La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

A tutta destra: la svolta di Luxuria

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

A tutta destra: la svolta di Luxuria

Messaggioda franz il 12/02/2010, 19:30

L'ex deputata prc
La svolta di Luxuria:

La svolta di Luxuria:
spero nella destra liberale

«Mi piacerebbe lavorare ancora con la Carfagna sui diritti civili»


ROMA — Finiti i tempi dei lanci di finocchi (intesi come ortaggi), del «meglio fascista che frocio» urlato in tv da Alessandra Mussolini, del fintamente rispettoso «signor Guadagno» ripetuto dal leghista Castelli. Accantonati dileggi e sarcasmi, Vladimir Luxuria — già paragonata a Obama da Piero Sansonetti dopo l'elezione per Rifondazione — flirta con Ignazio La Russa e lancia segnali di disponibilità alla destra: «Adesso non ho tempo e non mi candido neanche a Miss Italia. Ma se me lo chiedessero più avanti forse non direi di no: vorrebbe dire che è nata una nuova destra liberale, alla Sarkozy». Nel frattempo, dopo i disagi dell'Isola dei Famosi, Luxuria farebbe un salto volentieri tra i saloni ovattati di Palazzo Chigi: «Con la Carfagna ho già collaborato. Se lei o un altro ministro mi chiedessero di lavorare a un progetto sui diritti civili, lo farei volentieri».

Trasformismo? Opportunismo?
Nient'affatto. Perché l'esperienza con la sinistra radicale per Luxuria è stata solo una parentesi. Che cancella con un tratto di penna: «Non sono mai stata militante. L'unica tessera che ho è quella dell'Avon». I suoi ex colleghi di scranno non saranno felici. «Non sono rimasta in contatto. E comunque sono moralmente onesta: vado dove posso migliorare la vita della gente». Qualcuno se l'è presa: «Mi hanno dato della vigliacca e della traditrice. Ma mi sono arrivati molti più elogi».

Nostalgia delle poltrone
, come maligna qualcuno, o ritorno alle origini (suo padre era un almirantiano di ferro), Luxuria sbarca a destra, sdoganata alla Vita in diretta da Ignazio La Russa. Il «macho» di destra, tutto legge e ordine, e l'icona trans, tutta strass e parità di genere, hanno improvvisato un simpatico siparietto, scambiandosi cordialità. La Russa ha aperto ai gay nelle caserme. E già che c'era ha elogiato Luxuria. Che gongola: «Se permette, dopo essere trattata per anni come una Cicciolina ridicola (copyright Mastella), sentire un ministro che dice che ho lavorato meglio di molti suoi colleghi, mi riempie di orgoglio. E poi perché queste cose sulle caserme non le ha dette prima Parisi?».

Quanto basta per dimenticare le molte scortesie ricevute. Come quando Elisabetta Gardini la incrociò nella toilette di Montecitorio e rimase «traumatizzata», sentendosi «violentata». Con Giorgia Meloni che chiosava impietosa: «Il Parlamento è diventato un circo Barnum». Anche a sinistra non sono mancati sarcasmi e battutacce da cinepanettone («da falce e martello a falce e pisello»). Grazie alla caparbietà e a un'imprevista preparazione, Luxuria ha conquistato spazio e giudizi benevoli. Attestati di stima da Marina Berlusconi — «È preparata, ragionevole, con un grande senso dell'umorismo» — e persino da Castelli: «È intelligente, corretta, per nulla volgare».

Maurizio Gasparri, facendo uno sforzo, ha detto di non trovarla affatto «sciocca». Lei incassa ed esibisce le credenziali: «Partecipai a una festa del Tricolore. E a un'iniziativa leghista». Di Berlusconi disse di non odiarlo: «Anche lui si trucca e mette i tacchi». La battuta su Marrazzo, però, non le è piaciuta: «Uno scivolone». Del resto lei è più attratta da altri nomi: «La corrente che mi intriga di più è quella di Fini. La Polverini ha anche aperto sulle coppie di fatto». Archiviati Paolo Ferrero, che le offrì un posto a Strasburgo, e Fausto Bertinotti, che le fece l'encomio solenne: «Ha vinto l'Isola dei Famosi perché è autentica: come il movimento degli Studenti».

Alessandro Trocino
12 febbraio 2010
http://www.corriere.it
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: A tutta destra: la svolta di Luxuria

Messaggioda Iafran il 13/02/2010, 11:07

Ecco un'altra che farà carriera ... nel "pollaio" televisivo (come ragazza coccodè, non penso proprio).
Ha tante capacità ed inoltre è integerrima!
Il suo posto non poteva essere nel Cs o nella sinistra propriamente detta!
Ha fatto una svolta di 180°.
La sua trasmissione televisiva preferita è "Indietro tutta!", quella che va ancora in onda 24 ore su 24 nello scenario italiano. Questo spettacolo conserva poco di quello condotto all'inizio da Renzo Arbore, ora le stupidate non sono più stupidate ... sono cose serie, lo sponsor è il "capao merevigliao" e le sigle di apertura ("Sì, la vita è tutt'un quiz") e di chiusura ("Vengo dopo il tiggì") sono quasi degli inni ufficiali.

"Vengo dopo il tiggì" è anche il cavallo di battaglia serale degli stalloni di razza italica (riporto le parole):

«"T'ho detto sì! Vengo dopo il tiggì, Vengo dopo il tiggì
per star vicino a ti.
"E allora amore quando vieni a stare un po' vicino a me,
perché altrimenti mi addormento senza te"
"Ma sì! Vengo dopo il tiggì. Vengo dopo il tiggì. Vengo e mi metto lì.
T'ho detto sì!" »


Una carriera assicurata. Ha fatto proprio bene! Speriamo che si scordino 'u passato (gli errori di gioventù non dovrebbero contare)! Speriamo bene.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti