La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Illegalità cinese dilagante: cosa vorrei dal PD

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Illegalità cinese dilagante: cosa vorrei dal PD

Messaggioda franz il 19/12/2009, 14:17

Stefano'62 ha scritto:Completamente d'accordo con Franz sugli eccessi legiferativi.
Sospetto anche che le 100.000 leggi abbiano il preciso scopo di creare la confusione utile ai furbacchioni.
E quando ci saranno delle semplificazioni,allo stato attuale della politica,difficilmente saranno per semplificare le cose agli onesti.
Ciao

Diciamo che i furbacchioni, essendo tali, sanno trovare le scappatoie, grazie ad altri furbacchioni in possesso di titolo di avvocatura. Se ci pensi la quadratura del cerchio avviene contando quanti avvocati o azzeccagarbugli ci sono nel parlamento italiano.
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 19/12/2009, 17:08

Stefano'62 ha scritto:In certi periodi lavoro in spiaggia,e conosco benissimo il danno arrecato da alcuni extracomunitari,e spesso anche il più semplice disagio,e più raramente anche la loro pericolosità,dato che io stesso ho dovuto allertare le forze dell'ordine per risse con coltelli,o per minacce nei miei confronti.
Però a fronte di leggi chiare sull'evasione fiscale,al punto che un bimbo può venire multato per non aver ritirato lo scontrino (ho visto persino questo),nessuno redige mai verbali alle vecchiette che comperano borse in nero;arrivano i militari,lo straniero fugge se può,e la vegliarda coi capelli viola torna tranquillamente al suo ombrellone col portafoglio gonfio senza che nessuno pensi a salassarla per come si merita,perchè è LEI la causa unica dell'esistenza di quel mercato.
Perchè ?
Perchè lei è italiana e a tutti,in questo cazzo di schifo di società,a tutti sembra più che normale che cerchi di infrangere qualche legge pur di averne un tornaconto,e se va male,amen ci ha provato e al massimo le si dice biricchina.
Invece il "negro" alla gogna,ma come si è permesso ?

Mi è capitato di dover salvare dai flutti un vigile aggredito dalla folla e gettato a mare,solo perchè voleva i documenti di un abusivo,non voleva altro da lui,nè picchiarlo nè arrestarlo,ma la gent(aglia) lì vicino ha visto minacciato il proprio acquisto facile ed "evasivo" e si è scatenata.
Nessuno di loro ha passato un guaio.
Ora verrà da pensare che erano brave persone che difendevano un poverello.
Errore,sono gli stessi che plaudiranno in seguito alla Bossi-Fini,e che con la bava alla bocca continuano a gridare "dagli al negro",che mai li considereranno persone degne di restare in Italia lavorando onestamente,e che li tollereranno solamente quando ci sarà da sfruttarli in qualche modo.
Sono gli stessi che vedono come fumo negli occhi la legalità,al punto da coalizzarsi per un paio di minuti con il "negro".
Sono gli stessi che considerano più grave un crimine compiuto da uno straniero che uno da un italiano.
Sono gli stessi che si scandalizzano se Fini pensa di dover accordare loro la cittadinanza.

Alla fine della storia,a me va benissimo che l'illegalità venga stroncata,quella straniera e quella italiana.
E mi sta benissimo accettare in Italia brava gente che lavora onestamente.
Altri discriminano sulla nazionalità o sul colore della pelle,e preferiscono che un ladro italiano continui a vivere in Italia piuttosto che accettare un onesto straniero al suo posto.

Ecco perchè anche se è vero che alcune frange della comunità cinese costituiscono un problema da risolvere immediatamente,considero grottesco e disonesto questo tread e il modo in cui è stato impostato.
Non esiste l'illegalità cinese,esiste l'illegalità,e basta.

Ciao Stefano, capisco il tuo sfogo di persona che odia tutti i razzismi. Ma ti stai comportando come un azzeccagarbugli in questo caso perche' la questione non è contro un popolo o un etnia in quanto tale. Il tema che tu critichi è' contro quell'illegalita' che ha Prato è commessa dai cinesi e che ha sconvolto la vita dei pratesi stessi. Vuoi cambare titolo all'argomento? bene allora chiamiamolo cosi: L'illegalità dei cinesi a Prato. Sei più contento? La sostanza non cambia. Gli argomenti che ho denunciato sono di un agravità estrema. Non argomentare sul fatto che ci sono anche tante altre illegalità commesse da altre persone cinesi e non. Quello che sta sconvolgendo Prato è la condizione illegale dei cinesi. Quindi illegalità commessa in quei casi, dalla comunità cinese. Ci siamo capiti? Non confondere altri argomenti. Se vogliamo discutere sui fatti che hai riportato, e che concordo con te, parliamo di altre cose rispetto all'argomento che ho aperto. Per troppi anni caro Stefano, le amministrazioni comunali ci hanno riempito la testa con il razzismo, con il fatto che l'illegalità del lavoro a anero era commessa anche dagli italiani (agli inizi era i pratesi gli sfruttatori) ma a noi cittadini non interessa di chi fose la colpa, noi chidevamo di intervenire su quel sistema che generava autodistruzione della filiera tessille. Se ci sono italiani che barano, tu amministrazione comunale intervieni per quanto in tuo potere e sanzioni o arresti gli italiani che delinquono. Al tempo stesso butti fuori i cinesi illegali e sopratutto imponi a questa massa di incivili ( non è un affermazione razzista. se tu ti comportassi come loro, saresti incivile pure tu che mmagino sia italianissimo) che ci sono regole da rispettare nel lavoro, nelle abitazioni, per le strade che sono diventate delle sputacchiere pubbliche. Sapevi che una dei loro comportamenti abituali è sputare per terra o in prossimità delle panchine, nei passaggi condominiali? Allora caro amico, smettiamo di invocare che l'illegalità e l'inciviltà ci sono dappertutto e commesse da chiunque. Giusto, ma il tema che ho proposto per mettere al corrente te e glialtri amici del forum della penosa condizione di prato è relativo ai comportamenti illegali della comunità cinese, che come ti ho detto hanno creato e creano problemi di lavoro e di convivenza.
Spero che si possa dibattere su questo.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 19/12/2009, 17:23

disallineato ha scritto:capisco il tuo sfogo di persona che odia tutti i razzismi. Ma ti stai comportando come un azzeccagarbugli in questo caso perche' la questione non è contro un popolo o un etnia in quanto tale. Il tema che tu critichi è' contro quell'illegalita' che ha Prato è commessa dai cinesi e che ha sconvolto la vita dei pratesi stessi. Vuoi cambare titolo all'argomento? bene allora chiamiamolo cosi: L'illegalità dei cinesi a Prato. Sei più contento? La sostanza non cambia. Gli argomenti che ho denunciato sono di un agravità estrema. Non argomentare sul fatto che ci sono anche tante altre illegalità commesse da altre persone cinesi e non. Quello che sta sconvolgendo Prato è la condizione illegale dei cinesi.

Non vivo a Prato: può essere che lì il problema riguardante i cinesi sia più sentito, ma tu non ne stai parlando in un forum dedicato alle problematiche locali, bensì in un forum sui problemi nazionali.
Se vuoi inserire un problema di illegalità della comunità cinese entro le problematiche dell'Italia in generale, non puoi non tener conto del fatto che l'illegalità diffusa nel paese è un drammatico incentivo ad un comportamento illegale da parte di tutti, immigrati compresi.
Non solo, ma la tolleranza - più o meno manifesta in Italia - verso le varie mafie nostrane, non può che incoraggiare l'immigrazione di gruppi stranieri usi all'illegalità, comprese le organizzazioni estere simil-mafiose.
Con le leggi poi sempre più favorevoli alla delinquenza (specie se organizzata) che questo governo sta aggiungendo al noto e endemico malfunzionamento della giustizia, non posso dar torto a chi prevede che l'Italia a breve potrà trasformarsi nel paradiso dei mafiosi e dei riciclatori di tutto il mondo.
Quindi a livello locale parla pure dei problemi locali, ma a livello nazionale il problema è uno: l'illegalità dilagante.
E' contro questo costume che dobbiamo lottare tutti insieme, se vogliamo sperare di diventare un paese civile.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 19/12/2009, 17:28

franz ha scritto:
Stefano'62 ha scritto:Non esiste l'illegalità cinese,esiste l'illegalità,e basta.

Mi pare che sia dall'inizio che cerco di dirlo. E questo è vero soprattutto in Italia, dove senza contare i contributi esterni, l'illegalità la fa da padrona grazie al comportamento dei propri cittadini.
Va anche detto pero' che non esiste solo cio' che esiste ma anche (ed a volte "soprattutto") esiste qullo che crediamo di vedere, quello che pensiamo di vedere, quello che percepiamo. Per millenni abbiamo affermato categoricamente che il sole gira intorno alla terra (dichiarando eretici chi affermava il contrario) solo perché questo è cio' che si vede. Esattamente come a Prato è impossibile non vedere e prendere atto dell'illegalità diffusa delle attività degli immigrati cinesi.
Illegalità che pero' è resa possibile:
1) dall'illegalità diffusa tra gli italiani (28% di lavoro nero, non sono tutti cinesi)
2) da altri italiani che comprano la produzione cinese
3) da una sostanziale latitanza delle autorità verso ogni forma di illegalità, salvo prendersla con i bambini che leccano un gelato ma non hanno lo scontrino fiscale

La capacità di una forza riformista sta pero' nel saper scavare oltre le apparenze e trovare le cause piu' profonde, intervenendo se possibile, su di esse.
L'incapacità di una forza populista si manifesta quando per coprire l'illegalità generale e guadagnare consenso si punta il dito - per esempio - sulla comunità cinese.

Io a chiunque governi chiederei che contrastasse ogni forma di illegalità (cinese ed italica) ma anche di predisporre un sistema delle norme che sia chiaro, semplice, comprensibile. E le 100'000 leggi italiane sono francamente troppe (impossibile non violarne qualcuna, anche stando attenti). Notare che il mostruoso parco di leggi è ovviamente affiancato da una burocrazia con milioni di addetti, che richiede decine e decine di autorizzazioni, cosa che genera costi all'impresa sia in perdita di tempo che in carte da bollo e procedure (quando poi il costo non è dovuto alla corruzione che una simile macchina burocratica inevitabilmente comporta). Dovrebbe essere quindi chiaro che l'illegalità (cinese o italiana che sia) è il naturale rovescio della medaglia di uno stato che emana troppe leggi e disposizioni, che si dota di una macchina burocratica obesa e che ostacola l'impresa, che costa tanto in termini di spesa pubblica e quindi di pressione fiscale.
Cosa questa che induce a sua volta a procedere con il lavoro sommerso. Cosa che induce molti a voler potenziare la macchina pubblica, introducendo nuovi costi, per combattere l'ilegalità.

Se pensiamo che per risolvere il problema dell'illegalità in Italia sia sufficente concentrarsi sulla comunità cinese a Prato direi che siamo fuori strada. Il sommerso in Italia tocca tra i 7 e gli 11 milioni di addetti. I cinesi non sono cosi' tanti.
Ma a chi lavora in nero fa comodo additare la comunità cinese. Per prima cosa distrae l'attenzione da loro e poi elimina un pericoloso concorrente.

Franz

Caro Franz, come ho detto anche all'amico Stefano, il tema che ho proposto sull'illeglità cinese o meglio per trovare un accordo sulla sintassi con Stefano stesso, diciamo sull'illegalità commessa dai cinesi a Prato, non vuol essere un dibattito su chi è che commette più illegalità in italia o il problema del nero nel nostro paese. Il tema che ho aperto è per informare le persone che non conoscono la nostra realtà, di quelo che avviene in territorio pratese.
Ho detto e ripetuto che agli inizi erano i pratesi che sfruttavano manodopera cinese a nero, am a noi cittadini non ce ne importava assolutamente nulla di chi era la colpa, noi chiedevamo di intervenire all'amministrazione pubblica. Se i pratesi commettono reato che siano sanzionati e i cinesi che si prestano che vengano espulsi, visto che di illegalità ne abbiamo anche noi, quindi non c'è bisogno di importarla da pechino. Oltretutto come ho avuto modo di spiegare, Prato non sarebbe stata presa alla sprovvista, perchè avevamo già un esempio nella vicina S.Donnino, una località del fiorentino ove la comunità cinese aveva già messo in ginocchio l'economia basata sulla manifattura di borse, pelle e accessori. Quindi sapevamo già che quando arrivano i gialli (non tiratemi fuori discorsi strani sul colore della pelle o razzismi o cazzate varie) i loro metodi per colonizzare e mettere in ginocchio le attività produttive sono sempre quelle. Quindi per reprimerle sul nascere occorrono controlli immediati, andare a vedere dove vivono, come lavorano se pagano contributi, ma subito immediatamente senza traccheggiare. Invece come vi ho raccontato, la nostra amministrazione ha glissato, puntato sull'accoglienza, sulla multiculturalità e multirazzialità, tutti discorsi che non c'entravano nulla con il problema che denunciavamo. Io li manderei tutti da Mattei si diceva a Prato, dopo che chi l'ha votato per due volte ha capito benissimo che quegli era slogan cretini e ciechi. Infatti oggi gli elettori hanno voltato le spalle al centrosinistra ed hanno consegnato il governo della città al centrodestra che sta facendo quello che aveva promesso in tema di controlli e maggior rigore sulla sicurezzza. Io credo che questo sia un governo temporaneo e che ritorneremo al centrosinistra perchè Prato è di centrosinistra.
Ma come dicevo nel titolo, quell che vorrei dal PD è esattamente quello che sta facendo l'attuale magioranza di centrodestra, cioè quello che i cittadini si aspettavano dall'amministrazione. La gente comune non parla di razzismo o cazzate varie, perchè sa bene che non sono questi i temi che hanno creato problemi, anzi forse è proprio perchè si è nascosto il problema dell'illegalità cinese dietro l'argomento del razzismo che l'egemonia distruttiva dei cinesi ha preso campo e temo in modo irrevocabile.
Quindi vi inviterei a non mescolare argomenti o allargare il problema di prato su scala nazionale adducendo, come ha fatto l'amico Franz che il lavoro nero c'è dappertutto. Siamo daccordo e nessuno lo nega, ma i problemi di prato rimangano quelli e vengano attenuati in piccolissima parte con la politica del fare controlli laddove l'illegalità è più radicta, conosciuta e distruttiva, cioè nel mondo cinese.
Francamente a me personalmente, che caccino i vu-cumprà da fastidio perchè loro non sono generalmente fonte di problemi, ne' di sicurezza ne' di grossi abusi. Lo fanno solo per sopravvivere. A me interesserebbe vedere ripulire Prato dai cinesi illegali e lasciare solo chi si è convertito alla legalità e alla civiltà del vivere comune.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 19/12/2009, 18:04

lucameni ha scritto:Il discorso non fa una grinza.
Ma rimane il fatto che un problema cinese a Prato esiste eccome (come fiorentino ho colto bene la cosa) ed è molto facile, in una situazione di disagio, soffiare sul fuoco.
La sinistra probabilissimamente ha dato l'idea di non essere sufficientemente decisa nel voler contrastare certe degenerazioni e i cittadini l'hanno punita, anche in una roccaforte rossa come Prato.
L'idea di una sinistra che minimizza (certi) problemi è diffusa e non sempre a sproposito. La cosidetta sinistra radicale - tanto per dire - non si è distinta sul fronte "accoglienza nella legalità".
Dobbiamo ammettere che a fronte degli eccessi demagogici della destra populista non sempre la sinistra riesce a coniugare con efficacia una risposta che, anche solo come atteggiamento, la renda convincente quale forza politica concreta che sappia coniugare sicurezza e rispetto della legge.
L'idea di un certo lassismo e poca aderenza alla realtà è facilmente sfruttabile dalla propaganda, spesso violenta, della destra (populista).
E' un po' quello che si diceva in altro ambito: la politica della rassicurazione, come quella fasulla del governo Berlusconi (forte con i deboli, debole con i forti) versus politica della prevenzione e della legalità.
Credo però che da quel lato la sinistra italiana, senza dover proporsi con le semplificazioni della destra, peraltro molto consolanti per gran parte degli elettori, abbia ancora da lavorare parecchio.

Sei di Firenze, quindi sai bene di cosa stiamo parlando. A S.Donnino hanno letteralmente cancellato un sistema produttivo.
Quindi la colpa dei nostri amministratori è quella di non aver messo in atto quei provvedimenti che avrebbero contrastato l'invasione gialla.
Tu sai bene che Prato era una roccaforte rosssa e ha cambiato volto forse anche in ragione del lassismo colpevole di Mattei, che com esaprai ora è in regione. Più fai danni, più sali di carriera. Cmq credo che la virttoria del centrodestra sia temporanea ed una parentesi che si chiuderà alle prossime elezioni. Prato rossa è e rossa rimane, come la toscana in generale, salvo pochissime eccezioni.
La questione, come ho scritto anche in altro post all'amico Stefano e Franz, è che vorrei il PD si comportasse allo stesso modo diquesta maggioranza che sta lavorando alacremente sui controlli e sul tema della sicurezza. Ma sopratutto sula questione cinese che i pratesi non sopportano più. Ma sappaimo anche che un domani oramai prossimo, diventerannoi nostri nuovi padroni, ed io vorrei che il nostro partito o comunque chiunque amministri, facesse di tutto per rendere più lontanopossibile quel triste evento.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 19/12/2009, 18:52

disallineato ha scritto:Quindi vi inviterei a non mescolare argomenti o allargare il problema di prato su scala nazionale adducendo, come ha fatto l'amico Franz che il lavoro nero c'è dappertutto. Siamo daccordo e nessuno lo nega, ma i problemi di prato rimangano quelli e vengano attenuati in piccolissima parte con la politica del fare controlli laddove l'illegalità è più radicta, conosciuta e distruttiva, cioè nel mondo cinese.

Allora sposterei questo argomento, che vuoi che rimanga locale, nel forum della Toscana viewforum.php?f=16
Avendolo tu postato nell'ambito di discussione nazionale, ritenevo che intendessi affrontare il problema da un punto di vista generale. Se cosi' non è, hai postato il tema nel forum meno adeguato. La redazione provvederà allo spostamento.

Ciao,
Franz

PS: invito ancora una volta a non quotare tutto il testo della risposta ma solo la parte necessaria alla comprensione della replica.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 24/12/2009, 15:40

franz ha scritto:
disallineato ha scritto:Quindi vi inviterei a non mescolare argomenti o allargare il problema di prato su scala nazionale adducendo, come ha fatto l'amico Franz che il lavoro nero c'è dappertutto. Siamo daccordo e nessuno lo nega, ma i problemi di prato rimangano quelli e vengano attenuati in piccolissima parte con la politica del fare controlli laddove l'illegalità è più radicta, conosciuta e distruttiva, cioè nel mondo cinese.

Allora sposterei questo argomento, che vuoi che rimanga locale, nel forum della Toscana viewforum.php?f=16
Avendolo tu postato nell'ambito di discussione nazionale, ritenevo che intendessi affrontare il problema da un punto di vista generale. Se cosi' non è, hai postato il tema nel forum meno adeguato. La redazione provvederà allo spostamento.

Ciao,
Franz

PS: invito ancora una volta a non quotare tutto il testo della risposta ma solo la parte necessaria alla comprensione della replica.

Caro Franz,
ho aperto qst argomento non nei temi regionali, ma in un posto che sia visibile a tutti, proprio per divulgare quello ch esta accadendo a Prato. Oggi l'illegalità cinese sta distruggendo Prato, domanipotrebbe allargarsi anche alla tua città. Ritengo doveroso che tutti gli amici del forum vengano a conoscenza della drammatica situazione dei cinesi a Prato.
L'altro giorno i quotidianilocali hanno riportato un dato che più o meno era conosciuto, ma è sempre giusto ribadirlo. Ogni giorno viene esportato da Prato un milione di euro verso l'estero in gran parte la cina. E sono capitali frutto di lavoro nero. Cari amici, alcuni di voi hanno ribattuto sul tema che il nero è anche colpa degli italiani che sfruttano. La situazione reala, non è così. La comunità cinese ha già preso il sopravvento e gestisce, favorisce e sfrutta il lavoro nero. Invito tutti coloro che non conoscono la situazione, a non divagare o lasciarsi ingannare da argomenti quali il razzismo, xwenofobia, o addirttura come ripetuto da alcuni, che prima di chiedere il rispetto della legalità agli altri, dovremmo essere noi in grado di rispettare le leggi che sovente aggiriamo. Cari signori, con queste parole e questi argomenti, Fabrizio Mattei peggior sindaco che Prato abbia avuto, ha consentito il dilagarsi dell'invasione e dell'illegalità cinese.
Un saluto di Buon Natale a tutti gli amici che leggono e frequentano il forum.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 24/12/2009, 21:31

disallineato ha scritto:Caro Franz,
ho aperto qst argomento non nei temi regionali, ma in un posto che sia visibile a tutti, proprio per divulgare quello ch esta accadendo a Prato. Oggi l'illegalità cinese sta distruggendo Prato, domanipotrebbe allargarsi anche alla tua città. Ritengo doveroso che tutti gli amici del forum vengano a conoscenza della drammatica situazione dei cinesi a Prato.

Guarda, dato che (forse non lo hai capito) vivo da 20 anni all'estero, in un posto in cui la legalità ... almeno quella legalità ... è garantita, dubito fortemente che quello che accade Prato possa accadere Zurigo, Berlino, Heindhoven, Barcellona.
Ma ho capito cosa intendi dire e ti assicuro che i nostri lettori seguono tutti i forum del nostro ambiente, non fosse altro che basta chiedere gli ultimi post e li si legge, ovunque siano.
Ciao,
Franz
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 30/12/2009, 19:44

franz ha scritto:
disallineato ha scritto:Caro Franz,

Guarda, dato che (forse non lo hai capito) vivo da 20 anni all'estero, in un posto in cui la legalità ... almeno quella legalità ... è garantita, dubito fortemente che quello che accade Prato possa accadere Zurigo, Berlino, Heindhoven, Barcellona.
Ma ho capito cosa intendi dire e ti assicuro che i nostri lettori seguono tutti i forum del nostro ambiente, non fosse altro che basta chiedere gli ultimi post e li si legge, ovunque siano.
Ciao,
Franz

Caro Franz,
non sapevo che vivevi all'estero. Non essere troppo ottimista riguardo l'indennità delle città che hai citato dal cancro cinese. Ogni città o metropoli che sia, è indenne fino a quando non viene presa di mira dai cinesi stessi.
Se ritengono che in quel posto possa esserci un interesse politico o economico, viene iniettato virus che lentamente ed inesorabilmente ditruggerà il tessuto sociale di ogni città. Potrebbero essere indenni soltanto i paesi totalitari se non hanno a che fare con l'economia di pechino. Dove c'è democrazia, il virus giallo entra e non lascia scampo.
Hanno ingenti capitali da investire e mandano allo sbaraglio intere comunità. Li finanziano per aprire attività, anche non redditizie, l'importante è che colonizzino il posto e poi lentamente prendano il sopravvento.
Dipende solo dalla loro voglia di farlo.
L'altro giorno è stata pubblicata la notiza, della quale i pratesi ne erano già a conoscenza, che tutti i giorni viene esportato da prato circa 1 milione di euro, per lo più frutto di traffici a nero. Direzione Pechino. Ti rendi conto che mole imponente di soldi che riescono a gestire questi cinesi? Ogni giorno 1 milione di euro. Prova a fermarli se ci riesci.
Credimi, è un cancro che come ti attacca va subito in metastasi.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 30/12/2009, 21:49

disallineato ha scritto:Non essere troppo ottimista riguardo l'indennità delle città che hai citato dal cancro cinese. Ogni città o metropoli che sia, è indenne fino a quando non viene presa di mira dai cinesi stessi.
...
Credimi, è un cancro che come ti attacca va subito in metastasi.
Cordialità

Il tumore colpisce chi è predisposto.
A mio avviso la cultura dell'illegalità che vige in Italia, fa si' che altre comunità che sguazzano nell'illegalità vi si trovino bene.
Nelle città che dicevo prima non ci sono forti comunità cinesi dedite all'illegalità perché non sarebbe ammesso.
Non ci sono perché sanno che non funzioerebbe, c he non potrebbero atticchire.
Il tumore quindi non attecchisce e non puo' far emetastasi.
Lo fa in Italia perché il nostro paese è tutto un tumore. Uno piu' o uno meno, si nota poco.
Franz
franz
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani