La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

flusso migranti

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: flusso migranti

Messaggioda Robyn il 15/11/2022, 1:08

Eh eh eh è qui che la volpe cade in trappola.Non credo che sia un problema dell'Italia ma più un problema dei paesi di Visegrad e degli altri paesi che non vogliono la redistribuzione,significa cioè che anche tu devi accettarli tant'è vero che l'Europa pensa vagamente a delle quote etniche ma se vengono dal mediterraneo si redistribuiscono,se vengono da est si redistribuiscono,semplice, anche perché il fenomeno migratorio avviene ad intervalli di tempo differenti.A sinistra siamo troppo presi dal tema del razzismo per ragioni storico culturali tant'è che sconfiniamo nel politically correct per paura di essere fraintesi quando dovremmo essere più rilassati.In merito al diverso trattamento fra profughi ucraini e profughi provenienti dall'Africa credo che il colore della pelle c'entri poco o niente ma che c'entri di più l'affinità culturale,cosa che però mai nessuna democrazia può accettare un trattamento dispari.I continui richiami di Papa Francesco all'accoglienza credo siano troppi generici tanto da provocare un rigetto in una parte del paese quando ogni problema ha una sua complessità e qui entra in gioco la capacità di saper distinguere.Ma perché quelli di colore hanno la pelle scura?semplice perché vanno più spesso al mare
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron