La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

All'Aquila ..... errori.

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

All'Aquila ..... errori.

Messaggioda pianogrande il 11/04/2009, 20:52

Ragazzi, non si può abbassare la guardia nemmeno a Pasqua.
Sarò ipersensibile ma mi ha fatto un po' "allarmare" un termine che ha fatto capolino da due TG2 di seguito.
Parlando delle ipotesi di reato a carico dei costruttori di case che crollano (a quanto pare costruite con cemento alla sabbia di mare che si mangia il poco ferro liscio) due diversi corrispondenti hanno infilato alla fine della lista (disastro colposo strage e quant'altro) la parola "errore" o anche "errore di progettazione".
Ecco, mi sono detto, ci siamo. Come è importante l'informazione che viene data e le parole che vengono usate.
Tra un po' (passata la buriana) le proteste dei cittadini dell'aquila diventeranno "polemiche"'?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Re: All'Aquila ..... errori.

Messaggioda Stefano'62 il 11/04/2009, 22:28

Anche io ho notato segnali inquietanti,in particolare la dichiarazione di berlusconi sull'ipotesi che qualche costruttore possa aver fatto pessimi lavori a scopo di lucro,e causato molte morti.
Invece di dire che se si dovessero rilevare responsabilità specifiche la legge sarà spietata,o qualcosa del genere,ha detto che si dovrà indagare in tal senso ma che è sicuro che al massimo si rileverà qualche errore involontario....
Ha già messo le mani avanti.

Ciao
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani