La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Noemi Di Segni

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Noemi Di Segni

Messaggioda Robyn il 27/04/2023, 12:02

Noemi Di Segni conosciuta per la sua onestà intellettuale afferma che non c'è rischio fascismo ma rischio nostalgia dove si nascondono razzismo e xenofobia.Infatti una famosa canzone di Albano e Romina diceva che la nostalgia è canaglia,quando un paese non sa guardare avanti si volta indietro e osanna la nostalgia come quell'altro là Fioroni che posta su Facebook tutte immagini di De Gasperi,mi è comparso in sogno e mi ha detto per favore di a Fioroni che la smette a strumentalizzarmi,già glielo ho detto ma non ritrovo il messaggio su facebook
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Noemi Di Segni

Messaggioda diffidente il 29/04/2023, 14:04

Ad oggi, se vogliamo dire la verità, le persone che più odiano e minacciano chi è di religione ebraica si trovano fra gli immigrati musulmani praticanti, il cui razzismo, perché per alcuni aspetti sono molto più razzisti dei neofascisti (!) è, non so quanto inavvertitamente, ignorato da molti, troppi intellettuali che si definiscono progressisti.
Da queo che posso dire, in Italia non vi è xenophobia verso gi immigrati più di quanto nel 1943 non ve ne fosse nei confronti della Wehrmacht ( che per età media era molto simile alla popolazione che attuamente si auto-invita in Italia facendosi passare per profughi).
Non riesco a capire come non si veda che gli immigrati sono in forte competizione, per quanto riguarda il lavoro, con gli Italiani che non vivano in condizioni benestanti o magari privilegiate. Molti giovani italiani non trovano lavoro a causa, ma non solo, della concorrenza degli immigrati , regolari e soprattutto irregolari.
diffidente
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 09/03/2014, 14:25

Re: Noemi Di Segni

Messaggioda Robyn il 29/04/2023, 21:03

Fino a questo momento fra tutti i mussulmani che ho conosciuto in vari ambiti ancora non ne ho trovato uno che parlasse male degli ebrei forse perché in Italia non c'è l'humus l'acquitrino in cui può svilupparsi il sentimento antiebraico è completamente assente,è presente in forma sporadica in alcune frange dell'estrema destra e dell'estrema sinistra ma non fa presa anche se bisogna sempre mantenere l'Alert per sradicare anche un piccolo germoglio di antisemitismo ,più brevemente gli italiani non capirebbero l'antisemitismo o non ne hanno cognizione di causa e qualora si trovassero di fronte all'antisemitismo avrebbero un rigetto,certo è che se un mussulmano avrebbe manifestazioni di antisemitismo non sarebbe un buon cittadino italiano e di antisemitismo in Italia non ne vogliamo.Sull'immigrazione regolare sarebbe diverso gli italiani si troverebbero in perfetta parità con gli immigrati,mentre nei flussi irregolari si trovano immigrati che pur di avere un permesso di soggiorno accetterebbero un lavoro malpagato e in assenza un lavoro nero.E stata la bossi fini che ha determinato i flussi irregolari e i flussi regolari sarebbero in funzione dell'offerta di lavoro quindi non toglierebbero lavoro agli italiani
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron