La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Nuovo Ulivo?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Nuovo Ulivo?

Messaggioda pianogrande il 01/11/2021, 20:45

Eh, insomma.
Non mancano le buone idee ma manca, più che la capacità, la volontà di realizzarle.

Rimpiango due personaggi (non allo stesso livello ma entrambi importanti) e sono Prodi e Bersani.

Bersani, a un certo punto, lo avevo dato per morto e invece è ancora lucido e fattivo.

Se penso che entrambi sono vittime (ma non solo di quelli) dei tradimenti di quel mentecatto di Renzi, mi vergogno davvero di aver votato Renzi alle primarie (lo ammetto e mi pento).

Amen.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Nuovo Ulivo?

Messaggioda franz il 02/11/2021, 14:14

pianogrande ha scritto:Eh, insomma.
Non mancano le buone idee ma manca, più che la capacità, la volontà di realizzarle.

Rimpiango due personaggi (non allo stesso livello ma entrambi importanti) e sono Prodi e Bersani.

Bersani, a un certo punto, lo avevo dato per morto e invece è ancora lucido e fattivo.

Se penso che entrambi sono vittime (ma non solo di quelli) dei tradimenti di quel mentecatto di Renzi, mi vergogno davvero di aver votato Renzi alle primarie (lo ammetto e mi pento).

Amen.

Concordo.
Prodi, Bersani, Treu, Bassanini furono le colonne portanti di una stagione irripetibile, durata solo due anni.
Su Renzi mi sono già espresso. L'Italia è piena di meteore che appassionano e spariscono. O quasi.
Di Pietro, Renzi, Calenda. E guarda caso sono personaggi che bucano al centro, non alle estreme.
Un po' come Prodi. Poi non reggono alle aspettative.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Nuovo Ulivo?

Messaggioda Robyn il 03/11/2021, 21:06

Può dipendere da come si fa la sinistra da come si comunica,da esigenze che la sinistra stessa trascura o non riesce ad intercettare,se si fa male la sinistra ad ex come nel dl Zan poi nascono le meteore che in genere attraggono elettori di sinistra non solo di centro
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron