La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Che stiamo facendo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Che stiamo facendo

Messaggioda Loredana Poncini il 28/06/2009, 7:24

Che stiamo facendo ?
Cerchiamo un consenso ?
Di chi ?
Ma, innanzitutto, perché ?
Vogliamo essere alternativi ai centri di potere, o ci limitiamo a riecheggiare Repubblica o poco più ?
I girotondini e gli applaudenti Grillo, nel web, sono per 365 giorni all'anno collegati con l'IdV.
Noi siamo collegati con i dirigenti del Pd ?
Poniamo domande agli Ulivisti-doc, e riceviamo risposte da loro ?
I commenti nei blog dei big, son meglio di niente, o è meglio niente, cioè non cliccare nei siti più o meno ufficiali, tanto la comunicazione verticale non si adatta alle proposte orizzontali , di noi online ?
Continuo a consumare in modo solitario i forum. Non spuntano che sogni, dai dibattiti, e cresce per lo più il disgusto per il divario tra l'aspettativa e ciò che accade.
Di queste comunità virtuali, resta solo il virtuale, il potenziale: i girotondi si è visto che girano in tondo, il blog tragicomico di grillo, invecchia anche lui su se stesso, con i suoi fans, e i siti si spengono perché gli admin li abbandonano al loro destino : sparire !
Infatti, A CHE PRO ?
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 940
Iscritto il: 29/05/2008, 19:06
Località: Torino

Re: Che stiamo facendo

Messaggioda pierodm il 28/06/2009, 9:51

Cerchiamo un consenso ?
Di chi ?
Ma, innanzitutto, perché ?


Belle domande, cara Loredana.
Domande di quelle che non si devono fare, perché fanno male, e rischiano di insidiare l'instancabile ottimismo della volontà dela militanza politicamente corretta.
La piaga nella quale mettiamo il dito, qual'è la piaga?
E' il partito che non c'è, e il partito che c'è e che non fa quello che ci aspettiamo che faccia.

Invece di preoccuparsi di ciò che pensano o che vogliono gli elettori "indecisi" - cioè, invece di pensare sempre in chiave elettorale, oltre tutto sbagliando i calcoli - questa coalizione e questo partito farebbero bene a usare il potere che intanto hanno per governare e per fare opposizione secondo le idee e la volontà di chi li ha votati.
Si stanno introducendo leggi inaccettabili, in questi mesi, su diversi temi importanti: nel web, nei forum, c'è una sollevazione indignata. In parlamento no, tutto continua col solito tran tran. Nei dibattiti televisivi il PD si fa prevaricare con inettitudine perfino dalle puzzette più scalcagnate del PDL.
Non sappiamo se e quando Berlusconi cadrà sotto il peso delle sue vicissitudini erotiche, o sbalzato da qualche manovra dei "poteri reali": se anche accadesse, questi anni di inettitudine rimarranno comunque, e non sarà stata la politica né tanto meno l'opposizione a vincere quella che doveva essere la propria battaglia.
pierodm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 19/06/2008, 12:46

Re: Che stiamo facendo

Messaggioda franz il 28/06/2009, 9:58

Cosa stiamo facendo?
Beh, mi pare ovvio.
Stiamo discutendo.
Perché?
Perché ci va di farlo.
Perché ci interessa.
Perché ci dà qualcosa.
Perché quando abbiamo tempo (ed oggi non è cosa da poco) lo dedichiamo alla lettura di varie cose, tra cui questo forum ed interveniamo pure.
Perché abbiamo cose da dire.
Perché abbiamo qualcosa da dare.

Ricapitolando, impariamo qualche cosa e contribuiamo a far si' che altri imparino qualche cosa.
Se poi qualcuno nei piani alti pensasse di avere qualche cosa da imparare o da dire passando di qui, meglio.
Se poi qualcuno che ci legge e frequenta si ritrovasse in qualche assemblea politica e mettesse a frutto parte di quanto qui discusso, meglio.

Il forum c'è ed i suoi 14'400 messaggi in un anno rappresentano una esigenza ed una opportunità.
Nulla di piu', per ora.

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Che stiamo facendo

Messaggioda mauri il 28/06/2009, 12:01

lore è meglio non avere aspettative e stupirsi del contrario,
se ti aspetti qualchecossa rimani fregata e delusa
se non ti aspetti nulla rimani sorpresa e stupita quindi contenta e propositiva
buona settimana, mauri
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: Che stiamo facendo

Messaggioda pagheca il 28/06/2009, 12:45

Loredana, hai ragione. Mi comincio a stufare pure io. Mi sembra sempre di piu' una perdita di tempo, di stare in un circolo delle bocce high-tech a discutere di politica ma senza neanche il contatto visivo e la birretta davanti...

pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1135
Iscritto il: 19/06/2008, 10:12
Località: Santiago

Re: Che stiamo facendo

Messaggioda franz il 28/06/2009, 13:02

pagheca ha scritto:Loredana, hai ragione. Mi comincio a stufare pure io. Mi sembra sempre di piu' una perdita di tempo, di stare in un circolo delle bocce high-tech a discutere di politica ma senza neanche il contatto visivo e la birretta davanti...

pagheca

Io la birretta davanti non ho problemi a mettercela ....
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Che stiamo facendo

Messaggioda Loredana Poncini il 28/06/2009, 13:51

Franz, lo so che sto interpellando in particolare te, e nel modo più politicamente scorretto che ci sia ( il riferimento a www.costituentedemocratica.net in coma da mesi c'entra e come...). Ma Vi assicuro una cosa: cercherò in tutti i modi, da utente del web che sa a malapena cliccare "?" qui e là, intendo imparare un uso più attivo di questo straordinario mezzo che è internet, e prima o poi ce la farò a "travagliare" anch'io, almeno un pochino, i tiepidi...politicamente, a destra, al centro ed a manca. Qui infatti i big, se non si linkano, non ci sono, né tanto, né poco ! :)
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 940
Iscritto il: 29/05/2008, 19:06
Località: Torino

Re: Che stiamo facendo

Messaggioda franz il 28/06/2009, 14:13

Loredana Poncini ha scritto:Franz, lo so che sto interpellando in particolare te, e nel modo più politicamente scorretto che ci sia ( il riferimento a http://www.costituentedemocratica.net in coma da mesi c'entra e come...). Ma Vi assicuro una cosa: cercherò in tutti i modi, da utente del web che sa a malapena cliccare "?" qui e là, intendo imparare un uso più attivo di questo straordinario mezzo che è internet, e prima o poi ce la farò a "travagliare" anch'io, almeno un pochino, i tiepidi...politicamente, a destra, al centro ed a manca. Qui infatti i big, se non si linkano, non ci sono, né tanto, né poco ! :)

Quel sito è stato realizzato da Claudio e se non mi confondo con altri lo conosco (lui) da molti anni.
Siamo un po' tutti in coma o in "stand-by", chi piu' chi meno, pronti a ripartire alla grande appena se ne apre l'occasione.
Dovremmo comunque far parte tutti di una grande rete, di mutuo sostegno e interscambio di conoscenze.
Anche tu e Claudio, se volete, non c'è problema a mettervi nella redazione di questo nostro sito nazionale ed unire le forze.
basta un cenno.

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Che stiamo facendo

Messaggioda Loredana Poncini il 29/06/2009, 8:53

...Intanto posso (VIRTUALMENTE ! ) intervistare, QUI, Rosy Bindi, tramite l'articolo di Aldo Cazzullo ( Corriere della Sera, 27.6.09 ) intitolato : " Rosy Bindi : ecco perché sostengo Bersani."
E in www.democraticidavvero.it son cominciati i commenti (radi !) a Rosy .(Rosy li leggerà ?)
Tolgo dalla parentesi Rosy, e mi chiedo: " a LA7, omnibus, che sto seguendo adesso, mentre clicco qui, vari giornalisti stan parlando del PD, ed io ascolto le loro opinioni, mentre CON VOI FORUMULIVISTI posso SCAMBIARE pareri con cittadini come me, liberi da impegni politici professionali".
E aggiungo: entro il 21 luglio p.v. o mi tessero o nel PD non posso votare?
E' un aut-aut oppure un moderato vel ?
Non sono fuori tema ! Ho bisogno di sapere il valore dell'iscrizione nel PD, per capire se parlo dall'esterno o dall'interno.
E'un livello di militanza indispensabile, la tessera, o posso considerarmi partecipante restando indipendente ?
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 940
Iscritto il: 29/05/2008, 19:06
Località: Torino


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti