La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

THE ITALIAN JOB

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

THE ITALIAN JOB

Messaggioda franz il 21/01/2020, 18:10

THE ITALIAN JOB
(Warning: lettura sconsigliata a chi soffre di emicrania)

Vediamo se si riesce a spiegare ad un marziano quello che sta succedendo con l’affare Gregoretti.

Dunque, quelli che NON volevano che Salvini andasse a processo si sono presentati alla Giunta delle Immunità del Senato e hanno votato per il SÌ al processo (ma non tutti alcuni hanno votato contro). Quelli che erano per il SÌ al processo NON si sono presentati nella speranza che vincesse il NO al processo, anche se quando si voterà in aula voteranno per il SÌ. A questo punto pare anche probabile che quelli che in giunta hanno votato SÌ al processo, sperando nel NO al processo, voteranno SÌ anche in aula perché già che si deve perdere è meglio far fare a Salvini la figura del coraggioso.

Salvini nel caso Diciotti disse di volersi fare processare ma poi fece votare ai suoi NO al processo perché con i voti del M5S sapeva di poter vincere in aula, mentre questa volta prima NON voleva farsi processare ma poi ha detto ai suoi di votare per il SÌ al processo perché sa di NON poter vincere in aula.

Degli iscritti a Rousseau, le cui valutazioni giuridiche erano state considerate preziose per il caso Diciotti, ora NON gliene frega a più niente a nessuno.

Ovviamente tutto è legato alle votazioni in Emilia Romagna perché quelli che vogliono processare Salvini vogliono che NON si sappia che sono per il SÌ al processo prima del voto per non farlo passare per vittima. Nel frattempo Conte sta ancora cercando tra le mail per capire se all’epoca dei fatti Conte 1 era d’accordo con Salvini o era d’accordo con quello che dice adesso Conte 2.

Nessuno ha ancora capito su quali basi il senato dovrebbe, a norma di legge, decidere se mandare a processo Salvini: per la Boschi si tratta di verificare il fumus persecutionis (sbagliato), per Di Maio bisogna verificare se la decisione fosse più o meno condivisa (sbagliato) o se le redistribuzioni fossero più o meno rodate (sbagliato).

In tutto questo quelli che vogliono mandare a processo Salvini (ma NON vogliono che si sappia troppo presto e non si sono presentati in Giunta) giustificano la loro pagliacciata con il fatto di non volersi prestare ad una pagliacciata. Mentre quelli che NON vogliono mandare a processo Salvini giustificano la pagliacciata di aver votato SÌ come risposta alla pagliacciata di quelli che non si sono presentati sperando vincesse il NO.

Ah! Dimenticavo, il voto della Giunta non vale una cippa, teoricamente servirebbe a dare al Senato un’indicazione tecnica di massima da parte di persone che hanno approfondito scrupolosamente, seriamente e in buona fede la questione...

P.S.: tecnicamente per dire SÌ al processo hanno dovuto votare NO alla relazione del presidente Gasparri che chiedeva che Salvini NON andasse a processo.

Elio Truzzolinno, su FB
Autore presso NextQuotidiano
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: THE ITALIAN JOB

Messaggioda pianogrande il 22/01/2020, 0:58

E Salvini si riempie la bocca di processo contro chi ha agito per "difendere la patria".

E mi vengono in mente le centinaia di migliaia di nostri ragazzi massacrati nelle trincee.

E mi vengono un po' le madonne.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: THE ITALIAN JOB

Messaggioda trilogy il 22/01/2020, 8:30

Si vicenda surreale. Anche ascoltando le dichiarazioni che i politici rilasciano davanti ai microfoni c'è da rimanere basiti.
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: THE ITALIAN JOB

Messaggioda Robyn il 22/01/2020, 12:31

Il parlamento non giudica e attraverso il voto valuta solo se c'e' il fumus persecutoris,pero' nella pratica avvengono molte strumentalizzazioni che portano a confusione.Il PD non vuole piu' entrare in questa giostra mediatica anche perche i problemi del paese sono tanti e non possiamo distrarci con Salvini.Lasciamo perdere Salvini e pensiamo ai problemi del paese che sono molti
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti