annalu ha scritto:Stefano'62 ha scritto:Perchè lo sappiamo tutti che a quel vanesio di berlusconi gli rode da morire che qualcuno non lo ami.
Ottima osservazione, Stefano.
La manifestazione sembra sia riuscita bene, con frizzi e lazzi vari.
Certo, non sarà una manifestazione a costringere berlusconi a dimettersi, ma ad innervosirlo più di quanto non sia già in questi giorni, penso proprio di sì.
Cara e rispettabile signora AnnaLu,
non credo che un opposizione che voglia dirsi tale, debba pensare ad innervosire l'avversario. Lo scopo è batterlo alle elezioni, non perdere tempo a pensare come fare a fargli saltare i nervi. Certo che è un vanesio, lo è sempre stato e invecchiando si peggiora, ma non è questo lo scopo dell'opposizione.
Quindi che la manifestazione sia stata bella me lo hanno raccontato e ne sono felice per chi ha partecipato come Lei, che spero abbia passato una splendida giornata antiberlusconiana. Ma queste faccende è bene che le svolga il popolino festoso. Chi ha responsabilità di partito di opposizione ( e presto probabilmente di governo) deve lavorare sui programmi da presentare agli elettori. Ribattere su posizioni sulle quali non ci si trova daccordo con la maggioranza, presentando alternative a quel decreto o a quel disegno di legge, pubblicizzarlo agli elettori in mod che venga recepito dagli stessi il diverso modus operandi rispetto alla maggioranza. Poi ci saranno le elezioni e ogni forza politica porta il suo lavoro. La maggioranza quello che ha fatto negli anni di governo, l'opposizione quello che avrebbe fatto di diverso se avesse governato, ognuno presenta il suo programma futuro e gli elettori, sovrani, decideranno.
Le manifestazioni con foltissima partecipazione sono folkloristiche, simpatiche, comiche, festose, ma chi deve governare lo si decide in cabina elettorale. E la prossima volta io scommeto sull'alternanza. Non grazie a queste manifestazioni populistiche, seppur legittime, ma grazie proprio a berlusconi ed il suo modo di governare. Qui mi ritrovo con quello che diceva MOntanelli. Lasciatelo governare e negli italiani si creerà un antivirus.
Un pò come successe con Prodi e la sua fallimentare unione che spalancò le porte al berlusca, questa volta sarà il berlusca stesso che sta aprendo un autostrada alla vittoria degli avversari politici ( nella fattispecie, noi del PD, possibilmente senza il rozzo DiPietro.
Mi permetta di augurarLe una splendida domenica.
Cordialmente Suo