Pagina 1 di 3

Fanculo ciarpame .. torniamo ai fatti

MessaggioInviato: 08/05/2009, 9:36
da Gab
Basta!

Basta rimestare in questo letamaio. Non ci interessa. Non deve interessare al PD.
La chiesa , il tanto decantato popolo vuole le veline come classe dirigente?
Se le voti! A noi non interessano.

Vogliamo alla guida del paese e dell'Europa persone che hanno voglia e capacita' di far politica e di risolvere problemi.
Che facciano almeno bella figura negli incontri internazionali. Che lascino il ruolo di giullari ad attori o comparse che lo fanno di mestiere.

Vogliamo che si diano certezze ai terremotati e che non vengano illusi con promesse elettorali per poi puntare sulle lotterie per racimolare soldi. (Ampio supporto a tutti quei ragazzi laureati dell'Aquila che tornano e si auto-organizzano per "controllare" la ricostruzione)

Vogliamo che si smetta di usare quei 4 delinquenti (stranieri) che si aggiungono ai 4 delinquenti italiani per far pagare un caro prezzo ai 96 immigrati che arrivano per fame. Che lavorano onestamente. Che vivono e fanno crescere l'Italia e l'Europa.

Vogliamo che stiano con il fiato sul collo a tutti i dirigenti degli uffici pubblici affinche' facciano per bene il loro lavoro. Non era loro responsabilita' far si che gli uffici funzionassero e le persone fossero al proprio posto? Cosa e' stato fatto per togliere premi o altro a questi dirigenti?

Vogliamo che siano dati piu' soldi alle forze di Polizia ed alla Magistratura.
Ci viene male dover *noi* difendere le forze di polizia.

Vogliamo che si dia vero spazio al rinnovamento. Che si dia il voto a chi ha 18 anni. Che si esca dall'Universita' dopo i 65 anni. Che siano ineleggibili chi ha condanne. Che si limiti la concentrazione dell'informazione nelle mani di pochi. Che si ...

Vogliamo che si torni a discutere nel Parlamento e non a fare leggi in TV o decidere le sorti del paese in ville private.

Siamo contenti che Il Popolo delle Liberta' voti Dell'Utri, Mastella, Strano ....
Siamo contenti che abbiano come capolista una persona che il giorno dopo si deve dimettere da quel posto per il quale si propone ..
Siamo contenti che i vari La Russa, Gasparri siano mere comparse televisive sempre zittiti dal volere della Lega e del Capo.
Che smontino la scuola, smonteranno la sanita', .. chi avra' i soldi se le potra' permettere.
Che vi siano gruppi organizzati (da chi?) a controllare le strade e piccole rappresentanze di forze di Polizia magari a piedi perche' non ci sono soldi neanche per la benzina.

Se questa e' onesta' e rinnovamento allora che la presa per i fondelli continui.
E votate Mastella e dell'Utri. Compatti.
A me non interessano.

Gab

Re: Fanculo ciarpame .. torniamo ai fatti

MessaggioInviato: 08/05/2009, 9:40
da pagheca
Vogliamo... Noi chi? Io e te?
pagheca

Re: Fanculo ciarpame .. torniamo ai fatti

MessaggioInviato: 08/05/2009, 11:15
da pinopic1
Purtroppo devo citare Pierluigi Battista intervistato ieri da RED .
"L'opposizione dovrebbe mettere paura. Non basta fare proposte, deve mettere paura"

Re: Fanculo ciarpame .. torniamo ai fatti

MessaggioInviato: 08/05/2009, 11:23
da ranvit
Eppure, io penso che grazie a Veronica sia iniziata la parabola discendente.

Certo un'opposizione coesa e rinnovata nei metodi e negli uomini potrebbe accelerare il processo. Ma su questo fronte siamo tutt'ora nella cacca. Deve completarsi il processo di "toccare il fondo".

Al solito, ci penseranno gli elettori....anche molti di quelli che oggi per disperazione hanno votato per il berlusconismo.

Vittorio

Re: Fanculo ciarpame .. torniamo ai fatti

MessaggioInviato: 08/05/2009, 12:23
da pierodm
Caro Pino, hai ragione - o meglio, ha ragione Battista.
Ma anche qui, nel forum, hai visto bene che si sollevano mille schiamazzi quando si parla di "opposizione": altro che paura, qui si vorrebbe una concertazione permanente, e poi basta con le demonizzazioni (?), basta con le denunce, basta con il giornalismo fazioso (?), anzi prendiamo esempio da "papi", e poi in fondo la Lega forse esagera un po' ma ha le sue buone ragioni.

Ma questo vale soprattutto a individuare il vero problema.
L'opposizione fa "paura" quando a fare paura è il "popolo" che la sostiene: non perché minacci chissà quale sollevazione violenta, ma perché è socialmente e politicamente agguerrita, decisa, irriducibile, e perché detiene un sostanzioso potere di comunicazione.
Questo è stata la sinistra del PCI - PSI per molti anni, superata la fase drammatica dell'immediato dopoguerra, nel quale la paura aveva connotati arcigni assai.
Partiti forti e sindacati forti perché era forte la base sociale e popolare sulla quale fondavano la loro rappresentatività.

Oggi basta leggere forum come questo per rendersi conto che non esiste né una coesione, né una vaga parvenza di unità che faccia da sostegno al PD: non facciamo paura tutti insieme, perché non c'è un "insieme", e non facciamo paura separatamente, perché ci diciamo l'uno con l'altro cose peggiori di quelle che ci direbbero (e ci dicono, meno mene di come facciamo noi) i nostri avversari.
E, a prescindere da tutto ciò, non facciamo paura perché non sappiamo e non vogliamo usare il potere che abbiamo, quando ce l'abbiamo o l'abbiamo avuto.

Re: Fanculo ciarpame .. torniamo ai fatti

MessaggioInviato: 08/05/2009, 13:22
da pinopic1
Metro solo per milanesi, attacco di Fini
"Offende Costituzione e dignità"


Battista attribuisce la scomparsa del CS dai media al fatto che non facciamo notizia se non per le beghe interne.
Sempre su RED, Buttiglione, a sua volta intervistato, ha detto una cosa a proposito dei clandestini e della Bossi-Fini che nel forum sarebbe una eresia.
Mi sento a disagio a trovarmi d'accordo con Battista e Buttiglione. Non è che sono diventato un estremista di sinistra?

http://www.redtv.it/video/899
http://www.redtv.it/video/901

Anche la Bonino
http://www.redtv.it/video/885

Re: Fanculo ciarpame .. torniamo ai fatti

MessaggioInviato: 08/05/2009, 13:32
da moderatore
il messaggio duplicato, per problema tecnico, è stato cancellato.

Re: Fanculo ciarpame .. torniamo ai fatti

MessaggioInviato: 08/05/2009, 18:00
da pianogrande
Quello che, dell'opposizione, una volta faceva paura, si chiamava "lotta".
Pur con tutti i disagi e le prevaricazioni di questo periodo, in cosa consiste, oggi, la "lotta"?
Cosa vogliamo ottenere da questo governo, da questa imprenditoria, da questi commercianti e banchieri, senza una qualsiasi forma di lotta?
I sindacati sono diventati uffici per vertenze legali e consulenze fiscali (rendono molto di più); al massimo lo scalino per la carriera politica.
I partiti sono diventati verticistici ed attenti solo alle beghe interne.
Non credo di essere l'unico a sentirmi un po' solo.

Re: Fanculo ciarpame .. torniamo ai fatti

MessaggioInviato: 08/05/2009, 18:08
da pagheca
non ho capito, e tutti i paesi che hanno un governo decente pur senza una "lotta", come fanno?
pagheca

Re: Fanculo ciarpame .. torniamo ai fatti

MessaggioInviato: 08/05/2009, 18:19
da pinopic1
Avendo un governo decente, non c'è un grande bisogno di lotta. E hanno un governo decente perché chi governa ha qualche paura dell'opposizione e dei sindacati che all'occorrenza fanno i sindacati. Così evita di essere indecente.
Da noi invece la maggioranza ha ormai capito che può fare e dire tutto quello che le pare, anche dividersi i ruoli al suo interno tra chi propone nefandezze e chi lo bacchetta.
Anche l'informazione altrove controlla e fa le pulci a chi ha il potere. Da noi, a parte qualche ardimentosa ma non troppo "gazzetta delle sinistre" è tutto un fiorire di lxxxa cxxo che le pulci se proprio è necessario, le fanno all'opposizione prima ancora che questa accenni ad opporsi.