disallineato ha scritto:Tu sai che non ho molta simpatia Prodiana, per il fatto che con il suo clamoroso fallimento ha spalancato le porte al berluska. Però in questa vicenda gli va reso onore per il suo comportamento e per i risultati.
Capisco la tecnica di irritare gli avversari (con cortesia, per carità, altrimenti non funziona) però sarebbe bene, in questo forum, che chi esprime delle opinioni le esprimesse come tali, e non come fatti accertati.
Per esempio, il nostro professore disallineato può benissimo dichiarare di provare antipatia per Prodi (problema suo) ma non può far passare le sue personali opinioni come fatti acclarati, perché non lo sono.
Personalmente ho grande stima di Prodi, non solo per la sua onestà e la sua correttezza.
La mia stima per lui è soprattutto dovuta al suo impegno, al coraggio ed alla costanza con la quale ha guidato un governo instabile in circostanze difficilissime e con una maggioranza parlamentare minima.
Berlusconi per farlo cadere ha dovuto creare situazioni insostenibili, ricattando o prezzolando alcuni parlamentari particolarmente sensibili alle sue lusinghe.
Ai Berlusconi ed ai Mastella tutto il demerito, e perché no, una parte anche al comportamento improvvido di Veltroni.
A Prodi, molte lodi e tutta la mia stima.
annalu