ranvit ha scritto:chango ha scritto:che l'Italia sia un paese a maggiornaza di centrodestra mi sembra un'altra giustificazione.
sia per gli errori commessi dalla dirigenza del csx sia per gli elettori "non politicizzati" che nonostante tutte le schifezze della destra continuano a votare B.
comodo, sempre per questi elettori "non politicizzati", anche l'alibi della sinistra-sinistra.
alla fine non mi sembrano poi così tanto "non politicizzati".
hanno delle idee molto chiare su quali siano i propri orientamenti e i propri interessi e l'adozione di un metodo critico e razionale per le proprie scelte non mi pare la loro caratteristica principale.
I non politicizzati, come ho cercato già di dire, sono tendenzialmente di Cd e considerano le "schifezze" del Cd meno gravi delle "schifezze" fatte dal Cs.... Io non condivido questo ragionamento, ma questo è cio' che loro pensano....
Che io e te non condividiamo....non gliene frega una mazza!
Siamo noi che dobbiamo "convincerli" che votando per noi le cose andranno meglio. Negli ultimi 15 anni c'è riuscito solo Prodi. Ma dopo due fallimenti...
Alibi della sinistra-sinistra? Non è un alibi! Semplicemente li vedono come il diavolo.
E, ancora una volta, te ed io non siamo dello stesso parere? Non gliene frega una mazza!
Vittorio
se l'elettorato "non politicizzato" è come lo descrivi non ha senso provarlo a "convincere" che votando per noi le cose andranno meglio, perchè l'idea di meglio che abbiamo è troppo diversa dalla sua.
pensare che per vincere si debba convincere quel tipo di elettorato vuol dire prima di tutto accettare una subalternità culturale che non permetterà mai di modificare le cose in questo Paese.
uno spreco di tempo e risorse.