La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Prodi assolto:De Magistris chieda scusa

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Prodi assolto:De Magistris chieda scusa

Messaggioda Stefano'62 il 24/11/2009, 2:43

disallineato ha scritto:Personalmente ritengo DeMagistris un ottimo magistrato ed è un peccato che abbia lasciato la carriera togata. Però ne potrà avvantaggiarsi la politica. Egoisticamente avrei preferito vederlo schierato dalla nostra parte che non insieme a DiPietro.

Non mi pare che Di Pietro sia avversario del PD,le polemiche tra i due partiti sono infinitamente minori di quelle tra aennini,leghisti e forzaioli.

disallineato ha scritto:DeMagistris......Sai che ho avuto notizia di qualche frecciata verso Tonino?

Ma che Giornale leggi ?
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 24/11/2009, 11:28

disallineato ha scritto:
wall1989 ha scritto:romano prodi oggi è stato scagionato dalle accuse dell'inchiesta whynot.praticamente i giudici hanno detto che lui era totalmente estraneo.chiedera scusa De Magistris?

In parte ci si poteva aspettare che Prodi ne uscisse pulito.

"Nella lavanderia Italia"

Da 15 anni il mercato dei detersivi è in fermento!
C'è ne uno che pulisce bene: il detersivo "Prescrizione", possibilmente con l’aggiunta del nuovo correttore di "rossi-cità": "Processo-breve"!
Un altro, però, si sta imponendo sul mercato e non ha bisogno nemmeno di essere messo in lavatrice, basta la parola "Sono-un-uomo-di-B" (con la variente "Se-B-lo-vuole") … e le macchie spariscono alla vista!

Ma quello che detiene il primato del pulito è il super-mega-detergente "Sono-B".

Il Professore, evidentemente, questi "detersivi" non li conosceva.
Ne è uscito pulito, forse perché … non era sporco … prima, se gli rimane qualche "parte" da pulire è la sozzeria ricevuta da chi guadagna coi "detersivi".
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giorgio Graffieti il 24/11/2009, 11:48

Il Magistrato è soggetto solo alla Legge e il pubblico ministero ha l'obbligo di esercitare l'azione penale.
In caso di "notizia di reato" la Magistratura avvia le indagini del caso... non è che non lo deve fare sulla base di una presunzione di infondatezza... questo è quello che vorrebbe Berlusconi (perché lui è bello, è grande, è il migliore, è il più amato...).

Lo fa e, siccome l'indagine serve proprio a verificare la fondatezza, se trova riscontro rinvia a giudizio e se no, archivia.

È il suo compito... a chi diavolo deve chiedere scusa?

Se la notizia di reato si fondava su una bufala, a sua volta l'indagato può chiedere conto a chi l'ha diffusa del perché ha dato notizia falsa e infangante... ma questa è un'altra parte della storia.
«vedo gente, faccio cose...»
Giorgio Graffieti
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 24/11/2009, 11:59

Sì, ma qua qualcuno si è portato avanti col lavoro: considera già attuate le riforme della eliminazione della obbligatorietà dell'azione penale e del Magistrato inquirente alle dipendenze del Governo.
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 24/11/2009, 14:18

Insomma.
La morale che qualcuno vorrebbe tirar fuori, fin dall'inizio, è che, su Berlusconi, non si dovrebbe neanche indagare.
Indagare su un presidente del consiglio può compromettere la stabilità della coalizione.
Con un po' di fantasia, la lista delle possibili destabilizzazioni potrebbe allungarsi fino agli amministratori di condominio.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 24/11/2009, 20:37

Stefano'62 ha scritto:
disallineato ha scritto:Personalmente ritengo DeMagistris un ottimo magistrato ed è un peccato che abbia lasciato la carriera togata. Però ne potrà avvantaggiarsi la politica. Egoisticamente avrei preferito vederlo schierato dalla nostra parte che non insieme a DiPietro.

Non mi pare che Di Pietro sia avversario del PD,le polemiche tra i due partiti sono infinitamente minori di quelle tra aennini,leghisti e forzaioli.

disallineato ha scritto:DeMagistris......Sai che ho avuto notizia di qualche frecciata verso Tonino?

Ma che Giornale leggi ?

Caro Stefano,
avevo avuto notizia anche su un radiogiornale locale e poi l'ho letta sulla Nazione di qualche giorno fa. Se ti interessa posso ritrovare in quale data. Francamente ha sorpreso un pò anche me, perchè lanciare frecciate sull'operato repressivo di Tonino durante mani pulite non è cosa di tutti i giorni da parte di magistrati. Ovviamente da parte di chi ci è passato è normale. Chi ha subito torti, ha ancora ferite aperte. Ma sentirlo dire anche da DeMagistris, che oltretutto è un collega, mi ha sorpreso un pò.
Cordialità anche a te.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 24/11/2009, 20:39

Iafran ha scritto:
disallineato ha scritto:
wall1989 ha scritto:romano prodi oggi è stato scagionato dalle accuse dell'inchiesta whynot.praticamente i giudici hanno detto che lui era totalmente estraneo.chiedera scusa De Magistris?

In parte ci si poteva aspettare che Prodi ne uscisse pulito.

"Nella lavanderia Italia"

Da 15 anni il mercato dei detersivi è in fermento!
C'è ne uno che pulisce bene: il detersivo "Prescrizione", possibilmente con l’aggiunta del nuovo correttore di "rossi-cità": "Processo-breve"!
Un altro, però, si sta imponendo sul mercato e non ha bisogno nemmeno di essere messo in lavatrice, basta la parola "Sono-un-uomo-di-B" (con la variente "Se-B-lo-vuole") … e le macchie spariscono alla vista!

Ma quello che detiene il primato del pulito è il super-mega-detergente "Sono-B".

Il Professore, evidentemente, questi "detersivi" non li conosceva.
Ne è uscito pulito, forse perché … non era sporco … prima, se gli rimane qualche "parte" da pulire è la sozzeria ricevuta da chi guadagna coi "detersivi".

Tu sai che non ho molta simpatia Prodiana, per il fatto che con il suo clamoroso fallimento ha spalancato le porte al berluska. Però in questa vicenda gli va reso onore per il suo comportamento e per i risultati.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 24/11/2009, 20:50

Stefano'62 ha scritto:

Ma che Giornale leggi ?

Nel centro destra ci sono molte tensioni e lotte intestine. Ma a me interessa quello che riguarda il nostro partito ed i nostri eventuali alleati. Quello che mi preoccupa e che quando saremo chiamati a governare, potremmo trovarci in difficoltà per aver sbagliato alleanze, come accadde a Prodi ( ma era prevedibile e fu un suicidio annunciato).
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 24/11/2009, 20:58

disallineato ha scritto:Tu sai che non ho molta simpatia Prodiana, per il fatto che con il suo clamoroso fallimento ha spalancato le porte al berluska. Però in questa vicenda gli va reso onore per il suo comportamento e per i risultati.

Capisco la tecnica di irritare gli avversari (con cortesia, per carità, altrimenti non funziona) però sarebbe bene, in questo forum, che chi esprime delle opinioni le esprimesse come tali, e non come fatti accertati.
Per esempio, il nostro professore disallineato può benissimo dichiarare di provare antipatia per Prodi (problema suo) ma non può far passare le sue personali opinioni come fatti acclarati, perché non lo sono.
Personalmente ho grande stima di Prodi, non solo per la sua onestà e la sua correttezza.
La mia stima per lui è soprattutto dovuta al suo impegno, al coraggio ed alla costanza con la quale ha guidato un governo instabile in circostanze difficilissime e con una maggioranza parlamentare minima.
Berlusconi per farlo cadere ha dovuto creare situazioni insostenibili, ricattando o prezzolando alcuni parlamentari particolarmente sensibili alle sue lusinghe.
Ai Berlusconi ed ai Mastella tutto il demerito, e perché no, una parte anche al comportamento improvvido di Veltroni.
A Prodi, molte lodi e tutta la mia stima.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 24/11/2009, 21:18

annalu ha scritto:Capisco la tecnica di irritare gli avversari (con cortesia, per carità, altrimenti non funziona) però sarebbe bene, in questo forum, che chi esprime delle opinioni le esprimesse come tali, e non come fatti accertati.
Per esempio, il nostro professore disallineato può benissimo dichiarare di provare antipatia per Prodi (problema suo) ma non può far passare le sue personali opinioni come fatti acclarati, perché non lo sono.
Personalmente ho grande stima di Prodi, non solo per la sua onestà e la sua correttezza.
La mia stima per lui è soprattutto dovuta al suo impegno, al coraggio ed alla costanza con la quale ha guidato un governo instabile in circostanze difficilissime e con una maggioranza parlamentare minima.
Berlusconi per farlo cadere ha dovuto creare situazioni insostenibili, ricattando o prezzolando alcuni parlamentari particolarmente sensibili alle sue lusinghe.
Ai Berlusconi ed ai Mastella tutto il demerito, e perché no, una parte anche al comportamento improvvido di Veltroni.
A Prodi, molte lodi e tutta la mia stima.

Sottoscrivo tutto (per l'ennesima volta).
Se ci si documentasse, si eviterebbero queste (nostre) ripetute precisazioni.
Iafran
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani