La Polverini vittima dei berluschini.

Da notare come i radicali, minuscolo partitello di opposizione, siano riusciti ad approfittare della situazione inguaiando l'armata PDL.
Ciao a tutti
antonio bianco
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 20/12/2008, 18:19

Re: Bocciata anche la lista della Polverini!!!

Messaggioda pianogrande il 02/03/2010, 19:43

Nel PDL tutti "volano alto".
Ormai penso che siano tutti aspiranti parlamentari e il lavoro manuale non lo vuole fare più nessuno.
Mi ricordano tanti miei colleghi berlusconiani.
Tutti aspiranti direttori e perciò tendenti a delegare i "dettagli" accusando i dettaglianti di essere dei complicatori di cose semplici.
Deve essere successo qualcosa del genere in questa patetica presentazione di liste.
Il PDL mi fa pensare alla moderna economia che, per sopravvivere, deve continuamente crescere.
Forse avevano finito le reclute a cui affidare la manovalanza ed anno incaricato qualcuno che si era dimenticato il know how.
Tutto questo è, comunque, un gran male per la Democrazia che diventa "burocrazia" e "formalismo".
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Bocciata anche la lista della Polverini!!!

Messaggioda ranvit il 02/03/2010, 19:59

Siamo capaci di dividerci anche sul titolo di un 3d!!! :shock:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Bocciata anche la lista della Polverini!!!

Messaggioda Iafran il 02/03/2010, 20:41

E' solo per non lasciarsi prendere dalla "corrente" che va per la maggiore (e che avrebbe torto marcio, secondo la Legge italiana ancora in vigore).
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Bocciata anche la lista della Polverini!!!

Messaggioda cardif il 02/03/2010, 20:45

Iafran ha scritto:Con questo titolo...

Prendiamolo come un urlo di gioia.

La sicurezza di Formigoni mi ha fatto pensare ad una superficialità del soggetto (anche lui riteneva formalità qualche firma omessa).
La Polverini che chiede l'intervento di Napolitano e del TAR mi ha fatto pensare ad ignoranza del soggetto.
L'intervento di Schifani: "Deve prevalere la sostanza" mi fa pensare che se attraverso un incrocio col rosso l'importante è che faccio incidenti, e quindi niente multa.
E' addirittura circolata la voce di una leggina per spostare le elezioni, con riapertura dei termini! Questo mi fa pensare che si sentono tanto potenti da spostare sine die anche le prossime politiche!
L'insieme mi fa pensare all'arroganza del potere (di questo, però).
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29

Re: Bocciata anche la lista della Polverini!!!

Messaggioda Iafran il 02/03/2010, 21:34

cardif ha scritto:E' addirittura circolata la voce di una leggina per spostare le elezioni, con riapertura dei termini! Questo mi fa pensare che si sentono tanto potenti da spostare sine die anche le prossime politiche!
L'insieme mi fa pensare all'arroganza del potere (di questo, però).

Loro possono credersi come vogliono, l'importante che noi riconosciamo i loro limiti, le loro recondite ambizioni e non li assecondiamo ma li teniamo alla giusta distanza, per non essere conniventi dei loro misfatti.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Bocciata anche la lista della Polverini!!!

Messaggioda Gab il 03/03/2010, 12:49

Immagine

e apropos della maratona oratoria presente nel manifesto:

Il Pdl si appella al popolo, ma è un flop
di ma.ge. da l'Unità

Dal palco uno sconosciuto oratore grida contro i radicali che "vanno in giro a distribuire la droga", davanti a lui sventolano sparute bandiere del Pdl. Sorrette da pochi giovani militanti che da ieri si alternano per la "maratona oratoria" del Pdl. Ecco, a due giorni dalla catastrofe - la mancata consegna della lista piddiellino da parte dei malcapitati Milioni e Polesi - quel che resta del Pdl romano, che ha chiamato tutti alla piazza e si è ritrovato a contare poche decine di teste più o meno rasate.

Nemmeno il cambio di piazza è servito: ieri sotto le finestre dell'ex studio Andreotti, in piazza San Lorenzo in Lucina, oggi sotto quelle di casa Previti, in piazza Farnese. La maratona oratoria, convocata all'indomani dell'esclusione della lista, è rimasta senza maratoneti, commetano i maligni. E in effetti al secondo giorno di performance anche i "big" del partito romano - da Alemanno a pinguino Gramazio - cominciano a dare forfait. Lasciando il palco agli sconosciuti. Gli argomenti non cambiano: lo scandalo Marrazzo, i radicali e la droga. E la colpa degli altri che ci hanno escluso con la forza. Ma chi ci crede?
02 marzo 2010
Avatar utente
Gab
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 22/05/2008, 16:52
Località: Livorno

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti