La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Quando vedremo qualcuno che ci da fiducia nel futuro?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Quando vedremo qualcuno che ci da fiducia nel futuro?

Messaggioda diffidente il 14/01/2024, 0:19

M<gari molti che vivono in condizioni non dico privilegiate, ma comunque benestanti, fanno molta fatica a capire la condizione di molti nostri concittadini che sono alle prese con la scarsità di lavoro e le brutte condizioni di questo, l' aumento di tutti prezzi ( soprattutto dei beni energetici e di prima necessità) , il peggioramento delle condizioni di vita che non ha eguali dagli anni '40. Ma con una differenza: ne 1945 anche gli ex-nazi/fascisti e a maggior ragione i progressisti avevano la convinzione che le cose sarebbero migliorate, c'era una gran voglia di fare, si vedeva il futuro con ottimismo. Tanta povertà, ma anche tanta SPERANZA, che l' Italia/l' Europa del futuro sarebbe stata migliore (cosa che sostanzialmente è diventata)

Oggi, nonostante l' impegno di molti, anche di persone come la Schleyn, questo ottimismo non c'è. Non vi è il sentore che si stia migliorando, che si stia andando verso un futuro migliore, c'è molto poca speranza. In molti il futuro fa mota paura e molti hanno addirittura smesso proprio di pensarci, al al futuro e in questo sono ben assistiti da molti intellettuali, usciti soprattutto da Lettere e Filosofia, che sembrano preda di una cupa depressione e del nichilismo.

Salvini e la Meloni, pur combattendosi fra loro, e con ben poca voglia di fare politica seria, cercano di instillare nella mente della gente che, seguendo le loro ricette, un futuro migliore è possibile.

Quando vedremo fare lo stesso anche dal PD?
diffidente
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 09/03/2014, 14:25

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti