Pagina 1 di 1

Bravo Juncker!

MessaggioInviato: 03/04/2019, 7:20
da franz
Ue, Juncker: "Alcuni ministri italiani sono dei bugiardi. Preoccupato per economia italiana"Ue, Juncker: "Alcuni ministri italiani sono dei bugiardi. Preoccupato per economia italiana"

La replica: "In arrivo misure per la crescita". Incontro a Palazzo Chigi fra il presidente della Commissione europea e il presidente del Consiglio. Il premier italiano: "L'impalcatura fiscale non cambia rispetto allo scenario concordato la scorso dicembre. E sulla Tav ci sarà un supplemento di riflessione"

ROMA - Il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, ha accusato "un certo numero di ministri italiani" di essere dei "bugiardi" perché mentono ai cittadini sul sostegno all'Italia dell'Unione Europea.

"Abbiamo dato 130 miliardi all'Italia. Il piano-Juncker ha generato investimenti dell'ordine di 63,3 miliardi. I fondi strutturali, sostegno europeo per rinvigorire l'economia, sono più di 44 miliardi", ha detto Juncker in un'intervista al network radiofonico Euranetplus, ricordando anche le risorse per la crisi migratorie che ammontano a circa 1 miliardo.

"Nel complesso il sostegno europeo all'Italia si attesta a 130 miliardi di euro. "C'è un italiano, uno solo che lo sa? No, perché un certo numero di ministri italiani dicono il contrario. Sono dei bugiardi - ha attaccato - dei bugiardi".

[...]
https://www.repubblica.it/politica/2019 ... 223083909/

Re: Bravo Juncker!

MessaggioInviato: 03/04/2019, 9:16
da pianogrande
"C'è un italiano, uno solo che lo sa"?

Una frase micidiale.

Si è bugiardi non solo quando si mente ma anche quando si nasconde la verità.

Re: Bravo Juncker!

MessaggioInviato: 03/04/2019, 10:49
da franz
A ben vedere, anche Juncker non ha detto tutta la verità :-)

Infatti ho seri dubbi su quel "alcuni" e poi direi "bugiardi e somari"

Somari perché credere che spendere soldi a debito (quindi sulle spalle dei giovani) come quota 100 e RdC indicando che sono misure pensate appositamente per produrre crescita, è folle. Se un politico ci crede, è un somaro.

E se non ci crede sa che è solo voto di scambio per le europee, quindi sta mentendo spudoratamente.
...
..
.

Re: Bravo Juncker!

MessaggioInviato: 03/04/2019, 19:30
da Robyn
Le riserve auree non si toccano perche sono a garanzia del debito pubblico.Forse l'unica alternativa a questa maggioranza e' il fronte repubblicano come in Francia perche una parte del paese si e' spostata pericolosamente a destra e il provvedimento sulla castrazione chimica ne e' la dimostrazione plastica come ne sono la dimostrazione plastica il dl fillon deriva pericolosa spostamento a destra da non sottovalutare con chiari sintomi di razzismo e xenofobia.PD e FI non avrebbero i numeri in parlamento ci sarebbe bisogno dei pentastelle tanto ormai il rmg e il limite a 24 mesi dei contratti a termine sono stati fatti mancherebbe la regolazione dei festivi negli esercizi commerciali.E tempo di creare lavoro con la diminuzione del cuneo fiscale e far ripartire le infrastrutture.Le forze europeiste dovrebbero evitare pericolosi autogol vedi la proposta Zanda oppure la pericolosa illusione di FI di inseguire il populismo tradendo la sua vocazione democratica e liberale.In questo modo il populismo si alimenta non si combatte