pianogrande ha scritto:Abbiamo, poi, Grillo.
Facciamoci una risata.
Con qualche distinguo:
-
"Cittadina tutta la vita", ha detto una "grillina"
- un'altra si dimette (
"le dimissioni da senatrice di mia moglie Giovanna Mangili. Un modo deciso ed inequivocabile per dimostrare a quanti hanno sparso veleno sul desiderio di facili poltrone familiari")
Ed in coro rispondono
"Ma va ...":
- il "celeste", più lindo di prima,
- il senatur (
"La Lega è in subbuglio, Maroni aveva detto che dopo sei mesi si sarebbe dimesso. Poi si è accorto di aver il culo largo per più poltrone").
- il professore (TMNews
"Si è reso conto che gestire un movimento, tanto più se composto da così tante anime diverse, non è proprio il massimo... E allora si sta giocando l'unica partita possibile, quella personale"),
- il supercritico d'arte (
"Berlusconi è ancora peggio di Grillo. Ha fatto eleggere Galan, cosa c'è di peggio? … Tutti così. Ha fatto eleggere la Santelli, la Brambilla in Emilia Romagna. Ma come ti viene in mente, la Brambilla è da prendere a calci nel culo.Mignotte? Almeno io vorrei votare la mignotta di casa mia, non la Brambilla in Emilia"),
- Renata de Roma (
"mi sento come al primo giorno di scuola" dopo essere uscita dalla "finestra" regionale)
- il voltagabbana, ex IdV, ai carceri domiciliari (
"acca nisciuno e fess ... in Italia si vende tutto"),
- l'ex sottosegretario dal carcere di Secondigliano (gli amici:
"dovevano candidarlo, dovevano")
- l'emigrato abruzzese in Svizzera (
"mi dovevo assicurare il vitalizio, non sono mica fesso")
- il "cavaliere", uscito dal San Raffaele giocatore di baseball (
"Il governo non solo si farà, ma si deve fare. Se c’è qualcuno con la testa sulle spalle, non solo si farà ma si deve fare. E’ una cosa assolutamente necessaria, chi si sottraesse a questa responsabilità non avrebbe più diritto di stare in politica").
NB - il "cavaliere" che dice "chi si sottraesse a questa responsabilità
non avrebbe più diritto di stare in politica" ... non c'è più religione!