Pagina 1 di 1

Libertà di stampa

MessaggioInviato: 24/10/2009, 23:20
da disallineato
Un saluto a tutit gli amici del forum.
Come spesso accade, mi trovo in disaccordo con le scelte politiche di gran parte dei nostri rappresentanti.
Secondo me, efermare che in Italia manca la libertà di stampa è stata un errore. Abbiamo trovato il modo di farci sbeffeggiare anche al parlamento europeo. Siamo afflitti da una sorta di masochismo e ci piace farci del male.
Avere organizzato una manifestazione contro la mancanza di libertà, può aver dato un pò di visibilità, ma ci ha reso ancor meno credibili.
La gente comune viene coinvolta quando c'è una manifestazione della sinistra, non è mai stato un problema riempire le piazze, ma la stessa gente poi si chiede se in realtà è così verò che manca la libertà di stampa.
Il popolo fatto di persone comuni, si comincia a chiedere se veramente il manifesto, l'unità, la repubblica, il corriere, liberazione sono tutti servi del cavaliere. Ed è ovvio che non è così.
E' stato provato a correggere le motivazioni in corsa, quando oramai l'argomento mancanza di libertà iniziava a scricchiolare. E' stato affermato che ci sono gruppi di potere che fanno pressioni su giornalisti. Ma anch questo argomento è cominciato ad apparire in tutta la sua fragilità. I gruppi di potere politico ed economico si contrappongono e fanno si che ci sia equilibrio sull'informazione.
Le stesse tv, che si dice siano controllate tutte dal cav, dimostrano che hanno libertà di azione, tale da far gridare allo scandalo dai supporters del berlusca stesso perchè ritenute faziose.
Quindi smettiamo con gli argomenti inconsistenti. Lasciamo le notizie gossippare ai vari travaglio e gente simile che si stanno facendo d'oro con gli argomenti da ombrellone, ma la politica è e deve essere un altra cosa.
Altrimenti se insistiamo a starnazzzare con argomenti frivoli, Berlusconi continuerà a governare per altri 10anni. E dico 10 solo 10 perchè comunque il fattore anagrafico può esserci di aiuto.
Ma non sarebbe meglio provare a presentarsi come alternativa di governo credibile, invece di aspettare che il tempo tolga di mezzo (politicamente ) il cav?
Lasciamo urlare i vari DiPietro, Travaglio e loro simili. La sinistra deve pensare a fare politica seriamente, senza rincorrere i Papi, le escort e le feste varie che spesso si son rivelate bufale e boomerang tornate in testa a chi voleva specularci sopra.
La politica è un altra cosa.
Vs professorluchetti@libero.it

Re: Libertà di stampa

MessaggioInviato: 25/10/2009, 19:42
da disallineato
Volevo aggiungere che la libertà di stampa è garantita dal pluralismo che ci viene offerto dal mercato dei media.
Gridare alla mancanza di libertà non fa bene al nostro paese. Dobbiamo ritrovare l'attaccamento al nostro paese e unirsi contro le critiche (spesso faziose) che ci vengono dall'estero. Se ci sono panni sporchi, ce li dobbiamo lavare in famiglia, non sputtanarli alla stampa estera. Portare la mozione della presunta mancanza di libertà di stampa al parlamento europeo è stato un errore. Grandi giornali esteri ci marciano sopra, godono delle divisioni interne al nostro paese. Smettiamola di addurre a mancanze di libertà che non esistono e lo sappiamo bene. Una vera opposizione, si prepara con alternative serie di governo ( verrà la nostra occasione, l'alternanza è oramai assodata ). Tutto quello che sputtaniamo oggi come opposizione, domani potrebbe ritorcersi contro quando potremmo essere maggioranza di governo.
Per fortuna non c'è più ( a livello parlamentare ) ed estremista. La sinistra moderata si deve liberare dalla sindrome di masochismo che è sempre stata afflitta. Combattere l'avversario politico non significa sputtanare il nostro grande paese che garantisce libertà e diritti come tutte le democrazie occidentali di cui facciamo parte a pieno diritto.
Vs Professor Luchetti
professorluchetti@libero.it

Avviso della moderazione

MessaggioInviato: 25/10/2009, 22:01
da moderatore
la moderazione fa presente al prof luchetti che le regole del forum, che tutti leggono ed
approvano iscrivendosi, vietano di mandare lo stesso messaggio in piu' forum qui dentro.
Sono regole pubbliche, che tutti possono leggere in ogni momento.
regole_forum_perlulivo_BB.html
Inoltre viene piu' volte consigliato di mandare un intervento non aprendo sempre argomenti
nuovi ma prima cercando di capire se il tema è già discusso. Se lo è allora il contributo va
aggiunto al tema già aperto. Questo per non disperdere inutilmente la discussione in mille rivoli.
Queste cose sono state chiarite stamattina in un messaggio privato, che tuttavia non è stato letto.
Allora approfittiamo dell'occasione per spiegare che le regole del forum vanno lette e rispettate da
tutti, professori e falegnami compresi. E che se non rispettate, da noi le regole sono accompagnate
a sanzioni, professori e falegnami compresi. E che in fondo basta leggere le regole e la messaggistica
privata per sapere queste cose. L'ignoranza (il non sapere) non è un attenuante.