La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Elezioni Regionali 2010

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Elezioni Regionali 2010

Messaggioda mauri il 07/02/2010, 18:47

http://it.notizie.yahoo.com/speciali/el ... onali.html

qui sono raccolte tutte le notizie a riguardo

mi domando come mai formigoni si ricandida per la 4ta volta così, impunemente nonostante ci sia una legge precisa che vieta oltre i 2 mandati, http://www.camera.it/parlam/leggi/04165l.htm
"Art. 2.(Disposizioni di principio, in attuazione dell’articolo 122, primo comma, della Costituzione, in materia di ineleggibilità)
1. Fatte salve le disposizioni legislative statali in materia di incandidabilità per coloro che hanno riportato sentenze di condanna o nei cui confronti sono state applicate misure di prevenzione, le regioni disciplinano con legge i casi di ineleggibilità, specificamente individuati, di cui all’articolo 122, primo comma, della Costituzione, nei limiti dei seguenti princìpi fondamentali:
f) previsione della non immediata rieleggibilità allo scadere del secondo mandato consecutivo del Presidente della Giunta regionale eletto a suffragio universale e diretto, sulla base della normativa regionale adottata in materia.
"

ma soprattutto mi ridomando come mai nessuno dice niente nè tantomeno si è opposto
ergo le leggi in italia sono un optional per tutti sia csx che cdx
a volte da applicare altre da interpretare, ma se i politici se ne sbattono come si può pretendere che gli italiani rispettino le leggi, siamo degli incivili
buona settimana, mauri
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Nucleare: Greenpeace, Candidati Regioni Non Giochino a Scari

Messaggioda mauri il 23/02/2010, 13:20

http://it.notizie.yahoo.com/19/20100212 ... 04c2b.html

''Polverini, Formigoni e Zaia, rispettivamente candidati nel Lazio, Lombardia e Veneto, stanno giocando allo scarica-barile nucleare, dichiarando di sostenere i piani del governo, ma dicendo che non ne hanno bisogno nelle regioni nelle quali si candidano''

certo non hanno pudore a contraddire il governo e disposti a tutto pur di accapparrarsi i voti per vincere
ma gli italiani li eleggeranno? possibile che non si capisca che questa massa di persone non fa gli interessi degli italiani ma solo di una parte di essi eppur esigua, vanno mascherati, le opposizioni devono fare informazione perchè si sta delineando un paese frammentato e in via di disintegrazione
ciao, mauri
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: Elezioni Regionali 2010

Messaggioda mauri il 25/02/2010, 20:18

Regionali: La Russa, Dai Dati Demopolis Si Profila Vittoria Del Pdl
http://it.notizie.yahoo.com/19/20100224 ... c2b_1.html

beh se quanto afferme larussa si avvera sarebbe una sonoro calcio nel didietro del pdl che lo butta a mare, altro che "successo senza precedenti''
sono veramente sfacciati a rivoltar frittate e arroganti, tipico del potere che hanno e che esecitano in modo antidemocratico
ciao, mauri
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: Elezioni Regionali 2010

Messaggioda trilogy il 26/02/2010, 15:50

ROMA (MF-DJ)--Il ministro per l'Attuazione del Programma, Gianfranco Rotondi, esprime il suo malessere sulla situazione all'interno del Popolo della Liberta', soprattutto in vista dell'appuntamento con le urne di fine marzo.

"Non scommetto certo su un successone del Popolo della Liberta' alle elezioni Regionali - dice il ministro ad Affaritaliani -. E' vero che il Governo tira e che forse avremo piu' presidenti della sinistra. Ma i sondaggi che ho visto sono allucinanti, da choc. In Veneto la Lega e' al 39% e noi siamo al 21%, praticamente la meta'. Io candidai l'onorevole De Luca, nato a Napoli, alle Politiche in Veneto e mi dissero che era stata una delle cause per le quali avevamo perso qualche punto. Questa volta prenderemo la meta' dei voti del Carroccio. Ritengo che si debba richiamare di corsa De Luca, impegnato ora in Piemonte".

Sul rapporto tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini, il ministro afferma: "litigheranno di meno quando conteranno i voti. Un anno e diversi mesi di dialettiche continue non hanno giovato certamente alla salute del partito. E se il 28-29 marzo il Pd prende un voto in piu' del Pdl si apre una crisi molto grave, che potrebbe pregiudicare l'intera legislatura".

"Io non ho mai creduto alle sciocchezze che la legislatura potesse andare in crisi per colpa di qualche velina o di qualche scandaletto - spiega Rotondi -. La legislatura la mette in crisi la politica. Il Popolo della Liberta' e' nato con l'idea e l'ambizione di raggiungere il 50%, prendere la meta' dei voti significa una cosa sola: crisi. Non voglio fare la Cassandra, ma misureremo il successo dai voti che prenderemo. E finora i sondaggi non sono affatto incoraggianti. Il Governo forse non cadra' ma la scommessa politica del Pdl puo' andare in crisi e si puo' tornare alle urne anticipatamente".

Alla domanda se il Popolo della Liberta' corre il rischio di sciogliersi, Rotondi ribatte: "a dire il vero non non mi interessa molto. Sono impegnato in Piemonte dove guido una lista che si chiama Democrazia Cristiana. Bisogna chiederlo a chi ha fatto le liste elettorali".

February 26, 2010
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti

cron