La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Vi anticipo Porta a Porta di questa sera.

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Vi anticipo Porta a Porta di questa sera.

Messaggioda Rosario Amico Roxas il 05/05/2009, 18:41

Vi anticipo Porta a Porta di questa sera. Rosario Amico Roxas
(h. 18,30 del 5 maggio)

Premesso che nell’entourage del cavaliere non tutti lo amano, anzi nessuno lo ama, anche se si comportano come educatissimi servitori; ma come tutti gli educatissimi servitori che odiano l’arroganza del padrone, prima di servirlo amabilmente, sputano nella minestra.
Così le informazioni volano, a breve tiro di schioppo.
L’improvvisata puntata del fedelissimo Bruno Vesta (fedele al potere, ma non certo alla persona che lo rappresenta), avrà una audience stellare; il popolo del Grande Fratello si aspetta gli insulti, gli improperi, il gossip, magari si aspetta di sentire notizie piccanti, momenti turbolenti … niente di tutto questo.
Sono stati mobilitati tutti gli esperti di comunicazione di massa delle reti mediaset, per elaborare le domande e le risposte che da allocchi impenitenti staremo ad ascoltare.
Il cavaliere esordirà affermando che da molti mesi non è in televisione (la faccia tosta è quella giusta), per cui rivendica il diritto di parlare e di essere ascoltato.
I sondaggi hanno manifestato una pericolosa tendenza alla fuga dal berlusconismo; il test, anche se distrattamente trattato, di Trento, suona le prime note del degueillo.
L’immagine cavalleresca risulta appannata, mentre troppe verità si affacciano dietro il confessionale.
Serve rispolverare l’immagine, per cui le domande verteranno sul terremoto e su tutto quello che il cavaliere ha fatto o avrebbe fatto. Provate a contare quante volte inizierà l’intervento organizzato con “abbiamo”.
La munnezza della Campania fa sempre titolo, insieme al termovalorizzatore, anche se non funziona e l’inquinamento che provocherà è stellare, come documentato da studi universitari. Vanterà la sua politica del fare (che comprende anche il mandare a fare….. rivolto ai creduloni).
Quindi la pennellata che dovrebbe esaltare la sua immagine di padre affettuoso, di marito incompreso, di imprenditore illuminato, di contribuente vessato, e di politico e statista superiore allo stesso Obama (lo dicono i sondaggi !!!)
Non farà parola di Veronica, non sarà pronunciato il nome, perché lui è un signore. Un galantuomo che non scende alle bassezze… i cervelloni di mediaset hanno sudato sette camice per correggere il tiro delle affermazioni a caldo, che hanno dimostrato la vera natura non certo molto cavalleresca.
Una puntata melensa, composta da “Io”, “il mio governo” “ho fatto”, “ho deciso”, “ho programmato” “abbiamo stabilito” “io, per la terza volta presidente del G8” (come se fosse merito suo e non una normalissima presidenza di turno).
Serve per rispolverare l’immagine costruita intorno ai terremotati, intorno ai loro lutti, alla loro disperazione, al loro dramma, nel bel mezzo del quale non ha trascurato di rivolgersi ad una dottoressa impegnata ad assistere i traumatizzati, colpevole di essere una bella donna, per cui, con discutibile cavalleria le ha sussurrato che “gli sarebbe piaciuto essere rianimato da lei”, posizionandola, nella mente bacata, come sua consuetudine , in posizione orizzontale.
Il popolo del Grande Fratello resterà deluso, niente dichiarazioni piccanti, quelle le lascia fare a Feltri, solo esibizione della sua spassionata e disinteressata attività da statista, che ha portato la nazione fuori dalla crisi economica mondiale.
Basta che duri fino alle elezioni europee, poi…? Chi se ne frega del poi, chiederà agli italiani un consenso superiore al 50% per liquidarsi quel fastidioso Fini, quei rumorosi leghisti, per elevarsi, tutto solo, al di sopra delle camere parlamentari, del Parlamento, della Costituzione… e per farlo niente di meglio della “Terza Camera del Parlamento” e del suo fedele mentore.
Rosario Amico Roxas
forumulivista
forumulivista

Re: Vi anticipo Porta a Porta di questa sera.

Messaggioda ranvit il 05/05/2009, 19:14

Si probabilmente andrà cosi'...ma io penso che la discesa di Berlusconi sia appena cominciata, qualunque cosa faccia o dica.

Io non vedo mai Porta a porta. Perchè non cominciamo almeno noi di Cs a non vederlo piu' facendo abbassare l'indice di ascolto? E a non comprare piu' i suoi libri? Ho la sensazione che siamo proprio noi di centrosinistra a tenere in piedi la fama ed il successo di questo giornalista del nulla!

Perchè il termovalorizzatore di Acerra non funziona? Non mi risulta, è in corso l'avviamento di un impianto molto complesso. E non mi risulta neanche che inquini piu' di tutti gli altri termovalorizzatori in giro per il mondo (a partire da quello tanto vantato di Brescia o di Vienna). Perchè dovrebbe inquinare piu' degli altri?

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 05/05/2009, 19:18

Ma, contrariamente a quanto previsto da Rosario, sembra che... :

Da repubblica.it :

Nel salotto di Vespa il premier torna sulla vicenda della separazione
accusando l'opposizione e la stampa. "Non sopportano la mia popolarità"
Berlusconi: "Una trappola della sinistra
E non è vero che frequento minorenni"

ROMA - Silvio Berlusconi a di nuovo all'attacco dell'opposizione e dei giornali, sulla vicenda della separazione dalla moglie Veronica Lario: "E' tutta colpa della sinistra e della sua stampa - dichiara, nel corso della registrazione della puntata odierna di Porta a porta - che non riescono ad accettare la mia popolarità al 75%. E, visto anche o stato in cui la sinistra è ridotta, ha cominciato con attacchi personali fondati sulla calunnia".

E anche sui rapporti con Noemi Letizia e la sua famiglia, il presidente del Consiglio si difende a spada tratta: "E' una menzogna che frequento minorenni. Il padre di quella ragazza mi aveva chiamato perchè voleva un appuntamento con me e voleva parlarmi: queste cose usciranno domani in un intervista a Chi". Da qui le accuse al nostro giornale, che per primo ha rivelato la partecipazione del Cavaliere alla festa dei diciotto anni della ragazza: "Repubblica, sempre Repubblica, aveva fatto un titolo in cui sottendeva una mia frequentazione con una ragazza che facendo quel giorno diciottanni fino al giorno prima era minorenne".

"Francamente non mi aspettavo questa tempesta - prosegue il premier - anche se falsificazioni di certa stampa in passato hanno portato a problemi. Già in passato si disse che avevo detto ad una ragazza 'ti sposerei' e invece io avevo detto 'sei proprio una ragazza per bene, sei proprio da sposare'". Il riferimento è ai suoi complimenti a Mara Carfagna, che avevano provocato la famosa lettera di Veronica al nostro quotidiano, nel 2007.

Insomma, Berlusconi ripete la teoria del complotto, in cui anche la consorte sarebbe caduta: "Tutto falso - attacca - tutto nato dalla trappola in cui anche mia moglie purtroppo è caduta. Le veline sono inesistenti. Sono un'assoluta falsità". E rifacendosi proprio al giorno in cui le liste per le Europee sono state definitivamente varate, dice: "Sono stato impegnato dalla mattina alla 8 fino alla sera a Varsavia. Non ho avuto modo di levare qualsiasi nome". La "sforbiciata" agli elenchi è stata fatta, ammatte; ma solo perché si doveva ridurre da 100 a 72 candidati, e "sono state eliminate sia uomini che donne. La questione veline è il contrario di quanto la mia formazione politica abbiamo cercato di portare in politica: noi vogliamo rinnovamento e anche persone non 'sgradevoli' e non è un male".

(5 maggio 2009)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 05/05/2009, 19:52

Io questa trasmissione non l'ho mai visto, e ne la vedrò, stasera.
Mi piacerebbe che la vedessero i francesi e che ... si facessero sentire sonoramente, al posto mio.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Rosario Amico Roxas il 05/05/2009, 20:04

ranvit

A proposito di inquinamento del termovalorizzatore, accludo qui una informazione che non è stata divulgata dalla stampa di regime.

Parlando con gli studenti di un liceo, mi sono sentito dire: “Il Termovalorizzatore di Acerra inquina come tre auto di media cilindrata: l´ha detto Berlusconi. Quindi non c`è nessun pericolo”. Effettivamente Berlusconi questo ha detto inaugurando l´inceneritore di Acerra, ma è vero?
Sono andato sul sito dell`Ispra, l`Istituto del ministero dell`Ambiente (guidato da Stefania Prestigiacomo, ndr) dove si può consultare il catalogo delle emissioni delle varie tipologie di auto (http://www.sinanet.apat.it/it/) e ho trascritto i dati relativi alle emissioni di un’auto euro 3, di cilindrata 1400-2000, in ambiente urbano (quando si usano le marce basse che inquinano di più).
Poi sono andato sul sito del Commissariato Rifiuti della Campania (affidato a Guido Bertolaso, con il vicario Franco Giannini, ndr) dove si trovano i valori massimi di emissione (mg/mc di fumi) che la Fibe-Impregilo garantisce per l´inceneritore di Acerra. Mancava il dato sulla CO2 emessa, che ho ricavato da Wikipedia. Ho moltiplicato i dati forniti dalla Fibe per i metri cubi di fumo emessi in un anno e ho cosí potuto paragonare le emissioni di un’auto di media cilindrata (euro 3) con quelle dell´inceneritore di Acerra.
Ebbene quest´ultimo non inquina come tre auto ma come 115.702 auto per quanto riguarda la CO2, come 61.000 auto per quanto riguarda gli ossidi di azoto, come 27.000 auto per quanto riguarda le polveri e come 562 per quanto riguarda il monossido di carbonio.
Mi chiedo: ma è possibile dare un dato cosí campato in aria senza che succeda niente? Non c`è una legge che punisca chi disinforma in tale maniera i cittadini? Perché nessun giornalista è andato a verificare i dati forniti dal Presidente del Consiglio? E in ultimo: può esserci democrazia se si danno ai cittadini dati non veri? Come possono i cittadini essere sovrani se non si fa sapere loro come stanno le cose, se li si disinforma? Cordiali saluti

Pio Russo Krauss,
responsabile del settore Educazione
sanitaria e ambientale Asl Napoli 1Centro
Rosario Amico Roxas
forumulivista
forumulivista

Messaggioda moderatore il 05/05/2009, 20:49

Rosario Amico Roxas ha scritto:Parlando con gli studenti di un liceo, mi sono sentito dire...

La moderazione rende noto a Rosario Amico Roxas che le regole del nosto forum vietano espressamernte di mandare lo stesso messaggio piu' volte in un forum. Il messaggio lo hai già mandato ed una volta basta per leggere e capire.
Grazie

L'invio di messaggi identici nel contenuto a diversi forum e thread è un'attività non consentita. Ogni messaggio può essere mandato solo ad un forum.
L'amministrazione del forum
moderatore
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Stefano'62 il 06/05/2009, 0:35

ranvit ha scritto:Io non vedo mai Porta a porta. Perchè non cominciamo almeno noi di Cs a non vederlo piu' facendo abbassare l'indice di ascolto? E a non comprare piu' i suoi libri? Ho la sensazione che siamo proprio noi di centrosinistra a tenere in piedi la fama ed il successo di questo giornalista del nulla!

Bravo,hai ragione.
Non lo guardo da anni perchè è troppo viscido e mi mette a disagio.

Ciao
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 06/05/2009, 9:57

Rosario Amico Roxas ha scritto:ranvit

A proposito di inquinamento del termovalorizzatore, accludo qui una informazione che non è stata divulgata dalla stampa di regime.

Parlando con gli studenti di un liceo, mi sono sentito dire: “Il Termovalorizzatore di Acerra inquina come tre auto di media cilindrata: l´ha detto Berlusconi. Quindi non c`è nessun pericolo”. Effettivamente Berlusconi questo ha detto inaugurando l´inceneritore di Acerra, ma è vero?
Sono andato sul sito dell`Ispra, l`Istituto del ministero dell`Ambiente (guidato da Stefania Prestigiacomo, ndr) dove si può consultare il catalogo delle emissioni delle varie tipologie di auto (http://www.sinanet.apat.it/it/) e ho trascritto i dati relativi alle emissioni di un’auto euro 3, di cilindrata 1400-2000, in ambiente urbano (quando si usano le marce basse che inquinano di più).
Poi sono andato sul sito del Commissariato Rifiuti della Campania (affidato a Guido Bertolaso, con il vicario Franco Giannini, ndr) dove si trovano i valori massimi di emissione (mg/mc di fumi) che la Fibe-Impregilo garantisce per l´inceneritore di Acerra. Mancava il dato sulla CO2 emessa, che ho ricavato da Wikipedia. Ho moltiplicato i dati forniti dalla Fibe per i metri cubi di fumo emessi in un anno e ho cosí potuto paragonare le emissioni di un’auto di media cilindrata (euro 3) con quelle dell´inceneritore di Acerra.
Ebbene quest´ultimo non inquina come tre auto ma come 115.702 auto per quanto riguarda la CO2, come 61.000 auto per quanto riguarda gli ossidi di azoto, come 27.000 auto per quanto riguarda le polveri e come 562 per quanto riguarda il monossido di carbonio.
Mi chiedo: ma è possibile dare un dato cosí campato in aria senza che succeda niente? Non c`è una legge che punisca chi disinforma in tale maniera i cittadini? Perché nessun giornalista è andato a verificare i dati forniti dal Presidente del Consiglio? E in ultimo: può esserci democrazia se si danno ai cittadini dati non veri? Come possono i cittadini essere sovrani se non si fa sapere loro come stanno le cose, se li si disinforma? Cordiali saluti

Pio Russo Krauss,
responsabile del settore Educazione
sanitaria e ambientale Asl Napoli 1Centro

Il paragone con l'inquinamento di tre autovetture si riferisce a un dato momento (un istante) e non all'anno....

In ogni caso, se ben manutenuto, inquinerà nè piu' nè meno come gli altri termovalorizzatori in giro per il mondo.

Vittorio
NB Ma il post l'ha scritto Pio Russo Krauss?
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pinopic1 il 06/05/2009, 10:04

Stefano'62 ha scritto:
ranvit ha scritto:Io non vedo mai Porta a porta. Perchè non cominciamo almeno noi di Cs a non vederlo piu' facendo abbassare l'indice di ascolto? E a non comprare piu' i suoi libri? Ho la sensazione che siamo proprio noi di centrosinistra a tenere in piedi la fama ed il successo di questo giornalista del nulla!

Bravo,hai ragione.
Non lo guardo da anni perchè è troppo viscido e mi mette a disagio.

Ciao

Io ho guardato TG3 Linea notte e YouDem TV.
"Un governo così grande da darti tutto quello che vuoi è anche abbastanza grande da toglierti tutto quello che hai" (Chiunque l'abbia detto per primo)
pinopic1
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Rosario Amico Roxas il 06/05/2009, 12:49

ranvit

Si tratta del riassunto di una relazione di Pio Russo da me riportata con la firma e le indicazioni di reperibilità.
Presto ci sarà anche una dettagliata relazione sull'inquinamento, paragonabile a quello degli altri termovalorizzatori.
Ciò che infastidisce è la menzogna spudorata, che ieri a Porta a porta è diventata paragonabile a due macchine.
Il cavaliere mente su tutto, è più forte di lui; la verità è solo un optional, perchè esiste solo la sua verità e ciò che dicono le sue TV, i suoi giornali, le sue riviste, i suoi lacchè, i suoi stallieri.
Mentire è anche nascondere gli eventi; la sua relazione con la miniorenne non è un fatto politico ma etico e non può importarmene di meno; però emerge la menzogna che infastidisce. Infatti non ha parlato dei doni che la sgamata ragazzina ha dichiarato di ricevere, nè del collier che ha portato con se, nè degli inviti a Roma, Milano e Sardegna "per ascoltare musica"; non ha parlato dei rapporti precedenti con la madre, malgrado le interviste che circolano.
La sua vita privata non interessa, ma fino al limite della decenza.
Rosario Amico Roxas
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani