La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

rmg solo se si esce di casa

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

rmg solo se si esce di casa

Messaggioda Robyn il 04/06/2019, 12:28

Calenda vuole togliere i 250 euro sull'affitto dal rmg.Ammettiamo che un giovane viva a casa in un'alloggio popolare della madre e voglia uscire.In questo modo cambiano i requisiti e la madre perde l'alloggio,quindi il giovane non uscira' per non fare perdere l'alloggio alla madre.Ammettiamo invece che l' alloggio sia di proprieta' e il giovane esca di casa quindi avra' 470 euro +250 euro di affitto togliamo 250 euro e il giovane non uscira' di casa.Allora abbiamo fatto il paese dei <mammolini>.L'affitto invece va' dato come agevolazione cioe' benefit attraverso richiesta perche con 250 euro in mano si puo' pagare un'affitto in nero.Poi serve un minimo retributivo del ccnl piu' alto del rmg che quindi non determina fenomeni parassitari e che spinga a cercare lavoro.Il rmg va' dato solo <se si esce di casa> e a partire dalla maggiore eta'
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: rmg solo se si esce di casa

Messaggioda Robyn il 04/06/2019, 15:27

Mamma ho perso l'aereo mamma ho sbagliato aereo sto' co' mamma.Mamma per te la mia canzone vola,mamma non sarai piu' sola quanto ti voglio bene con queste canzoni d'amore che mi sussurra il mio cuore,mamma,___sto' con te,
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: rmg solo se si esce di casa

Messaggioda flaviomob il 05/06/2019, 0:20

Tutte le persone di mia conoscenza che percepiscono il cosiddetto reddito di cittadinanza lavorano in nero: non uno, ma due / tre lavori a testa in nero.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: rmg solo se si esce di casa

Messaggioda pianogrande il 05/06/2019, 6:05

flaviomob ha scritto:Tutte le persone di mia conoscenza che percepiscono il cosiddetto reddito di cittadinanza lavorano in nero: non uno, ma due / tre lavori a testa in nero.


In questo paese, dei furbi ed evasori, credo sia reddito di cittadinanza onoraria.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: rmg solo se si esce di casa

Messaggioda franz il 05/06/2019, 7:24

flaviomob ha scritto:Tutte le persone di mia conoscenza che percepiscono il cosiddetto reddito di cittadinanza lavorano in nero: non uno, ma due / tre lavori a testa in nero.

E questo immagino accada in Lombardia.
Visto che sono sulla via dell'immaginazione, mi chiedo come sia nella altre regioni

Immagine
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: rmg solo se si esce di casa

Messaggioda Robyn il 05/06/2019, 10:41

A me non risulta anche perche se si fa' un lavoro in nero si decade dal beneficio.Adesso il rmg andava ricavato da una redistribuzione del welfare che assegna molte prestazioni a chi non ne ha diritto,facendolo a debito lo esponi a turbolenze.Per me va' dato solo a chi esce di casa e alla maggiore eta'.Si spiega perche siamo un paese di mammolini.Si esce di casa e si comincia ad affrontare una vita indipendente poi si trova un lavoro una ragazza nascono dei bambini.In Gran Bretagna a 18 anni si esce di casa ci si trasferisce a 300 km di distanza da New Castle a Londra.Per quando riguarda chi ha delle inabilita' la legge rimane quella attuale.ALT a chi attacca i diritti sociali,perche quelli che li attaccano solo i principali artefici che ci hanno regalato il sovranismo e l'antieuropeismo
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: rmg solo se si esce di casa

Messaggioda Robyn il 05/06/2019, 14:23

In aggiunta al rmg si puo' fare secondo l'attuale legislazione il lavoro accessorio ma questo vale solo dopo due anni per i disoccupati di lunga durata se non si e' trovata una ricollocazione,forse di questi parlava flaviomob.A proposito del lavoro intermittente manca la copertura durante i periodi di buco che possono essere coperti con una piccola assicurazione
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: rmg solo se si esce di casa

Messaggioda franz il 05/06/2019, 18:30

Robyn ha scritto:A me non risulta anche perche se si fa' un lavoro in nero si decade dal beneficio.

Se lo beccano.
Poi è vero che è una truffa ma i processi in Italia durano secoli.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: rmg solo se si esce di casa

Messaggioda Robyn il 06/06/2019, 11:04

Se lo prendono c'e' la decadenza dal beneficio del rmg perche attraverso il sommerso il datore di lavoro diminuisce il reddito che e' in nero che viene compensato dal rmg.In piu' e' difficile parlare dl rmg perche quando se ne parla l'alternativa non e' fra renderlo piu' funzionante e piu' liberale ma se mantenerlo o cancellarlo o indebolirlo.Mai nessun paese europeo si sogna di cancellare il rmg.Quando se ne parla arrivano quelli che sono molto fastidiosi e cominciano a dire ma io non capisce
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: rmg solo se si esce di casa

Messaggioda Robyn il 09/06/2019, 11:44

Ancora non si e' capito che quelli che avversano il rmg li troviamo prevalentemente negli ambienti dell'estrema destra,ma anche in altre parti di paese.La mancanza di questa misura fino ad adesso ha permesso loro di praticare forme di fascismo ledendo la dignita' del lavoro,attraverso un'attacco chiaro ai principi della costituzione,ne e' un'esempio evidente la localita' marina di Gabice a Mare.Lavoro per 12 ore al giorno senza riposo settimanale senza pausa pranzo e ritmi stressanti buttati come gatti a dormire e retribuzioni in nero di 700 euro,un vero scandalo alla luce del sole.Il rmg e' una misura di welfare mutifunzionale e fra queste permette di rifiutare lavori malpagati insalubri e precari.Quelli che la avversano fanno una chiara scelta di campo stare cioe' dalla parte di furbi e sfruttatori,altro che voglia di lavorare aspettami.Questa misura di welfare multifunzionale esiste in tutta europa.Le rappresentanze sindacali dopo questo spaccato di parte malata del paese dove si pratica la concorrenza sleale avranno molto lavoro da fare
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron