La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Elezioni in Sardegna... brogli in arrivo contro il PD?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Elezioni in Sardegna... brogli in arrivo contro il PD?

Messaggioda diffidente il 26/02/2024, 21:05

Come sappiamo, si è votato ieri in Sardegna, fra non poche difficoltà in una regione che forse è la più africana di quelle italiane, e la più italiana delle africane, dove a paesaggi splendidi e una cultura ricchissima di Storia e tradizionisi affiancano povertà diffusa, disoccupazione prevalente e in cui per molti l' unica prospettiva di sfuggire a una vita di emarginazione è l' emigrazione (soprattutto per le ragazze giovani).
Purtroppo, lo spoglio ha iniziato a rilento e giungono notizie poco rassicuranti su come si effettuano i conteggi cmplessivi, voci della cui veridicità non posso confermare, ma il fatto che dopo dodici ore lo spoglio non sia ancora finito fa pensare che ci siano problemi molto seri e non solo legati a disguidi organizzativi.

Perch? si chiederanno in molti. Beh, a differenza dei soliti sondaggi, che davano il discusso candidato meloniano vittorioso senza ostacoli - addirittura si parlava di un 70 - 30% a suo favore- ecco che le schede scrutinate la mattina hanno dato un risultato ben diverso, e non mi stupirebbe sapere che qualcuno, in nome della Realpolitik (!), abbia deciso di correre ai ripari
diffidente
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 09/03/2014, 14:25

Re: Elezioni in Sardegna... brogli in arrivo contro il PD?

Messaggioda diffidente il 26/02/2024, 21:15

Ricordiamoci cpsa successe nel 2006, quando incredibilmente si conteggiarono pochissime schede bianche - fatto poi non più ripetutosi- e il PDL ottenne un risultato molto più alto di quello previsto dai sondaggi, guarda caso con uno scarto compensato dal calo delle schede bianche.
Come dire, non voti? Bene, il tuo voto lo attribuisco d'ufficio a Berlusconi...

Era stato pubblicato un libro, di cui ora non ricordo il nome, che però non ha avuto molta diffusione e anche il silenzio dei dirigenti del PD su questa vicenda non mi sembrò, all' epoca, una buona cosa, perché le spiegazioni che volevano dimostrare laregolarità del voto non erano convincenti, e lo stesso Berlusconi parlò preventivamente di "brogli"
diffidente
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 09/03/2014, 14:25


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 173 ospiti