La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Squadristi invadono "la casa del popolo" bel revival

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Squadristi invadono "la casa del popolo" bel revival

Messaggioda pianogrande il 09/10/2021, 20:30

E ci siamo

I fascisti gongolano e gli altri solidarizzano ma l'intrusione nella sede della CGIL è riuscita.
Non è lontano il centenario della marcia su Roma ma ancora non abbiamo risolto il problema.

Arriviamo sempre dopo l'America ma arriviamo.

Sui social i fascisti fanno anche le vittime.
Anche lì la comunicazione ha fatto i suoi passi avanti.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Squadristi invadono "la casa del popolo" bel revival

Messaggioda diffidente il 10/10/2021, 3:26

Forse sbaglio, ma mi pare che il movimento (neo) fascista si sia "risvegliato" con prepotenza. E' pressoché certo che le manifestazioni anti-vaccini /anti green-pass siano organizzate o comunque egemonizzate da esponenti di estrema destra. Si sa che si comincia con i bastoni e i sassi e poi si arriva alle armi da fuoco, secondo me è lecito attendersi un inasprimento della violenza politica nei prossimi mesi, considerando che lo stato di emergenza non può essere prorogato all' infinito.
diffidente
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 09/03/2014, 14:25

Re: Squadristi invadono "la casa del popolo" bel revival

Messaggioda Robyn il 10/10/2021, 11:39

Non capisco l'attacco alla CGIL.I fascisti sono sempre stati antioperai e poi non capiscono che bisogna vaccinarsi per preservare la libertà naturalmente escludendo chi per ragioni oggettive non può vaccinarsi.Di regola i fascisti confondono sempre le carte inneggiando ad una forma di liberta ingannevole che non è liberta ma una forma estrema di populismo e non bisogna mai rincorrere i populismi perche sono pericolosi se si rincorrono crescono perché vengono avvallati.La nostra è e rimane una Repubblica antifascista e queste organizzazioni vanno sciolte senza pensarci due volte.La storia insegna che la debolezza del Re spalancò le porte al fascismo dando l'incarico a Mussolini quindi non bisogna transigere,impariamo dalla storia
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Fascisti armati

Messaggioda diffidente il 10/10/2021, 12:31

Questo episodio ha visto l'impiego di spranghe e bastoni, ho motivo di pensare che nel futuro vedremo "assalti" con uso di armi da fuoco come pistole, perché sappiamo che i fascisti hanno molte armi fra legalmnente detenute e altre che sono illegali. In più i movimenti fascisti sono pappa e ciccia con la criminalità, anche organizzata. A mio parere la cGIL dovrebbe avere guardie armate dentro le sedi per fare da "sicurezza", perché sappiamo che la Polizia o i Carabinieri non possono essere dappertutto. Credo anche che non passerà molto, ma spero di sbagliarmi, prima che "qualcuno" compia attentati contro chi somministra vaccini oppure è attivo, soprattutto sui mass media, nel convincere le persone a vaccinarsi.
diffidente
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 09/03/2014, 14:25

Re: Squadristi invadono "la casa del popolo" bel revival

Messaggioda trilogy il 11/10/2021, 19:42

Comunque se c'erano infiltrati in borghese per provocare incidenti è un fatto molto grave. Nel 2021 queste operazioni non sono ammissibili tanto più con la sinistra al governo.

https://www.lastampa.it/politica/2021/1 ... AP-A-S6-T1
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: Squadristi invadono "la casa del popolo" bel revival

Messaggioda Robyn il 11/10/2021, 21:00

Queste formazioni che in modo chiaro si richiamano al fascismo vanno sciolte perché hanno visto in prima linea nella devastazione alla sede della CGIL gli esponenti di primo piano di Forza Nuova,Fiore e Castellino e questo è un fatto estremamente grave che non si può sottovalutare con le ambiguità "È vietata la riorganizzazione sotto qualsiasi forma dell'ormai disciolto partito fascista" XXI come recita l'ultima parte della costituzione italiana.In merito ai regimi di destra e di sinistra sono senza dubbio tutti uguali ma almeno in Italia l'estrema sinistra è meno pericolosa e aggressiva dell'estrema destra,per quello che l'Italia è una Repubblica antifascista e la stessa cosa è per la Francia e in Italia è forse necessario il ballottaggio.I pericoli per la democrazia non provengono mai da sinistra ma sempre da destra.La destra perde l'ennesima occasione per prendere le distanze dall'estrema destra
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Squadristi invadono "la casa del popolo" bel revival

Messaggioda diffidente il 12/10/2021, 20:34

Da quanto ho capito, Draghi non è molto propenso a sciogliere, con un atto dell' esecutivo - come consentito dalla Legge Scelba in un suo articolo- Forza Nuova, immagino perché l' elettorato casinaro-fascistoide è molto importante per la Lega e Salvini è già irritato per altre decisioni e non sembra saggio irritarlo ulteriormente. Bisogna dire che l' esecutivo-Draghi pare attenersi strettamente ad una linea "tecnica" facendo attenzione a non prendere scelte "politiche" che non siano assolutamente obbligate dalle circostanze. Anche oggi la dichiarazione in cui afferma che "...ci stiamo pensando" induce a ritenere che il premier intenda prendere tempo e lasciare che altri fatti monopolizzino l'attenzione della gente.
diffidente
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 09/03/2014, 14:25

Re: Squadristi invadono "la casa del popolo" bel revival

Messaggioda trilogy il 14/10/2021, 9:52

Interessante questa analisi sulle reazioni nei social:

Dal primo all′11 ottobre sono state oltre 1,53 milioni le conversazioni in rete che gli italiani hanno fatto sul tema del Green pass, per un totale di 7,26 milioni di interazioni. Gli scontri avvenuti nel pomeriggio del 9 ottobre a Roma, e l’entrata in vigore il 15 ottobre del provvedimento che renderà obbligatorio il possesso del pass sul luogo di lavoro, infatti, hanno riacceso sul web il dibattito sulla certificazione verde, monopolizzando di fatto le conversazioni degli italiani.

Il picco massimo è stato raggiunto proprio il 10 ottobre (872 mila pubblicazioni), giorno successivo ai violenti scontri di Roma, che hanno visto peraltro l’assalto alla sede della Cgil. Al centro delle conversazioni degli utenti non solo quanto successo nella Capitale, ma soprattutto tutte le preoccupazioni per la possibile perdita del posto di lavoro o la sospensione del salario. È questo uno dei risultati della ricerca condotta da Socialcom con l’ausilio della piattaforma Blogmeter. Quanto avvenuto in questi giorni non ha risparmiato i principali leader politici e sindacali.

Dall’analisi è emerso come il sentiment negativo nei loro confronti sia aumentato tra l′8 ottobre (giorno prima delle manifestazioni contro il Green pass) e il 10 ottobre (giorno successivo). L’esempio più lampante riguarda Mario Draghi: in appena quarantotto ore il sentiment negativo nei suoi confronti è aumentato del 18%, superando per la prima volta il 50%. Stesso incremento registrato anche per il sentiment negativo verso Roberto Speranza. Come loro peggiora il sentiment verso Matteo Salvini (+9%), Giorgia Meloni (+11%), Enrico Letta (+24%) e Giuseppe Conte (+22%). Sorprende, tra l’altro, il netto aumento del sentiment negativo verso Maurizio Landini (+41%).[..] segue

fonte: https://www.huffingtonpost.it/entry/ill ... n=trending
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Attacco allo stato

Messaggioda pianogrande il 14/10/2021, 11:04

Assomiglia molto a quello che è successo con i 5 stelle prima maniera.

Aizzare la gente è sempre la parte più facile della rivoluzione.
Dopodiché ci ritroviamo sotto il balcone ad ascoltare Forza nuova e Casapound.
La dichiarazione di guerra è già stata consegnata.....

La gente cominciava forse a tranquillizzarsi un po' davanti ai risultati dei vari provvedimenti presi e quindi bisognava di nuovo spaventarla e aizzarla contro lo stato.

Chi lo sta facendo lo sta facendo senza scrupoli; con un cinismo incredibile.

A costo di bloccare il paese (e vediamo come finirà questa ulteriore fase dell'attacco allo stato).

Stato che dovrebbe imparare a difendersi un po' più efficacemente di come è andata durante gli ultimi fatti di Roma.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Squadristi invadono "la casa del popolo" bel revival

Messaggioda diffidente il 14/10/2021, 13:02

In effetti il governo Draghi è apparso fino ad ora puuttosto irresoluto nei confronti di queste frange, minoritarie sì. , ma molto rumorose e abili a farsi vedere più grandi di quello che sono, che si sentono incoraggiate ad "alzare il tiro" . Ci sono già diverse segnalazioni di medici vaccinatori che sono stati minacciati e alcuni, per timore e anche perché si sentono lasciati soli, si sono dimessi. Per adesso queste dimissioni non hanno causato serie ripercussioni sulla campagna vaccinale, ma potrebbero crearle se diventassero più numerose. C'è da dire che le proteste anti Green Pass mi sembrano troppo bene orchestrate per essere spontanee, ricordano molto i "gilets jaunes" francesi dietro i quali è stato dimostrato vi fossero "influenze" di servizi segreti di nazioni dell' Est Europeo al di fuori della UE. Bisogna anche dire che questo movimento "no vaccibi/no Green Pass" è molto forte in alcune Regioni, soprattutto nel Lazio, molto meno in altre, anzi, in larga parte del Paese al momento non esiste di fatto. E' un fenomeno ROMANO, ma, dato che Roma è - cosa su cui si dovrebbe discutere seriamente- la capitale d'Italia, si ritrova al centro dell' attenzione mediatica. Vi è poi un altro fronte da non sottovalutare: all' epoca di Prodi si formò all' improvviso il movimento dei "forconi" - in cui risultarono essere coinvolti come organizzatori membri dell' estrema destra e della 'criminalità organizzata- che cercò di paralizzare il Paese impedendo la circolazione dei camion, un tentativo fn troppo palese di far cadere un govcerno scomodo, tanto è vero che dopo le elezioni del 2008 e la vittoria di Berlusconi, di fatto si sciolse. Adesso notiamo a Genova e Trieste situazioni analoghe, con un movimento di protesta estrema che ha preso piede fra i portiuali, categoria in cui c'è fermento.
diffidente
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 09/03/2014, 14:25

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti