La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

DiPietro: meglio perderlo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda franz il 01/11/2009, 20:43

lucameni ha scritto:La mia impressione?
Credo che nei forum possa essere facile iscriversi e, magari sotto falsa identità (e nick talora ridicoli), mettere un po' di zizzania nella parte politica avversa.
E' un modo furbo, e forse per alcuni divertente, per dare un'immagine distorta del dibattito interno ad un partito (ricordiamoci che a volte i forum vengono citati dentro articoli di quotidiani nazionali).
Invito tutti ad una particolare attenzione e sana diffidenza.

Vero e quoto totalmente, tuttavia ....
Tuttavia anche se fosse vero (e non ne sono convinto) che disallineato è uno di quei casi, a maggior ragione se lo fosse, oltre all'attenzione ed alla diffidenza io metterei davanti il fatto che simili personaggi di solito espongono temi e casistiche che servono professionalmente a sondare e colpire i nostri punti deboli. Ma che sono punti deboli che esistono. E che quindi ci fanno il favore di imporci la concentrazione e l'esercizio su questi temi. Quindi tanto vale non snobbare i temi proposti. È un po' come la scommessa di Pascal. Conviene credere che il personaggio non sia di fantasia ma esista veramente. Anche se un professore che scrive ripetutamente pò invece di po' è decisamente atipico, soprattutto in toscana, e caso mai aggiunge acqua al mulino di chi sostiene la dequalificazione (purtroppo) della scuola italiana.
Comunque ribadisco, vera o falsa che sia l'identità, quello che conta sono i temi concreti di discussione e come noi sappiamo affrontarli. Come noi sappiamo driblare la zizzania pur entrando nel merito.
Driblarla negando l''interlocutore non è mai un gran metodo.

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 01/11/2009, 20:51

Concordo.
Purtroppo però l'argomento "mani pulite" è complesso. Questo non facilita le repliche quando l'interlocutore le spara grosse dando per scontato quello che non lo è affatto.
Argomento complesso innazitutto perchè si parla di migliaia di processi e perchè al tempo l'informazione quotidiana ha molto semplificato (ed è stata reticente). Possiamo anche capire il perchè.
Perciò nel parlarne si rischia di dover scrivere, per amore di completezza, pagine e pagine di precisazioni.
Tant'è, almeno a livello editoriale, si possono ancora trovare pubblicazioni che riportano fedelmente stralci di sentenze e raccontano con dovizia di particolare quanto accaduto (ovviamente lasciamo perdere Giovanardi e compagnia).
Credo i forumisti faranno bene a darci un occhio: letture in fin dei conti nemmeno troppo pesanti.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 01/11/2009, 23:39

lucameni ha scritto:Concordo.
Purtroppo però l'argomento "mani pulite" è complesso. Questo non facilita le repliche quando l'interlocutore le spara grosse dando per scontato quello che non lo è affatto.
Argomento complesso innazitutto perchè si parla di migliaia di processi e perchè al tempo l'informazione quotidiana ha molto semplificato (ed è stata reticente). Possiamo anche capire il perchè.
Perciò nel parlarne si rischia di dover scrivere, per amore di completezza, pagine e pagine di precisazioni.

Questo è il paradigma di mille discusioni che facciamo, dalla biotetica al nucleare, dal federalismo alla finanza internazionale.
Sono tutti temi enormenente complessi, banalizzati dai media. Su cui scriviamo molto spesso pagine e pagine.
E su cui c'è sempre qualcuno che le spara grosse.
Il tuo avvertiemnto è universale, non solo su mani pulite.
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 02/11/2009, 2:34

caro disallineato:
hai scritto "Spero di aver chiarito il mio pensiero e le mie opinioni". E' chiaro, hai detto la tua e sta bene così. D'altronde le opinioni non sono trattabili (al massimo possono essere sbagliate); quasi nessuno, a cominciare da me, è disposto a rivedere in chiave critica il proprio pensiero, a volte troppo radicato in ciascuno di noi, sulla base delle opinioni altrui. Quasi sempre il "confronto" si riduce all'enunciazione della propria opinione da parte di ciascuno. E finché si tratta dell'opinione sta pure bene. E' quando invece viene contestata l'asserzione di una presunta verità e non si dà risposta, si devia dal tema e si fugge per la tangente che non c'è possibilità di confronto. Io ho posto domande precise, che ovviamente non ripeto perché sono scritte sopra, e non ho avuto risposte puntuali, che potevano essere utili a verificare la fondatezza delle opinioni. Ma tant'è!
L'unica tua affermazione che condivido è: "La storia talvolta la si legge come fa piacere o come vorremmo che fosse", che ovviamente devi riconoscere valere anche per te.
Comunque, ormai chiarite le interpretazioni date agli eventi passati, non credo sia utile rifare l'analisi dell'azione della magistratura né discutere del carattere di Di Pietro.
M'interessa capire l'opportunità di una qualche forma di rapporto tra il PD e l'IDV, con l'ovvio intento di far cadere questo governo come minimo "inetto" (opinione personale non trattabile).
Spero che non mi sia scappato un pò da qualche parte.
saluti, cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 02/11/2009, 9:14

cardif ha scritto:M'interessa capire l'opportunità di una qualche forma di rapporto tra il PD e l'IDV, con l'ovvio intento di far cadere questo governo come minimo "inetto" (opinione personale non trattabile).

Opinione non trattabile, OK, ma io penso che le forme di rapporto tra PD, IDV, UDC ed altri, debbano condurre ad un governo, ad una maggioranza che abbia come obiettivo la soluzione dei principali problemi del paese. Che poi questo attuale governo cada o perda le elezioni, è implicito. Se l'elettorato ci dovesse vedere come l'ennesima armata brancaleone che ha solo l'obiettivo di mandare berlusconi all'opposizione, credo che l'elettorato, giustamente, ci punirebbe.
Sul piano programmatico occore trovare un giusto equilibrio tra il garantismo e l'esigenza imperativa che i delinquenti siano dietro le sbarre e non da questa parte. Credo che Di Pietro, con IDV, abbia molto da dire su questo.
Franz
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 02/11/2009, 14:19

Concordo con Franz su tutto:
- sul non ricostituire un'armata brancaleone (espressione che ho usato anch'io non ricordo dove);
- sulla necessità di garantire una giustizia efficiente (investendo molto di più per ridurre i tempi);
- sul fatto che l'istanza di giustizia di quelli che votano IDV vada recepita;
L'opinione non trattabile era sull'inettitudine di questo governo, non sul fatto che l'obiettivo del CS dovesse essere quello di farlo cadere.
saluti, cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 02/11/2009, 15:51

Francesco, siamo d'accordo.

Aggiungo che per capire il "prossimo", occore prima capire quali "vuoti" politici sono stati lasciati aperti e perché si sono creati. Poi, da questi, analizzare una possibile intesa programmatica fra partiti.

Mettersi in cattedra e dare del populista a Di Pietro, non serve a nulla. Cerchiamo invece di capire chi lo vota e perché lo vota, e di conseguenza se è possibile giungere ad una intesa con IDV sul piano del programma.

Gabrive

franz ha scritto:
cardif ha scritto:M'interessa capire l'opportunità di una qualche forma di rapporto tra il PD e l'IDV, con l'ovvio intento di far cadere questo governo come minimo "inetto" (opinione personale non trattabile).

Opinione non trattabile, OK, ma io penso che le forme di rapporto tra PD, IDV, UDC ed altri, debbano condurre ad un governo, ad una maggioranza che abbia come obiettivo la soluzione dei principali problemi del paese. Che poi questo attuale governo cada o perda le elezioni, è implicito. Se l'elettorato ci dovesse vedere come l'ennesima armata brancaleone che ha solo l'obiettivo di mandare berlusconi all'opposizione, credo che l'elettorato, giustamente, ci punirebbe.
Sul piano programmatico occore trovare un giusto equilibrio tra il garantismo e l'esigenza imperativa che i delinquenti siano dietro le sbarre e non da questa parte. Credo che Di Pietro, con IDV, abbia molto da dire su questo.
Franz
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda Stefano'62 il 02/11/2009, 16:33

disallineato ha scritto:La storia talvolta la si legge come fa piacere o come vorremmo che fosse. Ti ho portato l'esempio delle stragi rosse, che è storia provata e documentata eppure ancor oggi che è evidente alcuni continuano a leggerla a modo loro e negano o alterano quello che i documenti ufficiali affermano.

Io non ti devo dimostrare nulla caro amico. Se hai fame di notizie, devi trovartele da solo, come ognuno di noi fa. Non dobbiamo accontentarci di cio che ci viene riportato magari facendo un copia incolla da wikipedia. Non aspettare che sia io a fare da avvocato del diavolo. Io ho affermato le mie opinioni e ti ho invitato a rileggerti i giornali dell'epoca per capire il contesto in cui siamo vissuti. Proabilmente sei giovane e non hai vissuto direttamente quegli anni, o forse si, non so.
Ma questo non è un processo dove ognuno porta le prove di accusa o di difesa. Ti ho citato opinioni e fatti. Se vuoi fermarti alla tua verità liberissimo di farlo. Sappi che potrebbe esserci anche una verità diversa da quella che siamo convinti esista. Vale per me e vale per te. Infatti come ti ho scritto, sto raccogliendo fatti, testimonianze e documenti che altro non sono che cronache conosciute da tutti, non epistole segrete. Quindi non credo di avere da dimostrarti nulla se non che ( ed è un caldo invito) talvolta si crede che ci sia una sola verità, quella che ci piace di più e ci accorgiamo che potrebbe non essere così.
Auguri per le tue letture e le tue ricerche che ti invito a non fare solo su wikipedia, sarebbe riduttivo
Vs Prof Luch

Neanche questo funziona;
non mi piacciono,e sono impermeabile a questi tentativi di svicolare dalle questioni e fingere ugualmente di avere risposto,ed è inutile che dica chi mi ricorda.
La storia potrà avere mille interpretazioni,però partono TUTTE dal fatto oggettivo e documentato,chiamato "storia",che può essere contraddetto o modificato solo da fatti altrettando (e meglio) documentati.
Che tu abbia determinate opinioni su un fatto è più che giusto,e su questo forum ci siamo tirati spesso per i capelli per la passione,e pure questo ci sta tutto fino a che ci si sa limitare in nome non dico del bon ton,ma del rispetto reciproco.
Ma nessuno (che mi risulti) ha mai avuto la pretesa di cambiare la realtà dei fatti senza prendersi la briga di fornire un pur labile riscontro o,in caso di oggettiva difficoltà a farlo,una serie di indicazioni logiche e argomentate per trovarlo.
Tu invece arrivi e dici che quello che risulta a noi è falso,e quando proviamo a fornire le prove di ciò che diciamo le liquidi dicendo che non bisogna fermarsi ai copia-incolla,oppure che la storia la si interpreta,o che tu conosci fatti diversi,e quando ti chiediamo dove possiamo trovare questi fatti ribatti (più volte) dicendo che ci dobbiamo arrangiare.
Ora che ti sei guardato allo specchio,lo capisci che assomigli davvero ad un infiltrato come dice Lucameni ?
In realtà non mi interessa un granchè perchè comunque questo non cancellerebbe il tuo diritto di parlare.
Però rapportarsi in questo modo (mi riferisco al considerare i fatti,ciò che è stato in modo incontrovertibile,come qualcosa di evanescente) è di una gravità estrema,perchè se accettiamo questo metodo diventa tutto inutile;e lo dimostra il caos dell'informazione che c'è in Italia,oggi che il padrone di tutto ha elevato a sistema la deformazione della realtà.

Se non c'è condivisione su quali sono i fatti o su cosa caratterizza una notizia come fatto accertato,allora ogni opinione e ogni discussione diventa assolutamente inutile,e quando ciò accade si apre la strada alla violenza.

Ecco perchè non ho nessuna intenzione di lasciarti libero di dire che mani pulite è stata fatta in spregio della giustizia;puoi dire che è stata una pagina nera nella storia della giustizia,se è una tua opinione,ma dire che i magistrati hanno infranto le leggi è una menzogna diffamante che va provata,e l'onere della prova è il tuo che lo affermi.
Altrimenti abbiamo finito di discutere.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

DiPietro: meglio perderlo Per l'amico stefano

Messaggioda disallineato il 05/11/2009, 18:32

Rispondo all'amico Stefano che sembra più interessato alla "sua" storia che alle cronache di attualità che hanno contribuito a scivere la storia, quella che è sotto gliocchi di tutti. Poi, come talvolta succede, la storia si può leggerla anche con occhi diversi, in relazione al modo in cui siamo disposti a vederla. Ma è legittimo, spesso tendiamo a fare così. Vedi caro amico, se leggiamo documenti di storia recente, come quella del secolo scorso, molti episodi possono essere oggetto di diverse opinioni, pur rimanendo inalterati i fatti. Ciò è dovuto al fatto che le ns simpatie o antipatie tendono a farci evidenziare più o meno alcuni aspetti della storia stessa e a mettere un pò in ombra o cmq non dare troppo risalto altre vicende.
Ma è sbagliato voler asserire che la storia in assoluto è quella come la leggiamo noi o come ci sembra che sia. Accetta anche le opinioni di altri e se ti interessa approfondire, fallo evitando di fermarsi a notizie di pronta lettura tipo wikipedia o altre fonti internet senza approfondire. Se poi sei convinto dele tue opinioni, rispettabilissimo. Ma evita di affermare che la vera storia è solo la tua.
Premesso ciò, entro nel merito e evidenzio le tue affermazioni alle quali voglio risponedere o rilettere.
Metto fra virgolette le tue frasi.

"La storia potrà avere mille interpretazioni,però partono TUTTE dal fatto oggettivo e documentato,chiamato "storia",che può essere contraddetto o modificato solo da fatti altrettando (e meglio) documentati."

APPUNTO. COME CERCAVO DI SPIEGARTI. MA ANCHE LA DOCUMENTAZIONE PUO' ESSERE OGGETTO DI INTERPRETAZIONE. NEL CASO SPECIFICO DI MANI PULITE, NON CAPISCO PERCHE' VUOI ESCLUDERE TOTALMENTE LE GRAVI IRREGOLARITA' E PREVACIRAZIONI CHE IL POOL HA COMMESSO. SEMBRA QUASI CHE TU VOGLIA ESSERE UN SUO FANS PIU' CHE UNO SPETTATORE NEUTRALE. LEGITTIMA ANCHE QUESTA TUA POSIZIONE, BASTA CHIARIRSI.

"Ma nessuno (che mi risulti) ha mai avuto la pretesa di cambiare la realtà dei fatti senza prendersi la briga di fornire un pur labile riscontro o,in caso di oggettiva difficoltà a farlo,una serie di indicazioni logiche e argomentate per trovarlo.
Tu invece arrivi e dici che quello che risulta a noi è falso,e quando proviamo a fornire le prove di ciò che diciamo le liquidi dicendo che non bisogna fermarsi ai copia-incolla,oppure che la storia la si interpreta,o che tu conosci fatti diversi,e quando ti chiediamo dove possiamo trovare questi fatti ribatti (più volte) dicendo che ci dobbiamo arrangiare"

LE CRONACHE SONO PIENE DI DENUNCE, DI RACCONTI, DI TESTIMONIANZE DELLE PERSONE INNOCENTI FINITE NEL TRITACARNE DI TONINO E SOCI. SI PUO' ANDARE A CERCARE IL NUMERO, LE PERCENTUALI, DIBATTERE SE SONO POCHE O SONO TANTE IN PRELAZIONE AL NUMERO DI INDAGINI. MA VOLER NEGARE LE TANTE PREVARICAZIONI DELLA LIBERTA' INDIVIDUALE MI SEMBRA UN PO' PRETESTUOSO. QUASI COME SE TU VOGLIA DIFENDERE GLI INTERESSI DI QUALCUNO. MA SICCOME SON CONVINTO CHE NON E' COSI', CIOE' CHE NON VUOI DIFENDERE GLI INTERESSI DI NESSUNO, MAGARI NON LI CONOSCI NEMMENO I MAGISTRATI CHE HANNO COMMESSO QUELLE NEFANDEZZE, CREDO CHE A FORZA DI DIBATTERE TU ABBIA VOLUTO PRENDERE LE DIFESE DI UNA TUA OPINIONE A PRESCINDERE.
TI INVITAVO A NON FERMARTI AL COPIA INCOLLA DI WIKIPEDIA, PERCHE' PUR ESSENDO UN UTILISSIMO STRUMENTO PER L'INFORMAZIONE COTTA E MANGIATA, COME SI USA DIRE, NON PUOI LIMITARTI A QUESTE LETTURE. SONO UN PO' SUPERFICIALI. NON SONO IO CHE TI DEVO CONVINCERE, NON E' IL MIO MESTIERE E NON NE HO INTENZIONE. SE HAI VOGLIA PRENDITI I GIORNALI DELL'EPOCA, COME HO FATTO IO. 3 O 4 ANNI DI CRONACHE E POI QUALCHE LIBRO DI OPPOSTE OPINIONI. RACCOLTA DI TESTIMONIANZE DI OPPOSTE OPINIONI E POI TI FAI UNA TUA OPINIONE CHE PUO' ESSERE TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO. MA ALMENO TI SEI DOCUMENTATO, NON IN MODO FRETTOLOSO.
VEDI CARO AMICO OGGI CON INTERNET OGNI INFO E' ACCESSIBILE VELOCEMENTE, E QUINDI RISULTA IMMEDIATO E FACILE SAPERE UN FATTO, UNA CRONACA. MA E' PROPRIO PER L'IMMEDIATEZZA DELLA NOTIZIA CHE NE VA A SCAPITO DELL'APPROFONDIMENTO. SI TARTTA DI SCEGLIERE.
PIU' LEGGI E TI RENDI CONTO CHE LA STESSA CRONACA E' OGGETTO A SOGGETTIVITA'.

"Ora che ti sei guardato allo specchio,lo capisci che assomigli davvero ad un infiltrato come dice Lucameni ?
In realtà non mi interessa un granchè perchè comunque questo non cancellerebbe il tuo diritto di parlare.
Però rapportarsi in questo modo (mi riferisco al considerare i fatti,ciò che è stato in modo incontrovertibile,come qualcosa di evanescente) è di una gravità estrema,perchè se accettiamo questo metodo diventa tutto inutile;e lo dimostra il caos dell'informazione che c'è in Italia,oggi che il padrone di tutto ha elevato a sistema la deformazione della realtà."

E' DURA DAVVERO ACCETTARE OPINIONI DIVERSE, SENZA ACCUSARE L'INTERLOCUTORE DI FANTOMATICI INFILTRAZIONI. CREDO CHE OCCORRA RIPORTARE LE COSE ALLA SEMPLICITA' DELLA DISCUSSIONE. VI RICORDO CHE SIAMO IN UN FORUM MICA IN UN PALAZZO DELL'ONU O DEI SERVIZI SEGRETI. AMICI, SMETTIAMO DI VEDERE IL NEMICO POLITICO ANCHE NEL DIBATTITO SPENSIERATO E LIBERO COME E' QUELLO SU QUESTO FORUM. MICA CI PAGANO PER STARE QUA. SE LO FACCIAMO, ALMENO PER QUANTO MI RIGUARDA, E' PER IL PIACERE DI CONFRONTARE LE IDEE, CHE RITENGO SEMPRE UN MOMENTO DI CRESCITA CULTURALE PERSONALE. AI MIEI CONVEGNI E DIBATTITI ME NE HANNO DETTE DI TUTTI I COLORI ( ALCUNE MI HANNO FATTO PIACERE, PER ESEMPIO QUANDO MI HANNO DATO DEL MENSCEVICO: NE SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE SEMBRATO COSI') MA VI ASSICURO CHE E' LA PRIMA VOLTA CHE MI SENTO AFFIBBIARE L'EPITETO DI INFILTRATO E DISINFORMATORE. BEH, C'E' SEMPRE UNA PRIMA VOLTA.

"Se non c'è condivisione su quali sono i fatti o su cosa caratterizza una notizia come fatto accertato,allora ogni opinione e ogni discussione diventa assolutamente inutile,e quando ciò accade si apre la strada alla violenza."

LO SO BENE QUESTO. SONO SPESSO FATTO OGGETTO DI INSULTI E MINACCIOSI AGGETTIVI. TALVOLTA ANCHE ALLA MIA FAMIGLIA.

Ecco perchè non ho nessuna intenzione di lasciarti libero di dire che mani pulite è stata fatta in spregio della giustizia;puoi dire che è stata una pagina nera nella storia della giustizia,se è una tua opinione,ma dire che i magistrati hanno infranto le leggi è una menzogna diffamante che va provata,e l'onere della prova è il tuo che lo affermi.
Altrimenti abbiamo finito di discutere.

RITENGO UN AFFERMAZIONE UN PO' PREPOTENTE QUESTA: non ho nessuna intenzione di lasciarti libero..... BHE' TRALASCIO E FACCIO FINTA DI NON AVER LETTO, PERCHE' TI RITENGO UN INTERLOCUTORE INTELLIGENTE E NON VIOLENTO. HAI FATTO UN ASCIVOLATA, MA PUO' SUCCEDERE. DAI RIALZATI....
SI CARO AMICO I TUOI AMICI MAGISTRATI DELP POOL HANNO OLTRAGGIATO IL DIRITTO DEL SINGOLO INDIVIDUO, TANT'E' CHE NESSUN MAGISTRATO OGGI SI RIPROPORREBBE DI FARE CIO' CHE HANNO FATTO IN DEI CASI IL POOL.
ERAVAMO SULL'ONDA DELL'EMERGENZA E IL POOL, SOPRATUTTO TONINO, SI SONO SENTITI IN DOVERE DI USARE LE MANIERE FORTI, FACENDOSI SBERLEFFO DEI DIRITTI DELL'INDAGATO. HANNO GIOCATO SULLA SPETTACOLARIZZAZIONE DELLA GIUSTIZIA ( CONOSCI ENZO CARRA AMMANETTATO COME UN PERICOLOSO CRIMINALE?), HANNO FATTO TRAPELARE LE NOTIZIE DEGLI ARRESTI PRIMA AI GIORNALISTI CHE ALL'INDAGATO IN MODO CHE L'ARRESTO AVVENISSE SOTTO LA LUCE DEI RIFLETTORI CON GRAVE DANNO D'IMMAGINE E CALPESTIO DELLA DIGNITA' DELL'INGDAGATO, SOPRATUTTO, COME E' ACCADUTO IN MOLTI CASI, QUANDO POI IL SOGGETTO RISULTAVA NON COLPEVOLE O CMQ NON MERITEVOLE DI ARRESTO. E' ACCADUTO CARO AMICO. CHE TU VOGLIA ACCETTARLO O NO. LE CRONACHE DI ALLORA NON SONO STATE CESTINATE, SONO A DISPOSIZIONE DI TUTI COLORO CHE ABBIANO VOGLIA DI RILLEGGERLE SENZA ENFASI E SENZA TIFO.
HO DETTO E RIPETUTO CHE MANI PULITE HA CONSENTIOTO UN REPULISTI NECESSARIO DEL SISTEMA TANGENTIZIO. HO APPROVATO CHE VENISSE POSTO FINE A QUEL SISTEMA. MA MI SONO SCHIERATO SIN DALL'INIZIO CONTRO LA SPETTACOLARIZZAZIONE DI TONINO E SOPRATUTTO ALLA CONDIZIONE COERCITIVA MESSA IN ESSERE CONTRO GLI INDAGATI, CHE FOSSERO COLPEVOLI O INNOCENTI POCO IMPORTAVA. LA PREPOTENZA DI ALCUNI DI QUEI MAGISTRATI E' ANDATA OLTRE LA LEGALITA' E LA MORALITA'.
E TI AUGURO DI NON TROVARTI MAI IN CONDIZIONI SIMILI AI TANTI INNOCENTI INCARCERATI DALLE INDAGINI FRETTOLOSE E PRETESTUOSE DI DIPIETRO E SOCI. TE LO AUGURO DI CUORE DAVVERO. TI VEDRESTI DISTRUTTA LA VITA E LA DIGNITA'.
E PER CONCLUDERE NON MI SOGNEREI MAI DI DIRTI: non ho nessuna intenzione di lasciarti libero......

CORDIALITA' E SPERO DI TROVARE ANCORA DEI TUOI POST INTERESSANTI
PROF LUCH
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 05/11/2009, 18:51

Abbiamo capito che Di Pietro sta sui marroni al prof. (...che bisogno c'è di qualificarsi??) Lucchetti.
A molti di noi non piace il suo populismo ma riteniamo che il suo partito raccoglie il consenso di molti amici.
Ad altri ancora Di Pietro piace tanto.

Fine della contesa...

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani