La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Riecco i fascisti rossi!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Riecco i fascisti rossi!

Messaggioda disallineato il 20/12/2010, 16:23

Iafran ha scritto:Se non ci fossero i "black block" ... le dimostrazioni pacifiche avrebbero la loro visibilità sui media e fra la popolazione: cosa sgraditissima al "capo del partito dell'amore".
Oggi c'è stata una manifestazione di piazza con decine di migliaia di studenti, ricercatori, precari, disoccupati, cittadini abruzzesi, cittadini campani, etc. etc. ben visibile e pacifica e i media hanno dato molto più spazio alle imprese di qualche decina di "black block" incappucciati.
I "black block" ... che non siano stati "inventati" apposta per annebbiare ancora di più le menti degli "italianuzzi"?

Si , un pò come le "sedicenti" brigate rosse che secondo i nostri compagni ( non miei, io li ho sempre ripudiati e prese le debite ed orgogliose distanze) comunisti del PCI di allora volevano essere un invenzione del governo "reazionario" ( espressioni tipicamente ed ottusamente bolsceviche).
Quindi non esistono i black, non esistono i centri sociali violenti, non esistono le vetrine rovinate e le citta' devastate. Tutte invenzioni dei "padroni" al governo.

E poi ci chiediamo perchè non riusciamo a far capire agli italiani che anche la sinistra può essere una forza di governo seria?
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 20/12/2010, 16:26

Stefano'62 ha scritto:Bravo hai ragione,e l'incaponirsi a definire fascista la gente che urla perchè soffre,considerandoli solo e sempre come volgari facinorosi non degni di risposte politiche invece che sincerarsi che per caso non siano poveracci stufi marci di essere l'ultima ruota del carro,non aiuta a capire o a ricordarsi la necessità di ciò che hai appena evidenziato.
Infatti risulta spesso l'alibi,la comoda scorciatoia di chi (tra coloro che potrebbero farlo) tali risposte proprio non vuole darle,più o meno come dicevo alcuni post addietro.

Ciao

PS per Gasparri:
i veri potenziali assassini sono coloro che con il loro colpevole e cosciente malgoverno mettano la pistola del suicidio nelle mani del padre di famiglia precario che non riesce più a sfamare i suoi cari.

Si Stefano anche io credo che chi sfascia vetrine e distrugge città sia un morto di fame e la loro violenza non sia altro che un malessere profondo.
Insomma se io sono incazzato, posso venire da te e distrugegrti la tua abitazione, la tua auto e i tuoi beni. E se mi fai girare gli zibidei, ti riempio di botte. Ma sappi che i miei gesti sono solo un disago sociale, quindi tu che sei buonista puoi capirmi benissimo e comprendermi.

Grazie Stefano per la comprensione, ricorda che la violenza dei miei gesti è sempre colpa di chi ci governa.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 21/12/2010, 1:51

La domanda che sorge spontanea a questo punto,anche se è tardi e ho appena finito di lavorare,è se ci sei o ci fai....
Cioè se davvero non hai capito quello che ho scritto chiarissimo in italiano corretto e corrente (che Gabriele per esempio aveva capito benissimo) o se invece hai fatto solo finta di non capirlo per poter scrivere una ironica scemenza mettendomi in bocca cose che non ho scritto nè pensato,dando una connotazione distorta e addirittura negativa al mio pensiero.
Penso che questi mezzucci siano vere e proprie offese meritevoli di interventi di moderazione.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 21/12/2010, 2:29

Ti ringrazio per la ricerca, Matthelm, ma tu, non io, avevi esplicitamente parlato di dirigenti Fiom accusandoli di aver rivolto il termine traditore a Bonanni o ad altri dirigenti di altri sindacati. Di ciò non trovo traccia nella tua documentata ricerca.
Insufficiente: per questo trimestre ti è andata male :lol: E la prossima volta, accompagnato dai genitori! 8-)
(ps per la moderazione: si intenda che stavo scherzando, non si sa mai, ho appena appreso di avere un cartellino sul gobbone!)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 21/12/2010, 13:56

Beh, tra me pensavo: chissà che scappatoia trova il nostro flavio?

E' questa???? E i molti interventi fatti solo per concludere così? Io spero che almeno il dibattito sia stato utile per altri forumisti che pure avevano giustificato in qualche maniera gli "innocenti" teppisti.

Flavio, riesci meglio nelle battute prese da Spinoza. Ed è un complimento.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 21/12/2010, 21:54

gabriele ha scritto:
Stefano'62 ha scritto:Bonanni può parlare dove e quando gli pare e se per una volta tanto ha dovuto cedere il pulpito a qualcuno che di solito di voce ne ha troppo poca non mi pare una tragedia.

Fatto sta che Bonanni ha avuto una "audience" maggiore che senza l'azione di qualcuno...

...non è stata una gran bella idea.

La tragedia è che non ci rendiamo conto o tolleriamo le violenze di questi CGILini dall'invettiva facile che vorrebbe perpretrare soprusi senza essere a loro volta contestati. Insomma dei fascisti roossi o comunisti neri che dir si voglia. La sostanza violenta non cambia.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 22/12/2010, 0:13

Matthelm

Bonanni rappresenta moltissimi lavoratori, la seconda forza sindacale, e non è giustificabile oltraggiarlo perché i "capi" Fiom e affini hanno deciso che è un "traditore" servo di Marchionne.

Riporto per l'ultima volta quanto hai affermato esplicitamente; ti ho domandato più volte di citare fonti d'informazione in cui capi (cioè dirigenti) Fiom utilizzavano il termine da te riportato (anzi si può scegliere fra traditore e servo), tu hai trovato notizie prive di questi elementi.

Ti assumi la responsabilità di affermazioni non corrispondenti al vero o non suffragate da fonti attendibili e condivisibili.

Passo e chiudo, buonanotte.

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 23/12/2010, 21:46

Leggo solo ora.
La tua scelta di non rispondere più mi sembra azzeccata. Cos'altro potevi dire?

Questi scambi tra di noi valgono più di mille discussioni.

Mai ammettere responsabilità per non avvantaggiare "il nemico", neanche sotto tortura!
Bastava così poco... eppure non è successo.

Pensavi forse che fossero i dirigenti cgil/fiom ad incitare gli scalmanati a colpire le sedi cisl?
Era sufficiente che loro sbugiardassero nettamente quegli atti. Questo mi ricorda il Berlusconi che "non sapeva" che i suoi subalterni corrompessero generali della finanza, giudici e altro...

Delusione totale!
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 23/12/2010, 22:25

Stefano'62 ha scritto:La domanda che sorge spontanea a questo punto,anche se è tardi e ho appena finito di lavorare,è se ci sei o ci fai....
Cioè se davvero non hai capito quello che ho scritto chiarissimo in italiano corretto e corrente (che Gabriele per esempio aveva capito benissimo) o se invece hai fatto solo finta di non capirlo per poter scrivere una ironica scemenza mettendomi in bocca cose che non ho scritto nè pensato,dando una connotazione distorta e addirittura negativa al mio pensiero.
Penso che questi mezzucci siano vere e proprie offese meritevoli di interventi di moderazione.

Io invece di invocare l'intervento di persone terze, preferisco parlare direttamente con il diretto interessato. Non mi piace frignare. Ma rispetto gli altri.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 24/12/2010, 0:16

Forse sarebbe sufficiente ignorarlo, il nostro amico provocatore :D

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani