La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Morta Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Morta Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi

Messaggioda franz il 13/06/2023, 17:58

Morta Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi

Si è spenta a 76 anni Flavia Franzoni, moglie dell'ex premier Romano Prodi e storica docente dell'Università di Bologna. È stata la famiglia a darne notizia con un comunicato.

"Con enorme dolore", Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, "all'improvviso si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni". Lo si legge in un comunicato diffuso dall'ufficio stampa dell'ex presidente del Consiglio. Franzoni, 76 anni, è stata docente all'Università di Bologna, conobbe Romano Prodi tra i banchi universitari e i due si sposarono nel 1969.

Dal matrimonio sono nati i due loro figli Giorgio e Antonio Prodi. Flavia Franzoni è stata molto partecipe, nel 1996, alla campagna elettorale per le politiche, vinte poi dall’Ulivo.

Il cordoglio della politica

Tra i primi a esprimere vicinanza alla famiglia dell'ex premier, Enrico Letta. "Rimango senza parole nell’apprendere la notizia della scomparsa di Flavia Franzoni. Abbraccio Romano con Giorgio e Antonio. Ripenso ad un’infinità di momenti , di parole, di sentimenti. Penso con immensa gratitudine a tutto quello che Flavia ha fatto e rappresentato", ha scritto su Twitter.

"Profondamente colpito dalla notizia della improvvisa scomparsa di Flavia Franzoni, donna forte e sempre presente nelle storie comuni di questi decenni. Abbraccio Romano Prodi e tutta la sua famiglia", ha scritto il commissario europeo Paolo Gentiloni.

"Attonito nell'apprendere della scomparsa di Flavia, mi stringo a Romano Prodi e ai suoi figli in questo momento di grande dolore. È stata senz'altro una donna speciale che lascerà un vuoto immenso. Penso in queste ore a quanto Romano e Flavia siano stati una coppia esemplarmente unita in tutti i momenti della loro vita". Così l'esponente dem Pier Ferdinando Casini. "Esprimo da parte mia e di tutta Azione le più sentite condoglianze al presidente Romano Prodi e alla sua famiglia per l'improvvisa scomparsa della signora Flavia Franzoni", afferma il leader di Azione Carlo Calenda. "Profondamente colpito dalla morte di Flavia Franzoni Prodi, mi stringo con un forte abbraccio a Romano e ai suoi figli, nel ricordo di una donna straordinaria", dice invece l'ex premier Pier Luigi Bersani.

"Esprimo al presidente Romano Prodi e a tutta la sua famiglia le mie più sincere condoglianze e quelle del gruppo che presiedo per l'improvvisa scomparsa della moglie. Ho avuto modo di conoscerla e apprezzarne le qualità e la sua grande preparazione, che ne facevano una studiosa attenta e rigorosa", è il messaggio di cordoglio di Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Italia Viva alla Camera.

https://www.upday.com/it/morta-flavia-f ... m=referral
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Morta Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi

Messaggioda franz il 14/06/2023, 14:33

Ho fatto pervenire al Prof il cordoglio mio e della comunità tutta che ancora oggi segue Perlulivo.it
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Morta Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi

Messaggioda Robyn il 14/06/2023, 22:14

Sicuramente non conosco Flavia Franzoni senza ombra di dubbio una persona speciale come Romano Prodi,pace alla sua anima e vicinanza umana a Romano Prodi e ai suoi cari
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10929
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Morta Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi

Messaggioda pianogrande il 14/06/2023, 22:16

franz ha scritto:Ho fatto pervenire al Prof il cordoglio mio e della comunità tutta che ancora oggi segue Perlulivo.it


Grazie Franz.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti