La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Fini

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Fini

Messaggioda pianogrande il 12/03/2009, 18:06

Se Fini farà seguire i fatti alle parole (sanzionare i furbi) lo toglierò (sempre con riserva) dalla lista "nera".
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Fini

Messaggioda franz il 12/03/2009, 19:24

Parlamento: Fini, "Niente di male ad essere etichettato di sinistra"

12 mar 17:20 Politica

ROMA - Se le opinioni del presidente della Camera sono "talvolta etichettate come di sinistra" non c'e' nulla di male. A dirlo Gianfranco Fini durante la trasmissione di Bruno Vespa Porta a porta. ''Il presidente della Camera - ha detto - non e' un ornamento, esprime opinioni su diversi temi. Se poi talvolta queste vengono etichettate come di sinistra io non ci trovo nulla di male''. (Agr)
www.repubblica.it
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Fini

Messaggioda ranvit il 12/03/2009, 20:09

Eh si', ci tocca proprio "assumere" Fini!
-------------------------------------------------------------
Da repubblica.it :

Il presidente della Camera contro la norma che permette la denuncia degli irregolari
"Si rischia un circuito di medicina alternativa e si ledono diritti della persona"
Fini: "Il medico cura le persone non guarda se sono clandestine"

ROMA - "Questa cosa non mi convince. Il medico ha il diritto di curare le persone non di guardare se è un clandestino o meno". Gianfranco Fini ribadisce le sue perplessità rispetto al pacchetto sicurezza attualmente all'esame di Montecitorio e già approvato dal Senato e prende posizione in particolare contro la norma che dà ai medici la possibilità di denunciare gli immigrati irregolari. Il presidente della Camera spiega che se il medico sarà costretto a denunciare il clandestino "si creerà un circuito di medicina alternativo". Altra cosa, aggiunge il presidente della Camera ospite della puntata di Porta a porta, "è il doveroso impegno delle istituzioni contro l'immigrazione clandestina".

"Non dico che il clandestino andrà da uno sciamano, ma sicuramente si servirà di terapie parallele", osserva. "Questa norma - aggiunge Fini - potrebbe portare dei rischi per la società, con il diffondersi di patologie contagiose" se un clandestino che ne è affetto non può presentarsi a un pronto soccorso. "Ragioniamo prima di dar vita a provvedimenti che possono ledere il diritto della persona. Nei confronti del clandestino bisogna ricordare che è sempre una persona umana. Il rispetto della dignità viene prima di qualsiasi connotazione. Prima è un uomo", conclude Fini. "Se le norme ledono i diritti della persona sono immorali e ingiuste. Questo non ha nulla a che vedere con la regolamentazione dell'immigrazione".

Il presidente della Camera osserva che "la sicurezza è un bene primario. Mi preoccupa - aggiunge - il fatto che possa diventare un problema etnico", "se si crea una sorta di pregiudizio nei confronti dell'altro questo è un momento molto brutto per l'Italia".

Poi Fini parla del caso della Caffarella a Roma: "lo stupro è sempre un'infamia, non ha nazionalità". Il presidente della Camera ribadisce "il suo no a etichette etniche, altrimenti oltre alla xenofobia, siamo al razzismo. Ma - osserva Fini - se il dna scagiona i due romeni è vergognoso scandalizzarsi. Dobbiamo stare attenti a non dare vita a provvedimenti che possano portare a ledere i diritti umani".

(12 marzo 2009)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti