La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Spezzare le reni?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Spezzare le reni?

Messaggioda Robyn il 05/12/2023, 22:21

Alla Grecia spezzeremo le reni,tant'è che i greci e gli slavi fecero fuggire gli italiani.Mio nonno che combatteva in Croazia fece ai piedi insieme a tutto il resto dell'esercito regolare tutta la ex yugoslavia per raggiungere l'Italia.L'Italia non è un popolo conquistatore in grado di egemonizzare gli altri popoli.Stattene a casa tua che è meglio avrebbe detto Alberto Sordi.Ah si ah sii avrebbe detto il principe De Curtis
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10929
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Spezzare le reni?

Messaggioda franz il 06/12/2023, 18:18

Robyn ha scritto:Alla Grecia spezzeremo le reni,tant'è che i greci e gli slavi fecero fuggire gli italiani.Mio nonno che combatteva in Croazia fece ai piedi insieme a tutto il resto dell'esercito regolare tutta la ex yugoslavia per raggiungere l'Italia.L'Italia non è un popolo conquistatore in grado di egemonizzare gli altri popoli.Stattene a casa tua che è meglio avrebbe detto Alberto Sordi.Ah si ah sii avrebbe detto il principe De Curtis

Pensa che gli amerikani volevano spezzarle ai vietnamiti (le reni) dopo che non ci erano riusciti i francesi.

Poi Kissinger ci ha messo una pezza, anche se dopo ha combinato disastri in Cile

https://www.youtube.com/watch?v=ReZSjLdxMMk
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Spezzare le reni?

Messaggioda pianogrande il 07/12/2023, 10:51

Il linguaggio fascistoide è ormai entrato nell'insieme dello sciocchezzaio quotidiano della manovalanza de "Il Presidente del Consiglio".
E, mentre il paese è in mano a questa bruttissima gente immatura e ubriaca di potere, noi, invece di preoccuparci, discutiamo di "amici parenti e compari" (citazione) e delle stupidaggini che sparano; comprese quelle di un Salvini ormai sul viale del tramonto che "convoca" tutto il folclore fascista del continente per sparare conto l'Europa di Soros e dei burocrati.
La quantità di gente "normale" che si fa irretire da queste baggianate è il dato che mi colpisce di più.
La rovina culturale del paese è in pieno svolgimento.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Spezzare le reni?

Messaggioda diffidente il 14/01/2024, 0:07

M<gari molti che vivono in condizioni non dico privilegiate, ma comunque benestanti, fanno molta fatica a capire la condizione di molti nostri concittadini che sono alle prese con la scarsità di lavoro e le brutte condizioni di questo, l' aumento di tutti prezzi ( soprattutto dei beni energetici e di prima necessità) , il peggioramento delle condizioni di vita che non ha eguali dagli anni '40. Ma con una differenza: ne 1945 anche gli ex-nazi/fascisti e a maggior ragione i progressisti avevano la convinzione che le cose sarebbero migliorate, c'era una gran voglia di fare, si vedeva il futuro con ottimismo. Tanta povertà, ma anche tanta SPERANZA, che l' Italia del futuro sarebbe stata migliore (cosa che sostanzialmente è diventata)

Oggi, nonostante l' impegno di molti, anche di persone come la Schleyn, questo ottimismo non c'è. Non vi è i sentore che si stia migliorando, che si stia andando verso un futuro migliore, c'è molto poca speranza. In molti il futuro fa mota paura e molti hanno addirittura smesso di pensare al futuro e in questo sono ben assistiti da molti intellettuali, usciti soprattutto da Lettere e Filosofia, che sembrano preda di una cupa depressione e del nichilismo.

Salvini e la Meloni, pur combattendosi fra loro, e con ben poca voglia di fare politica seria, cercano di instillare nella mente della gente che, seguendo le loro ricette, un futuro migliore è possibile.

Quando vedremo fare lo stesso anche dal PD?
diffidente
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 09/03/2014, 14:25

Re: Spezzare le reni?

Messaggioda Robyn il 14/01/2024, 15:16

Era un'Italia che aveva poco ma desiderava tanto ed era felice è stato questo il segreto dello sviluppo.Nei paesini di montagna avevano la telescuola noi avevamo solo i pupazzi in tv
https://youtube.com/watch?v=-p1qkz6Tuak ... dMDRymCUJ0
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10929
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti