La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Io voto NO perché.....

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Io voto NO perché.....

Messaggioda Robyn il 28/11/2016, 23:04

Altra cosa che gira è che il presidente del consiglio potrà controllare il presidente della repubblica con cose del tipo o stai zitto e fai quello che ti dico o faccio l'empcheament.Il parlamento decide in seduta comune a maggioranza assoluta ma è la corte costituzionale affiancata da altri 15 membri scelti a sorteggio fra i cittadini che dichiara la legittimità o l'illegittimità dell'empcheament,ma prima del parlamento c'è una commissione scelta dai presidenti delle camere che può decidere di accettare o respingere la richiesta sulla base di prove chiare
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 29/11/2016, 0:12

nooo
Allegati
nooo.jpg
nooo.jpg (25.24 KiB) Osservato 2407 volte

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 29/11/2016, 19:52

Il presidente del consiglio non controlla un bel niente perche il presidente della repubblica può in qualsiasi momento sciogliere la camera dei deputati ascoltato il parere del suo presidente.Quindi anche qui la costituzione appresta le necessarie garanzie
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 29/11/2016, 21:06

Mozione del consiglio comunale contro la riforma.

E' semplicemente ridicolo, anche se non è l'unico caso. Mi sembra che De Magistris (e ti pareva) abbia fatto qualcosa di analogo a Napoli.

Immaginiamoci cosa si sarebbe scatenato se in qualche consiglio comunale a maggioranza PD si fosse votata una mozione a favore della riforma.

Bagarre in Campidoglio sulla mozione contro la riforma imposta dalla Raggi
Il Pd: “Grillini fascisti, tengono in ostaggio una città”

Pubblicato il 29/11/2016
Ultima modifica il 29/11/2016 alle ore 19:32
ILARIO LOMBARDO

Le urla «fascisti! Fascisti!» si accavallano a quelle di chi «la Costituzione non si tocca». Da una parte alcuni deputati del Pd venuti per l’occasione, dall’altra attivisti con addosso la felpa a sostegno del No e una sola deputata grillina, la romana Federica Daga. Le due Italie chiamate a votare sul referendum costituzionale domenica prossima si incontrano, si scontrano, qui nell’Aula Giulio Cesare del Campidoglio. Un pomeriggio intero a discutere di una mozione imposta dalla sindaca Virginia Raggi e dalla maggioranza del M5S al Consiglio comunale. Le opposizioni però non ci stanno. Alessandro Onorato, della lista Marchini: «Non potete tenere in ostaggio questo Consiglio e la città per una mozione che non ci compete». Giorgia Meloni: «E’ vero che la riforma riguarda anche i poteri dei sindaci e degli enti locali, ma non si può usare il Comune per condizionare i cittadini su come votare».

L’unico a sostenere la mozione è Stefano Fassina, solitario e isolato nel perseguire la sua battaglia nazionale e locale contro il Pd di Matteo Renzi. Il suo voto si aggiunge a quello del M5S e la mozione passa dopo un pomeriggio di surreale discussione non sui contenuti del testo della riforma ma sull’opportunità di questo voto in Aula. Le opposizioni non partecipano per protesta: la mozione esprime «fortissimo allarme per la deriva autoritaria in atto» e impegna la sindaca Virginia Raggi a farsi promotrice della volontà espressa dal Consiglio comunale e dalle «perplessità evidenziate» inoltrando l’atto ai presidenti di Camera, Senato, dei gruppi parlamentari e all’Associazione nazionale dei comuni italiani. Peccato però che la sindaca non si veda.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 30/11/2016, 8:22

Se questa riforma anche se necessita di qualche altro intervento se non passa vince il no,non c'è ne sarà un'altra perche significa che non siamo un paese normale e affidabile ,si dirà che abbiamo cercato di europeizzare l'Italia ma non ci siamo riusciti perche siamo inaffidabili abbiamo chi in le ha inseguite per anni e votate in parlamento per poi dire di no al suo elettorato.Non si può pensare di dire SI o NO in base a prendersi il merIto della riforma non si può dire che è la riforma di JP Morgan solo perche si è all'opposizione.Può un paese essere normale se insegue berlusconi?
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 30/11/2016, 8:23

Se questa riforma anche se necessita di qualche altro intervento se non passa vince il no,non c'è ne sarà un'altra perche significa che non siamo un paese normale e affidabile ,si dirà che abbiamo cercato di europeizzare l'Italia ma non ci siamo riusciti perche siamo inaffidabili abbiamo chi in le ha inseguite per anni e votate in parlamento per poi dire di no al suo elettorato.Non si può pensare di dire SI o NO in base a prendersi il merIto della riforma non si può dire che è la riforma di JP Morgan solo perche si è all'opposizione.Può un paese essere normale se insegue berlusconi?
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 30/11/2016, 8:23

Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 30/11/2016, 8:24

Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 30/11/2016, 8:24

Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 30/11/2016, 9:05

Dai! Manca poco al 4 dicembre. Sì o no, poco importa. Non vedo l'ora che sia finita :lol:
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani