Pagina 1 di 1

Franceschini voltafaccia: Ricomincia il "dialogo"...

MessaggioInviato: 28/03/2009, 15:30
da lantan
Da libertaegiustizia.it
FRANCESCHINI: "Riformare la II parte della Costituzione" Il Partito democratico si è rivolto al governo chiedendogli di “sollecitare e favorire” un confronto fra maggioranza e opposizione volto a “promuovere in tempi rapidi una riforma della seconda parte della Costituzione” che prenda le mosse dalla cosiddetta bozza Violante discussa nella scorsa legislatura. Il governo ha accolto con soddisfazione l’ordine del giorno che porta la prima firma di Dario Franceschini.

Ci risiamo! il Pd ricomincia a dialogare col mafioso d'Arcore. Invece di rinfacciargli lo stupro della legalita' e della Costituzione perpetrato con la vicenda Europa7-Rete4 (come ben descritto nella strepitosa puntata di Report), invece di chiedergli come ha fatto i soldi e che cosa ci stava a fare ad Arcore lo stalliere Mangano, Franceschini lancia l'ennesima scialuppa di salvataggio a Silvio: il diaologo sulla Costituzione. Ci sarebbe da combattere la crisi economica, da lanciare salvagenti alle migliaia di persone che stanno precipitando nella poverta', ma Dario preferisce seguire la strada di DAlemaVIolanteFinocchairoLatorreVeltroni: dialogare col demonio. Perche' B E' IL DEMONIO.
Nel frattempo Nicola (pizzino) Latorre dice che non bisogna demonizzare B, il quale invece sta' sempre li' a demonizzare i comunisti, la sinistra e Di Pietro (vedi cacciata di Mentana da Mediaset). Ancora nel frattempo, Massimo Giannini, vicedirettore di Repubblica (giornale in crisi di vendite e di pubblicita') comincia a tessere le lodi di Silvio Statista: del resto tengono famiglia e quindi anche loro... e con la crisi, invece di dare addosso alla classe politica di governo, come hanno fatto in Usa, i giornali d'opposizione preferiscono ingraziarsi il Fratello P2 nr 1816. Siamo al livello che molti berluscones mormorano che ha fatto piu' danni Fini alla coalizione di governo, che Violante!!
E ora mancava Nicki Vendola. Dopo aver tenuto la coda fra le gambe di fronte al quaquaraqua Lupi ad Anno Zero, ha cominciato ad elogiare la figura di Silvio. Anche lui, della neonata "Sinistra e Liberta' " (adesso abbiamo capito perche' si chiama cosi'...) , si vuole preparare al futuro. A dimostrazione che ha ragione quell'adagio che dice: "Quando B e' in difficolta' i Comunisti arrivano sempre a dargli una mano per tirarlo fuori dai guai": lo ha fatto D'Alema, lo ha ripetuto Walter, e ora a chi tocca?
Ah, dimenticavo Bassolino! Leggete qui (dal blog voglioscendere.it)
"...Meno che nel nostro imperturbabile Bassolino che sempre ascolta in silenzio, con gli occhi fissi all’interlocutore. L’altro giorno il Cavaliere lo ha umiliato in pubblico, convocandolo all’inaugurazione dell’inceneritore di Acerra (di cui si vantava) ma poi dandogli una sedia in platea. Era una gogna. Ma Bassolino, quella stessa sera in tv, si affannava a decantare “i successi del premier”. A applaudirlo. A inchinarsi al suo cospetto. E solo raddoppiando la propria pubblica umiliazione, sembrava contento."

E' questo il problema di noi che stiamo qui a combattere la destra fascista berlusconiana: carichiamo il moschetto, prendiamo la mira, siamo pronti a tirare il colpo... e intanto alle nsotre spalle arrivano le pugnalate di La Torre, Vendola, Giannini, Violante...

Re: Franceschini voltafaccia: Ricomincia il "dialogo"...

MessaggioInviato: 30/03/2009, 14:46
da mario
Ha ragione Lantan.
Sono perfettamente d'accordo.

Re: Franceschini voltafaccia: Ricomincia il "dialogo"...

MessaggioInviato: 31/03/2009, 22:49
da antonio bianco
Hai colpito nel segno!
Aggiungo:
"Franceschini dopo l'euforia iniziale si stà allineando ai voleri dela casta berluschina trasversale che auspica
un PD costola del PDL.
Alle elezioni europee diamogli la sveglia: o votiamo Di Pietro almeno per importunare il Re oppure rafforziamo l'atensione come è accaduto in Abruzzo e In Sardegna."