ranvit ha scritto:Come ho già detto l'M5S si sta suicidando, e temo insieme alle ns speranze di reale svolta nella politica italiana.
Hanno chiesto i voti per cambiare tutto? Lo facciano! Garantendo però al Paese un Governo assolutamente indispensabile oggigiorno, viste le pessime condizioni in cui siamo!
Pretendano che la gran parte dei loro punti di programma siano attuati e anche immediatamente! Ma partecipino!
Ne vogliono stare fuori? Bene, diano un appoggio esterno promettendo di votare solo le cose che condividono per poi tornare alle urne entro un anno!
Se si sottraggono al dovere di rappresentare chi li ha votati che in gran parte chiedevano si un profondo cambiamento ma non a chiacchiere! Da attuare!!! Se si sottrraggono.....perderanno moltissimi voti!
Un Governo si farà comunque, anche senza di loro! E se, come io penso, attueranno molti dei punti presenti anche nel programma M5S e semmai una legge sui Partiti che metta in grande difficoltà la struttura poco democratica di M5S e una legge elettorale ad hoc....allora per l'M5S è la fine!
Primo:hai ragione.
Secondo:ma a me pare che sia proprio quella la linea dei 5S,fatta nei primissimi giorni,e che il PD finga di non averla sentita,quindi la colpa non è di Grillo che non è stato disponibile,lui è indisponibile solo al Bersani che dopo le orecchie da mercante rilancia con politichesi fumosi con la sola finalità (aiutato dai media) di dare l'idea che è Grillo ad essere di coccio,invece che lui ad avere rifiutato la prima idea di Grillo (terrorizzante per chi vuole restare la 50 anni).
Terzo:e lo trovo gravissimo;se non gli piaceva dovevano dire no grazie apertamente e dire il perchè (di fronte a tutti noi incazzati a braccia conserte,si sono cagati addosso e non lo hanno fatto);ma fatto così in modo machiavellico significa che sono come tutti gli altri e finchè nel PD continuerà ad avere voce in capitolo anche solo uno di questi odiosi dinosauri non mi avranno mai più,a prescindere di come vada a finire.
Hanno gettato la maschera,che schifo.