La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Fini meglio di Casini?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Fini meglio di Casini?

Messaggioda ranvit il 18/05/2009, 16:01

Da repubblica.it :


Fini: "Parlamento non faccia leggi seguendo precetti religiosi"

MONOPOLI - "Il Parlamento deve fare leggi non orientate da precetti di tipo religioso". Gianfranco Fini, parlando di bioetica durante un incontro sulla Costituzione con studenti di Monopoli, rilancia il tema della laicità delo Stato. Pronunciando parole destinate a far discutere. "Il dibattito sulla bioetica - dice il presidente della Camera è complesso e mi auguro che venga affrontato senza gli eccessi propagandistici che ci sono stati da entrambe le parti perchè queste sono questioni nelle quali il dubbio prevale sulle certezze".

La prima replica viene dall'Udc. E i toni sono duri: "'Si tratta di un appello alla discriminazione verso i cattolici impegnati in politica e tutti coloro che vivono una fede o credono ad una religione. Il presidente della Camera ci riporta nel piu' buio dei totalitarismi neri nel Novecento".

(18 maggio 2009)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Fini meglio di Casini?

Messaggioda cardif il 18/05/2009, 17:16

Certamente sì.
Quello del sì alla fecondazione assistita; quello del sì alle coppie di fatto, anche omosessuali; quello del voto digitale (anche se i parlamentari dovrebbero vergognarsi di questa necessità); quello del "dovere di verificare il diritto d'asilo dei migranti".
Spero solo che, dismesso l'attuale ruolo, non torni ad essere quello che: "Mussolini il più grande statista del secolo", "l'esercito andrebbe schierato sulle coste".
Ma oggi certamente sì.
Meglio di Casini che, come al solito facendo casino, inverte le posizioni: è la Chiesa a discriminare, a voler imporre urbi et orbi i propri principi, non viceversa (vedi oggi Obama e l'aborto: mica si vuole imporre di abortire anche ai cattolici, ma solo di consentire di farlo a chi lo ritiene necessario, anche se cattolici).
E già che ci sono, meglio ovviamente anche del S.S. Berlusconi per tanti, tanti e tant'altri motivi.
Almeno per me.
saluti, cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti