La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Blitz del governo, Giubileo commissariato

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Marino, qui ho trovato partito marcio

Messaggioda franz il 30/07/2015, 10:15

Comune Roma: Marino, qui ho trovato partito marcio (CorSera)

08:52 ROMA (MF-DJ)--"Dopo l'arrivo di Matteo Orfini si respira aria fresca.

Prima di lui con certi esponenti del Pd si poteva parlare solo di posti e cariche.
Ora invece discutiamo di progetti, di buche stradali, di piani industriali per Ama, Atac".

Lo ha affermato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, in un'intervista al Corriere della Sera aggiungendo che "due anni non pensavo certo di essere arrivato a governare Stoccolma, ma neppure di avere un Pd marcio contro di me e la criminalita' infiltrata nella dirigenza.

Renzi nel 1966 non era nato ma di sicuro sa che nella Firenze alluvionata prima di tutto tolsero il fango, poi rimisero in ordine gli archivi. Tolto il fango da Roma - ha spiegato il sindaco - ora voglio essere valutato per come rimettero' in ordine gli archivi".

In merito alle parole che il premier, Matteo Renzi, ha espresso nei suoi confronti, Marino ha sottolineato che "Renzi ha solo detto con il suo linguaggio crudo cose ovvie". Quanto, invece, alla nuova Giunta e al suggerimento da parte del premier di inserirvi Marco Causi, il sindaco della Capitale ha spiegato che "Causi era gia' stato chiamato da me per fare il piano di rientro.

Che il premier abbia chiesto di metterlo in Giunta non puo' che farmi piacere". Rispetto alla situazione di degrado in cui versa Roma in questo periodo Marino ha precisato che "chi oggi dice che si stava meglio con Alemanno dovrebbe sapere che quel Comune affittava da certi privati alloggi in periferia per l'emergenza abitativa a 3.950 euro al mese per 50 metri quadrati. E quel sistema l'ho stroncato io". red/alu (fine) MF-DJ NEWS 3008:52 lug 2015
http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 6509.shtml
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Re: Blitz del governo, Giubileo commissariato

Messaggioda mariok il 28/08/2015, 9:33

Marino si è confermato anche in questa circostanza un personaggio per certi aspetti indecifrabile.

In un momento di grande tensione politica intorno alla questione romana, se ne va per circa un mese in vacanza ai Caraibi prestando obbiettivamente il fianco alle critiche di chi vuole da tempo farlo fuori.

Mi viene in mente l'episodio delle spese di trasferta che Ferrara tirò fuori all'epoca della sua candidatura alle primarie: un fatto alquanto miserabile dal quale, malgrado le minacce di querele, non uscì proprio bene.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani