da pierodm il 19/04/2011, 12:40
Caro Flavio, se vai a leggiucchiarti il settore "moderazione" scopri che in questo forum - datti alla mano - si aggira un fastidioso malfattore: io, ripetutamente segnato con cartellini rossi e gialli.
A me viene da ridere, forse anche a te, ma è probabile che qualcun altro trovi il fenomeno molto normale.
A proposito, è lodevole il tuo tentativo di interloquire ragionevolmente sul tema, ma ovviamente inutile: la questione si trascina da anni, e i ritrovamenti subacquei nel Mare Nostrum dimostrano che il coccio non è biodegradabile e nemmeno idrosolubile.
Vorrei però tornare a bomba su quello che ho spiegato essere il tema vero dei miei post incriminati, che l'unica ragione per cui partecipo a questo forum, nonostante tutto.
Ci sono in questo partito, questa coalizione, nella presunta base elettorale di questa sigla, troppe persone che hanno dodici piedi in quattordici staffe: ciò è dovuto non solo, evidentemente, ad una vocazione naturale individuale, ma ad una specie di "tana libera tutti" che è scoppiata con l'avvento della seconda repubblica.
E' suonata l'ora della libera cazzata in libero stato,ovviamente salutata come l'avvento della Vera Democrazia, nella quale si dispiega il Libero Pensiero.
Vediamo allora, da anni, gente che si professa democristana nostalgica che però brinda alla seconda repubblica e alla obsolescenza dei partiti, che partecipa alla coalizione/partito di centro-sinistra, ma prova un disgusto viscerale per la sinistra, che smania per abbattere Berluscatz ma lo giudica un fuoriclasse e un esempio da imitare nel metodo e pure in qualche sostanza.
Una varietà variopinta di posizioni ed opinioni che non è sbagliata in quanto varia e variopinta, ma in quanto assolutamente priva di coerenza, e nella maggior parte dei casi priva di giustificazioni rese esplicite e comprensibili.
Opinioni che hanno una sola ed esclusiva ragione che le tiene insieme e che sia prevedibile: il livore, verso la sinistra e verso chi si azzarda a rappresentarla o a dichiararsene sostenitore, che è poi lo stesso fattore che alimenta i discorsi del Berluscatz - però guai a far rilevare questa evidenza, perché ogni evidenza, per quanto debitamente documentata, poiché non è generica è ignobilmente bollata come "personalistica".
Una storia, questa, che va avanti da anni e che da anni inquina questo forum così come le cazzate in libertà del PDL inquinano la politica e la società stessa italiane.
In molti, in troppi casi questi atteggiamenti non si limitano ad essere sussurrati, ma sono gridati e ripetuti ossessivamente, al punto che i loro autori si qualificano come veri e propri impiastri, fastidiosi e offensivi verso intere categorie, il che non toglie che se ne sentano vittime anche le singole persone che nel forum sono dichiaratemnte partecipi di quelle categorie: le famose cazzate a grappolo.
Qualunque persona ragionevole - e ci metto nella categoria perfino i moderatori dei tanti forum ai quali partecipiamo - può giustamente decidere che non è suo compito quello di redimere i peccatori, ma può altresì accusare una incoercibile rottura di coglioni verso questo genere di atteggiamenti. Io credo.
Io, comunque, appartengo a questo tipo di essere umano, normalmente ragionevole e ragionante ai limiti della mitezza, ma non ipocrita e nemmeno pacifista ad oltranza: dopo la centesima rottura di coglioni, protratta negli anni, sento l'esigenza di cominciare a rappresentare il fenomeno con parole chiare.