La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

BERLUSCONI: Se Renzi vuole............

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: BERLUSCONI: Se Renzi vuole............

Messaggioda Giovigbe il 13/12/2012, 11:39

flaviomob ha scritto: ..................Poi, amarcord, io ricordo che anche quando Bertinotti andava a Rete4 a farsi intervistare qualcuno diceva che era al servizio di...

Che Bertinotti ha reso un enorme servizio al berlusca e un servizietto al cs credo che nessuno ne possa avere dubbi..........quindi chi non vedeva di buon occhio la comparsata su Rete4 o era un preveggente oppure una persona avveduta.

Quindi vedi che anche le impressioni-magari anche poco motivate-hanno peso e qualche volta si rivelano (tragicamente) azzeccate; per questo io non le disdegnerei con troppa superficialità.

Tanto per lasciare un attimo Renzi - per il quale la storia ha avuto un lieto fine sia per lui che per il PD - queste "impressioni" negative io le ho sempre avute nei confronti del M5S (del male che penso da sempre del berlusca è inutiule dire): i comportamenti attuali di Grillo mi fanno dire che quelle "impressioni" mi hanno evitato una trappola.................in cui altri sono caduti :lol:
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 13/12/2012, 11:45

.................in cui altri sono caduti

Evvai! Giovigbe for President!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 13/12/2012, 12:15

ranvit ha scritto:.................in cui altri sono caduti

Evvai! Giovigbe for President!

Che tu lo creda o no mi sono sempre stupito di questa tua simpatia politica per Grillo.
Ti ricordavo dalle posizioni "di centro" espresso nell'altro forum.
Posizioni "politiche" e simpatie per partito/partiti "tradizionali" (nel senso che vivevano di una vita democratica al loro interno e non avevano il padre/padrone).
Mi sono molto domandato come mai una persona - comunque avveduta e istruita (almeno politicamente intendo, poi non sò, ne è importante) - potesse cedere a simpatie per l'antipolitica dell'"uomo solo al comando".
Da un lato ho pensato che un alta percentuale di persone la pensavano come te e molto era dovuto alla pessima immagine che la politica dava di se.
Però mi aspettavo da te una reazione meno "irrazionale" (se posso permettermi).
Da un altro lato però ho pensato che il grillismo era anche alimentato da tanti che rimpiangevano il berlusca prima maniera "chiù pilu pi tutti" (meno tasse; meno vincoli; basta coi sindacati; ghe penso mi..... ) e lì mi son domandato: ...................ma non è che anche tu eri fra quelli che qualche voltà gli hanno creduto???
Questo faceva tornare i conti: infatti non vedo molta differenza fra i due imbonitori.
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 13/12/2012, 12:28

Ma....tu leggi o no i miei interventi?

Ho ampiamento chiarito che le idee di Grillo mi fanno schifo ( :D ) e che avrei votato M5S per contribuire al rinnovo dei parlamentari, sia di destra che di sinistra, perchè in grandissima parte "anime morte" quando non anche corruttori e corrotti.
Ho anche sostenuto ormai piu' volte che se si presenta Monti lo votero'....in tal caso, ovviamente :D , non voterei M5S.

Credo di avere anche chiarito ripetutamente perchè non votero' un Pd a sostegno di un Bersani/Vendola...in sintesi perchè sarebbero la rovina dell'Italia. Già mi immagino Fassina all'economia e Vendola al Lavoro/Welfare....mi vengono i brividi solo a pensarci :twisted:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 13/12/2012, 12:51

ranvit ha scritto:Ma....tu leggi o no i miei interventi?

Ho ampiamento chiarito che le idee di Grillo mi fanno schifo ( :D ) e che avrei votato M5S per contribuire al rinnovo dei parlamentari

Spero comprenderai la difficolta di capire che si vota un movimento capitanato [oggi] da una persona che esprime idee che non si condividono, per ottenere [domani e forse] un rinnovamento della politica.

Libero tu di esprimere queste opinioni, ma "l'impressione" che ho e che "c'è qualcosa sotto". Non ci vedo chiaro. Perché, di norma, non ci si taglia .......per far dispetto alla moglie.
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 13/12/2012, 13:27

franz ha scritto:
Iafran ha scritto:Mi riferivo ad un interlocutore diretto, che distribuisce epiteti offensivi agli altri forumisti, con molta facilità.

Caro Iafran e ovviamente anche caro flaviomob ... non è assolutamente il caso che ora salite sul piedistallo del giudizio morale solo perché giudico integralista un determinato modo di fare.

Franz, non mi riferivo a te, ma a Ranvit. Comunque, non mi sembra che bisognerebbe salire su un piedistallo per far valere il proprio pensiero in un forum democratico, per giunta legato ai temi (e valori) de "l'Ulivo".

La mia partecipazione non è finalizzata certamente a "magnificarmi" di ciò che posso scrivere o a "gratificarmi" di aver chiuso il discorso o di aver detto l'ultima parola (il più delle volte, lesiva della dignità altrui).
La mia partecipazione (e, suppongo, quella di tanti altri) è finalizzata esclusivamente a far conoscere il mio parere oltre ai frequentatori diretti del forum, soprattutto a quelli che sono interessati a tastare gli umori e sentori della popolazione, al fine di tenerli in considerazione nel loro programma politico: da coloro che preferirebbero, da veri politici, le attività ed i dibattiti nelle sezioni dei partiti piuttosto che nelle segreterie strettamente personali (biasimando la corruttela che ha generato).
Ho notato che a notte fonda il forum ha un più alto numero di visitatori (fino a 21) rispetto all'usuale (5-7).

Se mi sono risentito l'ho fatto più per tenere in considerazione le finalità del forum che per un sussulto di dignità personale: sono dell'avviso che non posso inibire tutti gli "ominicchi" ("che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi", Sciascia) di recarmi offesa nel loro pensiero e nelle loro azioni ... posso, solo, non considerarli fra i miei interlocutori (e non sarebbe la prima volta).
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 13/12/2012, 13:44

ma "l'impressione" che ho e che "c'è qualcosa sotto".

Cioè??? :roll: :roll: :roll:
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 13/12/2012, 14:36

franz ha scritto:
Iafran ha scritto:Mi riferivo ad un interlocutore diretto, che distribuisce epiteti offensivi agli altri forumisti, con molta facilità.

Caro Iafran e ovviamente anche caro flaviomob, non vorrei rivangare vecchie storie ma mi ci trovo costretto.
In passato su questo forum c'è stato un "interlocutore diretto" che ha catalogato come cazzate, stronzate, coglionate ed altri termini simili le idee espresse qui da piu' formisti.
E non una sola volta ma diverse centinaia e per molti e molti mesi.
Non mi risulta che vi siate allora eretti a paladini degli offesi, che abbiate giudicato inaccettabile o intollerabile questo linguaggio.
Quindi secondo me non è assolutamente il caso che ora salite sul piedistallo del giudizio morale solo perché giudico integralista un determinato modo di fare.
Grazie.

L'interlocutore diretto, che peraltro gli stessi attacchi li subiva, è stato ammonito, espulso, ri-espulso e infine, stremato, si è ritirato dal forum. Altri interlocutori invece continuano a ripetere gli stessi epiteti per decenni senza conseguenze. Ricordo ancora un intervento sulla ml di Gargonza (si dice il peccato ma non il peccatore) che ravvisava gli estremi della diffamazione/ingiuria.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 13/12/2012, 14:40

ranvit ha scritto: ma "l'impressione" che ho e che "c'è qualcosa sotto".

Cioè??? :roll: :roll: :roll:

Ripeto, penso che forse qualche volta ti sei lasciato traviare dall'imbonitore capo e che su di te la destra (che è ben diversa cosa dalla sinistra, non'ostante facili qualunquismi) abbia una attrattiva molto forte.
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 13/12/2012, 14:41

Giorgio Graffieti ha scritto:
il "servizietto" al secondo turno glielo ha fatto un responsabile incapace del suo comitato che si chiama Reggi, montando una polemica idiota sulle regole...

Lo dico perché io sono uno di quelli che ha deciso fermamente di non votarlo proprio per questo.

Mi sembra che adesso lo ha capito anche Renzi.

Assolutamente d'accordo. Renzi però ha "cavalcato l'onda" senza rendersi conto di quanto fosse controproducente. Il ragazzo comunque è bravo a comunicare (e secondo i fiorentini anche ad amministrare), ed avrà tutto il tempo di crescere (sentenza definitiva della Corte dei Conti permettendo...) ;)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani