La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Dai Grillo, dai!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Dai Grillo, dai!

Messaggioda Stefano'62 il 16/03/2013, 12:58

ranvit ha scritto:Come ho già detto l'M5S si sta suicidando, e temo insieme alle ns speranze di reale svolta nella politica italiana.

Hanno chiesto i voti per cambiare tutto? Lo facciano! Garantendo però al Paese un Governo assolutamente indispensabile oggigiorno, viste le pessime condizioni in cui siamo!
Pretendano che la gran parte dei loro punti di programma siano attuati e anche immediatamente! Ma partecipino!
Ne vogliono stare fuori? Bene, diano un appoggio esterno promettendo di votare solo le cose che condividono per poi tornare alle urne entro un anno!

Se si sottraggono al dovere di rappresentare chi li ha votati che in gran parte chiedevano si un profondo cambiamento ma non a chiacchiere! Da attuare!!! Se si sottrraggono.....perderanno moltissimi voti!

Un Governo si farà comunque, anche senza di loro! E se, come io penso, attueranno molti dei punti presenti anche nel programma M5S e semmai una legge sui Partiti che metta in grande difficoltà la struttura poco democratica di M5S e una legge elettorale ad hoc....allora per l'M5S è la fine!

Primo:hai ragione.

Secondo:ma a me pare che sia proprio quella la linea dei 5S,fatta nei primissimi giorni,e che il PD finga di non averla sentita,quindi la colpa non è di Grillo che non è stato disponibile,lui è indisponibile solo al Bersani che dopo le orecchie da mercante rilancia con politichesi fumosi con la sola finalità (aiutato dai media) di dare l'idea che è Grillo ad essere di coccio,invece che lui ad avere rifiutato la prima idea di Grillo (terrorizzante per chi vuole restare la 50 anni).

Terzo:e lo trovo gravissimo;se non gli piaceva dovevano dire no grazie apertamente e dire il perchè (di fronte a tutti noi incazzati a braccia conserte,si sono cagati addosso e non lo hanno fatto);ma fatto così in modo machiavellico significa che sono come tutti gli altri e finchè nel PD continuerà ad avere voce in capitolo anche solo uno di questi odiosi dinosauri non mi avranno mai più,a prescindere di come vada a finire.
Hanno gettato la maschera,che schifo.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 16/03/2013, 13:41

http://www.francescocosta.net/2013/03/1 ... ie-sei-tu/

Poi arriva un giorno che lo “zombie” sei tu

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 16/03/2013, 13:47

Meno male che come prima cosa mi dai ragione! :D

Comunque ti sbagli! L'M5S ha detto sin da subito che non avrebbe dato la fiducia ad alcun Governo! E a continuato sino ad oggi. Tra l'altro potrebbero almeno votare per il Presidente della Camera! Visto che il oro candidato lo vorrebbero eletto senza impegnarsi a fare il Governo, votino almeno Boldrini! E quindi chiaro l'intento di boicottare qualsivoglia iniziativa sperando di lucrare ulteriori consensi!
Io detesto gli oligarchi del PD almeno quanto te! Ma in mancanza di meglio e della volontà di M5S di contribuire ad una uqlasivoglia soluzione....ben venga che si faccia un Governo senza di loro, semmai spuntandogli gli artigli con un'azione come non si è mai vista....e in questo caso addio M5S!!!
La politica non è una cosa per fanfaroni e le istituzioni non possono essere tenute in scacco da una armata brancaleone che punta solo a fare caciara!
E questo non lo penso solo io che pure ho fatto il tifo per il M5S...lo pensano una gran parte degli elettori che lo hanno votato! Peccato!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 16/03/2013, 14:30

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 16/03/2013, 15:18

Che si vada avanti così, allora, per come si era prima delle elezioni e da sempre ...
Intanto, Papa Francesco I ha modificato di sua iniziativa quel che lasciava a desiderare nella prassi vaticana (ornamenti aurei, ricerca del lusso, discorsi ed atteggiamenti formarli, etc.) e penso che sia stato scelto per come si proponeva, per il suo essere, a garanzia del divenire del Vaticano.
I nostri politici, tanto baciapile e abituati a rapportarsi "all'unto", si troveranno a mal partito con un Papa che porta un vaso di fiori in mano, un crocefisso di ferro in petto, e che avanza in punta di piedi ...
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 16/03/2013, 15:38

ranvit ha scritto:Meno male che come prima cosa mi dai ragione! :D

:lol:
Intendevo dire sull'analisi di come potrebbero andare le cose.
La differenza sta nel valutare la posizione attuale di Grillo:
io ho sentito Grillo in persona i primissimi giorni dire che se bersani avesse preso paro paro il programma del M5S lui avrebbe valutato e votato le leggi.
Poi bersani ha fatto orecchie da mercante e di sicuro nel frattempo ha avviato il solito mercato sommerso con richieste di abboccamenti a porte chiuse,l'approccio peggiore che si potesse immaginare col M5S.
Le chiusure di grillo sono state successive.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 16/03/2013, 15:49

Stefano'62 ha scritto:io ho sentito Grillo in persona i primissimi giorni dire che se bersani avesse preso paro paro il programma del M5S lui avrebbe valutato e votato le leggi.

Io invece ho "sentito" lo smacchiatore di giaguari affermare che se Grillo avesse preso paro paro il programma del PD lui avrebbe valutato e votato le leggi. :lol:

Ma non è cosi che funzionano le cose in politica.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 16/03/2013, 16:41

Iafran ha scritto:Che si vada avanti così, allora, per come si era prima delle elezioni e da sempre ...
Intanto, Papa Francesco I ha modificato di sua iniziativa quel che lasciava a desiderare nella prassi vaticana (ornamenti aurei, ricerca del lusso, discorsi ed atteggiamenti formarli, etc.) e penso che sia stato scelto per come si proponeva, per il suo essere, a garanzia del divenire del Vaticano.

I sognatori sono duri ad estinguersi!
. . . . .
http://www.beppegrillo.it/2013/03/limpo ... 2013-03-16

L'importanza di chiamarsi Francesco

L'importanza di chiamarsi Francesco. Nessun papa ha mai avuto il coraggio, perché di vero coraggio si tratta, di chiamarsi Francesco. Il santo che la Chiesa voleva bruciare come eretico, il poverello di Dio che si scagliò con il solo esempio contro la lussuria dei cardinali del suo tempo. Il M5S è nato, per scelta, il giorno di San Francesco, il 4 ottobre del 2009. Era il santo adatto per un MoVimento senza contributi pubblici, senza sedi, senza tesorieri, senza dirigenti. Un santo ambientalista e animalista. La politica senza soldi è sublime, così come potrebbe diventare una Chiesa senza soldi, un ritorno al cristianesimo delle origini. I ragazzi del M5S a Woodstock a Cesena nel 2010, si auto definirono i "pazzi della democrazia", così come i francescani erano detti i "pazzi di Dio". Ci sono molte affinità tra il francescanesimo e il M5S. C'è qualcosa di nuovo in questa primavera 2013, un terremoto dolce. Il nome Francesco scelto da papa Bergoglio, un gesuita di mamma genovese, è già molto, per ora mi può bastare, poi si vedrà. E' il primo papa "low cost". Stanno già scavando nel suo passato, dalle letterine di scuola delle compagne, alla sua vita prima di diventare prete, ai rapporti con la dittatura argentina, per trovare ogni più piccola ombra e questo me lo rende simpatico. Quali papi sono stati crocifissi dalla stampa mezz'ora dopo essere stati eletti?
Nel libro "Il Grillo canta sempre al tramonto" scritto lo scorso dicembre con Fo e Casaleggio quest'ultimo diceva "Non deve essere un caso che non esista un papa che si sia fatto chiamare Francesco. Noi abbiamo scelto appositamente la data di San Francesco per la creazione del MoVimento. Politica senza soldi. Rispetto degli animali e dell’ambiente. Siamo i pazzi della democrazia, forse molti non ci capiscono proprio per questo e continuano a chiedersi chi c’è dietro". Habemus papam. Per il momento il suo nome ci rallegra, speriamo che ci rallegrino presto anche le sue opere.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 16/03/2013, 17:25

Il M5S è nato, per scelta, il giorno di San Francesco, il 4 ottobre del 2009. Era il santo adatto per un MoVimento senza contributi pubblici, senza sedi, senza tesorieri, senza dirigenti.

Peccato che Grillo sia uno dei contribuenti piu' ricchi d'Italia e che pare non si sia "spogliato" delle sue ricchezze entrando in politica (salendo o scendendo non importa) ma anzi con le royalies che chiede ad ogni meetup per usare il logo o il nome abbia moltiplicato il suo reddito. Cappitto mi hai?
Non so cosa cavolo c'entri San Francesco in tutto questo. Lui (il santo vero) parlava un po' con tutti (lupi etc) ma non si hanno notizie di chiacchierate ed accordi con Grilli vari. Che sia un altro caso di mmillantocredito come quando Grillo affermo' che un noto Nobel aveva scritto il suo programma e lui smentì?
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 16/03/2013, 17:27

per me lo fanno fuori, intendo francesco
per quanto riguarda i grillini presto si accorgeranno che un governo si può fare anche senza di loro e rimarranno sul balcone a bocca spalancata
ciao mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani