Sarà intitolato "Ponte Riina" o "Ponte Berlusconi" ?
Rosario Amico Roxas
Alla c.a. della stampa nazionale.
Via libera all’avvio della costruzione del ponte sullo stretto di Messina….i miliardi ci sono !!!!
Chiariamo subito che il ponte sullo stretto di Messina non serve a nessuno e non serve a niente, fatta eccezione alla mafia e agli interessi mafiosi, sia per quanto riguarda la costruzione che la gestione successiva della struttura.
Sono stati investiti miliardi (di vecchie lire) per l’acquisto forzato e forzoso dei terreni limitrofi all’opera, finalizzati allo sfruttamento sistematico di tutte le infrastrutture.
Poi veniamo al dunque e vorrei tanto che la presente nota rimanesse a “futura memoria”, anche solo perché i miei nipoti possano affermare “il nonno lo aveva detto !”.
La costruzione del ponte durerà non meno di 50 anni, tra rinvii, revisione di prezzi, fallimenti di sub-appaltanti, controversie legali, concordati….
Il costo non sarà inferiore a 50 miliardi di euro, tutti a carico dei contribuenti, per un miliardo l’anno, di cui solo il 10/15% destinato al ponte e la rimanente parte alla costituzione di un malloppo necessario a stabilire un’alleanza generazionale tra mafia e politica, cementata dalla spartizione del bottino.
Ad opera finita (non prima del 2060) e collaudata per resistere ad un terremoto del 7° grado (analogo a quello del 1908) avverrà un altro terremoto, sollecitato dagli enormi scavi e alterazioni dell’ambiente, di medesima intensità del disastroso precedente, che raderà al suolo Messina, Villa S. Giovanni e Reggio Calabria; resterà in piedi solo il ponte, causa prima del disastro annunciato.
Sarà intitolato "Ponte Riina" o "Ponte Berlusconi" ?