La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Aggressione a Della Vedova

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Aggressione a Della Vedova

Messaggioda franz il 20/11/2023, 12:15

https://www.editorialedomani.it/giustiz ... e-wvtyz63m

Sulla carne coltivata l’Italia rischia l’infrazione Ue

Il Quirinale starebbe valutando di non firmare il provvedimento o di firmarlo con riserva, accompagnandolo con una lettera di rilievi. Il testo normativo contrasta con la libera circolazione delle merci, principio fondamentale nell’Unione europea. La sua commercializzazione è peraltro già vietata

Info:
In totale, una produzione su larga scala di carne coltivata permetterebbe di ridurre del 92% il riscaldamento climatico causato dalla produzione di carne, del 93% l'inquinamento dell'aria, del 78% l'utilizzo di acqua e di oltre il 90% l'utilizzo di suolo.

https://www.lav.it/news/carne-coltivata
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Aggressione a Della Vedova

Messaggioda franz il 20/11/2023, 15:11

Intervista sul tema
1) legge inutile, inapplicabile e che sarà disapplica
2) procedura di infrazione?

https://www.radioinblu.it/streaming/?vid=0_7naxn09y
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Aggressione a Della Vedova

Messaggioda pianogrande il 20/11/2023, 15:41

E sì che abbiamo il ministero della Sovranità alimentare.

Per me, il suo motto dovrebbe essere Mangio quello che mi pare.

L'alimentazione è un fatto assolutamente individuale e invece la politica ci vuole mettere il becco così come fa per individualissime scelte come l'aborto, il divorzio e perfino il fine vita (di se stessi, of course).

Se io mi voglio mangiare costolette di cavalletta al burro e parmigiano, cosa glie ne frega al ministro?

Ecco perché la propaganda di questa bruttissima gente si è inventato il termine truffaldino di carne sintetica, come se, niente niente, fosse un prodotto dell'industria petrolchimica.

Come dicono a Roma?
Ah, sì: Ma va a magnà er sapone!!
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Aggressione a Della Vedova

Messaggioda diffidente il 22/11/2023, 20:09

Affinché da una o più cellule staminali si originino cellule figlie differenziate in tessuto muscolare striato occorrono stimolazioni con fattori di crescita in quantità non fisiologiche, sostanzialmente questo è un tessuto simil muscolo striato che ha molte caratteristiche di una neoplasia, come la crescita non inibita dal contatto e verosimilmente anche modificazioni delle telomerasi ( le cellue staminali normali dopo un po' cessano di riprodursi, nel caso della "carne" in provetta no, come succede per le neoplasie)
A prescindere dal sapore che questa "carne" avrebbe - dipenderà molto dal brodo di coltura, il rischio è che abbia un aporea assai poco palatabile- non è ancora, a mia conoscenza, stabilito che questo prodotto sia sicuro per l'alimentazione uamana o animale
Voi lo mangereste un tumore bollito o arrosto?

Io ve la lascio volentieri

Sull' aggressione a Della Vedova, io non a vedo come tale, ho visto un uomo - l' esponente di Coldiretti- che non ha paura di far valere le sue ragioni senza ipocrisia, magari un po' veementemente, ma queste sono cose che vediamo anche all' estero, anzi, vediamo molto di peggio e soprattutto le vediamo quotidianamente, per fare un esempio, sull' autobus o negli ambienti di lavoro, segni di un'Italia che combatte per le proprie idee e non ha paura.
diffidente
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 09/03/2014, 14:25

Re: Aggressione a Della Vedova

Messaggioda Robyn il 22/11/2023, 20:29

Certo che ci vuole un coraggio per dire certe cose.Si tratta invece di una vera e propria aggressione fascista e chi ha a cuore la democrazia dovrebbe preoccuparsi.Si tratta attraverso la violenza di un metodo per mettere a tacere la libera espressione e il dissenso è cioè un metodo fascita
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10929
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Aggressione a Della Vedova

Messaggioda diffidente il 23/11/2023, 11:56

Dove vivo e, a quanto mi consta, anche a Roma, questo modo di discutere - avvicinarsi all' interlocutore e guardarlo negli occhi, anche usando un tono di voce non basso- è piuttosto frequente, soprattutto fra uomini, se vogliamo come fatto culturale. Anche se fra e persone laureate o comunque facenti parte delle fasce sociali a più benestanti non è molto praticato, questo modo di interloquire fa parte della nostra cultura e non penso sia un male. Significa che non si ha timore dell' interlocutore, anche se forte fisicamente , potente o comunque potenzialmente in grado di arrecare danno e non si vuole essere irregimentati in un modo di fare "vittoriano" che, sempre secondo me, risulta anche artificioso.

A mio parere, quello che è successo non è una forma di violenza fisica, ma di espressione forte del dissenso. Lo stesso Marco Pannella, prima che le sue condizioni di salute peggiorassero, si è trovato molte volte in situazioni simili e non si è mai tirato indietro, né mi risulta avesse paura di questo modo di confrontarsi. Che, chi di voi c'era lo ricorderà, era abbastanza diffuso negli anni '70, perché indica che c'è passione politica, e non ipocrisia e finzione. Secondo voi De Luca, che pure non è più giovanissimo, si sarebbe fatto intimorire?

Devo essere sincero, sarei molto più contento se anche i politici del PD avessero usato nei confronti di Berlusconi questo modo "forzuto" di fare, anzi, è proprio il modo un po' fiacco con cui si esprimono ai dibattiti che ha alienato le simpatie di molti simpatizzanti ai rappresentanti politici progressisti

LA POLITICA NON E' UNA CENA DI GALA
diffidente
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 09/03/2014, 14:25

Re: Aggressione a Della Vedova

Messaggioda Robyn il 23/11/2023, 20:43

Questo sistema di confronto porta alla crescita delle estreme e con la crescita delle estreme la sinistra non ha che da perdere.Serve la ragione per il confronto.La società liberale è aperta a tutti quello che prima faceva parte della classe liberale diventa prassi del popolo tanto per fare un'esempio il suffragio universale prima era aperto solo alla classe liberale poi si è esteso a tutto il corpo elettorale
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10929
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Aggressione a Della Vedova

Messaggioda franz il 23/11/2023, 21:44

Non ho visto il video del fatto e quindi non so giudicare.
Poi per certi cafoni, comportarsi nel modo descritto è assolutamente normale.
Anzi mi dicono che quelli di Hamas e i russi fanno anche di peggio, ma che per loro è normale. :o
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti