La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Libertà?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Libertà?

Messaggioda ranvit il 17/11/2010, 19:44

annalu ha scritto:Ranvit, ma qualche volta ti leggi?
Tu per primo attacchi tutti, e con violenza.
Definire le opinioni altrui "infantili e velleitarie" o "seghe mentali" non è un modo di discutere, è un modo di insultare.
Continuare a ripetere che il tuo obiettivo è battere Berlusconi, come obiezione alle opinioni altrui, significa che a tuo parere gli atri non vogliono eliminare Berlusconi, solo tu ne saresti capace!!
Come, con quale strategia? Non è chiaro, salvo che fino a poco fa accusavi tutti di antiberlusconismo, ed ora sei diventato tu l'unico antiberlusconista per antonomasia.
Per quel poco che ti conosco, so che non sei uno sciocco, per questo mi chiedo quale sia l'obiettivo che stai perseguendo. Sarà anche vero che con la sinistra-sinistra è difficile vincere, ma non sarà certo eliminando tutti coloro che non la pensano come te che riuscirai a sconfiggere Berlusconi. Oppure credi di essre un novello S. Giorgio, unco in grado di sconfiggere il drago?

Rimane il primo problema: chi può essere in grado di capire se una discussione è veramente civile?
Non so, ma forse un minimo di civile buon senso e buona educazione, può essere d'aiuto.
E ricordiamoci che questo è un forum libero, certo, ma si chiama anche "Perlulivo", quindi soggetto alcuni principi.
annalu

Mi rileggo sempre e tu?

Chi attacco io? Tutti? e cioè? Fai i nomi!

Io definisco infantili e velleitarie le idee della sinistra radicale e di alcuni "resti" di quello che fu il Pci. Non le persone!
Quando invece mi si dice masaniello, è rivolto a me e solo a me! Quando si dice che io dico cazzate è rivolto a me e solo a me! Quando mi si dice che faccio ragionamenti da Bar Sport, si dice a me e solo a me!
La cogli la differenza?

Berlusconi si batte smettendola di fare il piagnisteo e convicendo gli italiani che siamo capaci di governare e non di farci seghe mentali su ogni argomento.

Per il civile buon senso e l'educazione rivolgiti a qualcun altro!

Vittorio
Ultima modifica di ranvit il 17/11/2010, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 17/11/2010, 19:56

pierodm ha scritto:Ranvit, non hai capito. Non vuoi capire.
La tua antipatia nei mei confronti t'impedisce di ragionare - o almeno spero che questa sia la causa.

Non me ne frega niente se le tue "idee politiche" sono diverse dalle mie: perché dovrebbe avere importanza? Non c'è niente di speciale in questo.
Il fatto è che le tue non sono idee politiche, ma l'ossessiva ripetizione, da anni, della stessa frase: una volta uno non ci fa caso, dieci volte ci ride sopra, alla trentesima comincia a irritarsi, e alla centesima viene voglia di rispondere come fa il tuo "moderatore": "falla finita e non rompere i coglioni". Cosa che io non ho fatto nemmeno alla centesima.
Il tutto a prescindere dall'occasione: sei stato capace di ripetere la tua frasetta anche quando (un migliaio di volte, più o meno) non ne avevi il minimo appiglio.
Sul fatto che sarei io a giudicare, ebbene sì: chi altro dovrebbe essere, su una cosa che mi riguarda?
E se anche non mi riguardasse, cosa ci stiamo a fare qui, se non per dialogare, esprimendo giudizi: esprimere giudizi, tra l'altro, non è un peccato, se li accompagnamo da una giustificazione, un ragionamento.
Intendiamoci, una giustificazione e un ragionamento sono una cosa diversa da quello che tu metti nella tua eterna frasetta, pensando che quelle quattro parole siano le tue "idee politiche".
Devi cercare di capire questa cosa: offendere qualcuno va anche bene, se lo fai una volta o due, perché anche un'offesa, anche un vaffanculo può essere l'espressione di un'idea.
Quello che è sbagliato, o meglio, quello che è solo una fastidiosa rottura di coglioni è ripetere quell'offesa, quell'aggettivo, quel vaffanculo per dieci anni, in fotocopia, ad ogni occasione.
Non dubito che rompere i coglioni a me - o ai "compagnucci come me" - sia considerata una missione utile ed onorevole, da te e da qualche altro amico con il quale hai corrispondenza a latere: male che vada è, appunto, fastidioso e vale come punizione per le mie nequizie, e bene che vada potrebbe esasperarmi fino a decidere di togliere il disturbo.

Come disse Petrolini, però, "io nun ce l'ho co' te, ma co' chi te sta vicino e nun te butta de sotto".

Sei tu che non vuoi capire.

Tu non mi sei affatto antipatico, neanche ti conosco.

Anche a me non me ne frega (una mazza) delle tue idee politiche, mi limito a dire la mia.

Guarda che anche tu dici sempre le tue frasette...un po' piu' roboanti. Mi sembri il bullo tutto muscoli che ad una persona normale impone le sue scemenze e coglionerie e cafonerie solo grazie alla sua forza fisica.
Nel tuo caso i muscoli sono la parola e la capacità di argomentare. Ma la politica si fa con umiltà. Parlando anche agli analfabeti....ma che potrebbero anche non essere d'accordo con te senza per questo sentirsi dire che sono analfabeti.

Per concludere, guarda che qua se c'è uno che rompe i coglioni, quello sei tu e solo tu!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 17/11/2010, 20:23

ranvit ha scritto:Io definisco infantili e velleitarie le idee della sinistra radicale e di alcuni "resti" di quello che fu il Pci. Non le persone!

Per trovare un esempio di comportamento opposto, mi è bastato leggere il tuo intervento successivo:
ranvit ha scritto: Tu non mi sei affatto antipatico, neanche ti conosco. [...] Mi sembri il bullo tutto muscoli che ad una persona normale impone le sue scemenze e coglionerie e cafonerie solo grazie alla sua forza fisica. [...] Per concludere, guarda che qua se c'è uno che rompe i coglioni, quello sei tu e solo tu!

Che posso aggiungere?
Tu dici:
ranvit ha scritto:Per il civile buon senso e l'educazione rivolgiti a qualcun altro!
ma chi rappresenta un esempio più pertinente di chi ha scritto le frasi che riporto?
E non dirmi che tu semplicemente reagisci, che sei stato provocato, e simili scuse: le persone educate sanno esserlo anche in condizioni difficili. Chi reagisce quando "si sente" provocato, spesso è uno che attacca per primo, perché non sa prestare attenzione a ciò che dicono gli altri.
E' vero che chi fa politica deve sapersi rivolgere anche ad un analfabeta, ma in questo caso, l'analfabeta in questione che dovrebbe essere?

E con questo, mi fermo.
Non mi piace arrabbiarmi, e non intendo farlo ora.
Lascio a te, o a chi la vuole, l'ultima parola.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 17/11/2010, 21:07

annalu ha scritto:Lascio a te, o a chi la vuole, l'ultima parola.

annalu

Ecco, toccata e fuga.

Eri più credibile se ...toccavi anche l'altro contendente o pensi che sia "puro"?

Su, animo!
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 17/11/2010, 22:14

Annalu' la tua partigianeria è talmente evidente che fai bene a fermarti!
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 17/11/2010, 23:31

ranvit ha scritto:Annalu' la tua partigianeria è talmente evidente che fai bene a fermarti!

Questo spero VIVAMENTE che sia l'utimo messaggio di questo 3D.
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda Iafran il 17/11/2010, 23:34

Va bene gabriele.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani