La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Elezioni Sarde

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Elezioni Sarde

Messaggioda Robyn il 27/02/2024, 7:42

Mancano ancora pochi seggi al risultato definitivo,ma la candidata del csx ha vinto,e se calcoliamo anche il candidato Soru la maggioranza è netta al 53% e la destra è minoranza in Sardegna e nel paese.Da queste elezioni c'è la ripartenza
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10929
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Elezioni Sarde

Messaggioda diffidente il 27/02/2024, 20:40

Non per fare il complottaro, ma non mi stupirebbe sapere che con quache mezzo non propriamente legale, i nostri amici nerovestiti possano aver fornito un conteggio dei voti che non è la verità.

Io non penso che queste persone abbiano una grande etica politica e d'altro canto ho motivo di pensare, ma spero di sbagliarmi, che non si fermerebbero di fronte a nulla pur di conservare il potere ad libitum
diffidente
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 09/03/2014, 14:25

Re: Elezioni Sarde

Messaggioda Robyn il 28/02/2024, 7:38

La cosa migliore è non seguire la strada di berlusconi che parlava di brogli elettorali perché così si va verso la delegittimazione.Penso che questa destra non durerà molto prima poi anche in Italia si tornerà alla formula Pse-Ppe ma il centro non tornerà.Il problema era che i partiti che rappresentavano le istanze moderate erano deboli politicamente parlavano di comunismo e cercavano di fermare la democrazia dell'alternanza.In Spagna già è avvenuto con Vox perché gli spagnoli hanno capito il pericolo che correva la loro democrazia.In nessun paese europeo il Partito Popolare tesse alleanze con la destra e questo non deve avvenire neanche a livello europeo,la democrazia rischierebbe di cadere nell'estremismo abbiamo visto cosa accade al principio di proporzionalita fra reato commesso e pena inflitta dove non c'è proporzionalità
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10929
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Se i brogli ci sono stati, perché non dirlo?

Messaggioda diffidente il 28/02/2024, 22:08

Se ci sono stati davvero tentativi, e forse non solo tentativi, di manipolazione dei risultati, non è giusto tenere tutto nascosto.
Il tutto nasce dal fatto che in precedenti elezioni i risultati arrivavano non dico dopo pochi minuti, ma in tempi tutto sommato brevi, in queste elezioni, invece, ci sono stati lunghi ritardi e strane interruzioni nella comunicazione dei risultati parziali; eventi che possono essere spiegati ANCHE con tentativi di manipolazione informatica.
Credo che forse il problema nasca dal fatto che molti politici non conoscono l' informatica se non per applicazioni basiche e fanno fatica a comprendere questa realtà.
diffidente
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 09/03/2014, 14:25


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 174 ospiti

cron